E' un paradosso aprire un thread su come ''isolarsi'' su sto forum, ma tant'è...
Io non riesco a riflettere serenamente, su quello che vorrei, su come partire da dove sono e andare altrove.
Fuori per isolarmi dalla mia situazione familiare (che mi deprime moltissimo) sono in perenne distrazione e non combino nulla.
A casa sprofondo nell'inerzia. Non nel senso che me ne sto a guardare serie tv e simili. No. Io guardo il pc. Fine. E non riesco a fare niente. Non ho motivazione per fare nulla....niente che non mi tiri fuori nell'immediato da casa...
Ci sono cose che potrei fare per conto mio che mi tornerebbero utili, solo che a casa non riesco a farle perchè non riesco ad attivarmi. O mi distro col pc oppure mi viene ansia, tristezza, apatia ''menedevoandaresubito''.
Consigli? Vorrei riuscire a ''isolarmi'' da quello che mi causa stress. Non mi sento a casa in casa mia. Non riesco a concentrarmi su nulla di vagamente utile, o cazzeggio totale, o mi deprimo sulla mia situazione, o vado in ansia. Nessuna via di mezzo. Vorrei riuscire a stare a casa mia e scordarmene. Vorrei poter studiare delle cose, riflettere, dedicarmi a roba un minimo utile (si spera) in casa mia. Invece ogni volta qualcosa mi distra e vado giù .