Problemi a relazionarmi con: donne, uomini, bambini, animali, entità immaginarie...
Direi di aver messo tutto...con gli acari ho un buon rapporto però.
Dipende dal livello d'interazione..o meglio dal coinvolgimento che l'interazione richiede.
Per interazioni a livello massimo amichevole e con coinvolgimento piuttosto basso direi è tutto ok senza difficoltà di sorta.
Per le interazioni con coinvolgimento emotivo maggiore però...non ci vuole tanto tempo che si manifestino i miei limiti e il genere di rapporto un po' conflittuale che spesso ho con le donne.
A dirla in breve mi mantengo sempre un po' freddo e distaccato....facendo pochissimi se non zero complimenti e facendo attenzione a non concedere troppo...per fare in modo di scoraggiare eventuali richieste di favori...cioè che mi vedano come "l'amico da chiamare per ottenere favori".
Si ho problemi a relazionarmi con le donne, ma preferisco parlarci perchè la maggior parte degli uomini mi ha sempre preso per scemo, diciamo che mi sento meno minacciato quando parlo con una donna, ma mi sento più in soggezzione.
Dipende in che contesto..in un contesto sociale di gruppo riesco a magari essere più disinvolto, però se sono a un appuntamento vengono fuori i miei blocchi e la mia inesperienza.