Ciao a tutti.
Sono un ragazzo di 22 anni; dopo un periodo passato a leggere varie discussioni su questo sito (più di un anno, penso), ho deciso di iscrivermi per potermi confrontare con altre persone che sono nella mia stessa condizione.
Devo dire che mi ritrovo in tantissimi pensieri espressi nel forum, ed ho provato varie volte un senso di sollievo nel sapere che quello che sento io lo sentono tante altre persone (mal comune, mezzo gaudio...).
Le ragioni per le quali mi sono iscritto sono molteplici: avverto molto spesso ansia in situazioni nelle quali sono al centro dell'attenzione, sono molto timido, non ho una vita sociale attiva, e devo dire che in questo periodo le cose stanno peggiorando. Mi sento spesso di cattivo umore, ultimamente i pochi amici che ho li sto, per svariati motivi, via via perdendo...
La mia vita è alquanto monotona, praticamente solo casa e lavoro, poche uscite (esclusivamente nei week-end) e per di più di scarsa qualità; a volte esco anche da solo, tanto per distrarmi.
Avverto spesso il desiderio di cambiare vita, ma di fatto non cambio di una virgola perché evito tutte le esperienze che mi possano creare senso di disagio (praticamente qualsiasi situazione che richieda un minimo di interazione sociale) e mi chiudo sempre più in me stesso.
Pensando a quali siano le ragioni per le quali adesso mi senta così male, ho capito che diverse passate esperienze mi hanno segnato, anche a causa del mio carattere debole. Eventualmente ne parlerò in futuro.
Altre informazioni random: operaio, mi piace suonare, mi piace la musica in generale, ho fatto qualche seduta da uno psicologo circa un anno fa ma ho abbandonato, presento tutti i sintomi della fobia sociale elencati nella voce di Wikipedia che tratta della stessa, sono un disastro con l'altro sesso.
Spero di essere stato abbastanza dettagliato e che mi accettiate...