FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 11-05-2007, 13:28   #1
Esperto
 

Gentili Amici,
le mie uscite si sono fatte sempre più sporadiche per vari motivi, però non trascuro mai di leggere questo forum: spesso infatti è qui che riesco a trovare un pò di conforto, anche se forse può sembrare marginale. Però è già molto, se penso che non posso riscontrarmi attivamente con nessuno nella vita reale, nel senso che non ho nessuno che abbia i miei stessi problemi e che come tale possa capirmi come nessun altro.
Vabbè. Oggi torno a scrivere perchè volevo raccontarvi la mia ennesima cavolata. Innanzitutto principio con una domanda... sicurmente molti di Noi fanno uso delle chat... Qualcuno di voi è mai stato fidanzato tramite chat? Io si purtroppo 4 volte... E mi sento uno scemo, però tramite questo mezzo riuscivo, se possibile, a dare un paliativo ai miei limiti nella vita normale... Insomma riuscivo a sentirmi quasi normale.
Orbene, dopo evidenti scottature mi ero ripromesso di non cascarci più... eppure l'anno scorso ho conosciuto quella che era, o pretendeva di essere, fino a l'altro ieri la mia ragazza. Era speciale, mi apprezzava per come sono... insomma ci siamo messi insieme forse più per volontà sua che mia. Devo dire che ogni tanto era anche assillante. Però dava a intendere che credeva in noi e che non avrebbe fatto altro finchè non ci saremmo visti. Io allora ho cercato di pazientare... pensando che forse fra x anni l'avrei incontrata e avrei potuto essere felice. Era anche gelosa aggiungo. Fatto stà che, con la solita speranza, ho aspettato e mi sono fatto fregare di nuovo. Infatti mercoledi mattina ricevo un sms... "mi dispiace, la lontananza si fa sentire... mi sono messa con un altro ma se vuoi restiamo amici": potete immaginare che dopo tutti i precedenti questo sms è suonato per me come una coltellata e come una liberazione... una coltellata perchè avevo perso una persona che pareva volermi bene, cosa mai successa, una liberazione perchè ora non ho più il problema di doverla raggiungere. La cosa che mi brucia è che lei ci credeva e mi aveva trasmesso la stessa voglia di pazientare... non avrei mai pensato che un giorno succedesse, anche se comunque ero sicuro che difficilmente sarebbe durato. Si è rimangiata tutto.
Non mi sono scomposto molto malgrado avessi voglia di dirgliene 44000... l'ho liquidata con classe prendendomi quasi la colpa. Ma quanto so scemo. Ed è finita. Ho rimosso sms, contatti di sms... foto e mms. NOn esiste più anche se non riuscirò a dimenticarmela. E ora si ricomincia... forse sarà difficile abituarsi all'idea che nessuno più pensa a me anche se lontano migliaia di km. Però ci riuscirò prima o poi. Evidentemente non sono fatto nemmeno per l'amore a distanza, con prospettive di realizzazioni future. Batoste dal vivo e on line. Ma ho capito una cosa: non mi farò mai più infinocchiare via chat, e stavolta è sicuro. Ormai ho 22 anni e non voglio più farmi male e stare male. Però la mia situazione mi ha spinto a cercare un paliativo, se possibile, in quel modo. Ho fallito miseramente e non una volta solo. Pazienza, errare è umano anche se ho perseverato più volte. Non fa niente ci metto una pietra sopra. E ora aspetto, sperando che il Signore si ricordi anche di me mandandomi, dal vivo, una persona che mi ami davvero e sinceramente.
Scusate lo sfogo, ma questa storia l'avevo serbata gelosamente in me e non potendone fare menzione con nessuno per non sentirmi tacciare di malattia mentale sono venuto a parlarne qua sperando di essere compreso. Grazie di cuore!
Vecchio 11-05-2007, 17:38   #2
Esperto
L'avatar di Scarlet
 

Ciao, bentornato!
Sei giovane.... hai ancora tanto tempo x incontrare una ragazza "dal vivo".... le delusioni sono cocenti anche tramite sms, lo so....
Coraggio, un bel colpo di spugna
Un abbraccio
Vecchio 11-05-2007, 21:17   #3
Esperto
 

sei giovanissimo
confido in te
fai anche la mia parte
quella che io non ho mai fatto
io sono con te
pregherò per te
Vecchio 11-05-2007, 23:35   #4
Esperto
L'avatar di julien_cd
 

ormai ho 22anni????magari ne avessi solo 22....
Vecchio 12-05-2007, 03:10   #5
Esperto
 

Beh non ho capito se le tue 4 volte si riferiscono a relazioni "reali iniziate in chat" o a relazioni "solo di chat".

