Bene, dopo mesi mi sono deciso ad aprire anche io un thread qui... quindi ricordate tutti che per la mia autostima, sarebbe pessimo non ricevere molte risposte...
Tempo fa, c'era stato un thread in cui si disquisiva riguardo alla possibilità che praticare arti marziali potesse essere una cosa utile ai fobici/introversi/ecc...
Io pratico da diversi anni un'arte di combattimento e devo dire che a me ha fato molto bene, sia per le relazioni con gli altri, che per capire meglio me stesso.
E' un'arte non tradizionale, ma non una roba da tamarri esaltati del tipo "diventa cattivo e picchia come un animale"
Ora, visto che sono un maestro ed insegno (neanche io, prima, avrei mai detto di poter fare una cosa così estroversa...), mi sono detto: se ha fatto bene a me, non potrebbe essere utile anche a qualche altro mio compagno di sventura?... e mi è venuta questa idea malsana di mettermi a vostra disposizione per organizzare delle lezioni per gli utenti del forum, che possono venire a Torino.
Chiaro che adesso è solo una idea buttata lì, ed il problema più grande (se ci fosse qualcuno interessato) sarebbe trovare uno spazio in cui praticare (la palestra che uso per le mie lezioni regolari, oltre che essere scomoda, credo che sia economicamente non proponibile... e poi, non vorrei mischiare le cose).
Ovviamente non lo farei per lucrarci sopra! E non mi sto facendo uno spot promozionale! Mi piacerebbe poter aiutare qualcuno che ha i miei stessi problemi, per quel che posso.
...comunque sia, a parte i problemi pratici, vorrei sapere se qualcuno di voi potesse essere interessato (seriamente, perchè è una cosa che io faccio con passione)