se parli con una persona sulla sessantina ti dirà che non è più come una volta.. non c'è più l'abbondanza di una volta.. sta andando tutto letteralmetne peggio!
nel mio piccolo faccio qualcosa.. come evitare di buttare cartacce, usare spesso la bici, evitare di prendere la macchina inutilmente.. ma non cambieranno le cose .-.
stiamo andando alla deriva.. ho paura per quello ce ci aspetterà tra 20 30 anni, seriamente
la biodiversità sta scomparendo a ritmi 100 volte più veloce rispetto le estinzioni massali avvenute in passato (le estinzioni,a l contrariuo di come si pensa, non avvengono da un giorno all'altro ma ci vogliono migliaia di anni) .. aumento dell'acidificazione dei mari, sottigliamento del buco dell'ozono, plastica e schifezze in ogni posto, desertificazione progressiva.. sovrasfruttamento delle risorse ambientali, bassissima voglia di cambiare modo di vivere.. e intanto nei paesi come india e cina si continuano a riprodurre in maniera esagerata, da soli arrivano quasi a un terzo della popolazione mondiale. il nostro modello di sviluppo da paese occindentale si basa sullo sfruttamento di paesi poverissimi..
in ecologia le popolazioni sono soggette a fluttuazioni, a un certo livello massimo di indivisui le popolazioni hanno crash (crolli), piccoli crash per poi stabilizzarsi sul K (capacità portante, ossia il massimo numero di individui tollerabile per l'ambiente) o si stabilizzano subito sul valore K
quella sotto è la popolazione mondiale e mostra la crescita spaventosa
abbiamo avuto un flush mostruoso.. ora mi aspetto solo il crash mostruoso.. e lo spero veramente per il futuro di questo pianeta .-. anche a costo di rimetterci
|