Capisco bene come ti senti ora, ma la tua comunque e` stata senz'altro una cavolata diciamo facilmente evitabile: in amore non puoi fare ragionamenti "fra X anni", poi non so cosa avesse in testa quella ma di certo non le piacevi a sufficenza da stare con te di persona..
Io ultimamente cerco di avere piu` fiducia nelle donne ma comunque ci sono pur sempre dei limiti eh.

No comment ovviamente sul suo sms... non e` che io sia in posizione di fare il moralista visto quello che ho combinato... in ste cose si da` il meglio e il peggio in pari misura...

Sul fatto di rimuovere tutto di lei, e` una cosa che ho fatto sempre anch'io.. magari x soffrire di meno non so.

Ad ogni modo l'amore a distanza e` solitamente una fregatura per cui fattene una ragione cosi` almeno..

Sul discorso di non usare piu` la chat sono daccordo a meta`, credo che sia un ottimo mezzo ma va usato con criterio, telefonarsi e incontrarsi dopo poche chattate.
Una donna che tergiversa e` una perdita di tempo.... non posso neanche dire che sia SEMPRE da evitare, magari questa tua ti sembrava veramente un'ottima candidata.... alla fine e` stato un errore ma col senno di poi si fa sempre presto a giudicare... del resto da gente che ha aspettato sono anche nate belle storie. Insomma non ti strappare i capelli, capita di scazzare..

Ultima modifica di pard; 03-05-2010 a 15:46.
Vecchio 13-05-2007, 01:24   #6
Esperto
L'avatar di fenicenanto
 

non ho esperienze in fidanzamenti tramite chat,ma la cosa mi è sempre puzzata un pochino...mia sorella si è presa parecchie batoste via chat...io manco ci provo.
CMQ bentornato...22 anni non sono nulla ...ci sono occasioni anche(e sopratutto) nel mondo reale e tu hai tutto il tempo di provare sensazioni nuove.
in bocca al lupo.
Vecchio 13-05-2007, 16:13   #7
Esperto
 

Ciao Ragazzi! Come immaginavo il vostro affetto non ha tardato a farsi sentire. Che dire? Grazie, grazie di cuore a tutti, sia per il bentornato che per i bei consigli e l'appoggio che mi avete dimostrato ampiamente. Cercherò di tornare sereno se possibile quanto prima, ma si sa che non dipende molto da noi il fatto di essere o meno sereni. Per il resto rinnovo il proposito a non imbastire mai più quel tipo di rapporti in chat. Continuerò a usarla quello si, ma l'amore.... se adda venire verrà!
Di persona possibilmente...
Ho fatto tanti errori, molti dettati dall'ingenuità e dalla mia situazione di timido e persona piena di problemi... Faccio mea culpa e cercherò di impegnarmi per non commetterne più. Non voglio farmi male ancora.
Un grazie di cuore a tutti, nessuno escluso! Ennesima dimostrazione che sul forum trovo quella solidarietà che difficilmente trovo nel reale.
PS volevo replicare sul fatto che a 22 anni si ha ancora molto tempo... avete ragione. Purtroppo però per il pensiero comune come bensapete a 22 anni si è già vecchi per certe cose. Si può provare a non farsi influenzare , ma è difficile dopo tutto quello che ho passato (un giorno scriverò la mia presentazione per permettervi di conoscermi meglio).
Un abbraccio a tutti e ancora grazie!!!!!!!!
Vecchio 13-05-2007, 17:15   #8
Banned
 

Mario non cancellare le chat....è solo che devi incontrarle prima che il tempo faccia sentire la mancanza di fisicità :wink:

Daiiiii sei giovane!
Rispondi


Discussioni simili a arieccomi...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
arieccomi icek Amore e Amicizia 9 17-12-2008 02:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2