FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Sessualità (solo adulti)
Rispondi
 
Vecchio 26-10-2012, 20:51   #1
Esperto
L'avatar di Who_by_fire
 

Choosy = esigente. Riferimento ironico alla frase recentemente pronunciata dalla Fornero. Cmq il topic non riguarda la politica né il lavoro.


Quanto siete (o sareste) choosy , dal punto di vista estetico, nella scelta di un partner sessuale (occasionale o meno)? E, sempre dal punto di vista estetico, nella scelta di un partner per una relazione "a lungo termine"? L'eventuale bruttezza (soggettiva o oggettiva) di una persona costituisce un ostacolo alla possibilità che vi innamoriate o sviluppiate dei sentimenti verso quella persona?

Allora, per "bellezza oggettiva" (eterosessuale) si intende bellezza secondo la maggiorparte delle persone di sesso opposto. Per "bellezza soggettiva" si intende bellezza solo secondo la persona che sta giudicando.
Per esempio: Angelina Jolie è oggettivamente molto bella. Però a me non piace particolarmente, per cui per me è soggettivamente non bellissima.
Per i gay e le lesbiche valgono definizioni analoghe.

Comincio io:

1) Per una partner sessuale del tutto occasionale sono di manica molto larga. Quindi non choosy!
2) Per una partner sessuale assidua sono un po' più choosy ma non tanto di più: sempre di manica piuttosto larga.

3) Nella scelta di un partner sentimentale sono invece, dal punto di vista estetico, molto più choosy. Però attenzione. Deve essere sufficientemente carina soggettivamente per me, non per forza oggettivamente.
4) Che una sia o non sia carina oggettivamente è per me abbastanza irrilevante sia dal punto di vista dell'attrazione che dei sentimenti. Esistono ragazze oggettivamente bellissime che soggettivamente non mi dicono nulla dal punto di vista emotivo, oppure che mi attraggono meno di loro "colleghe" oggettivamente più bruttine. Naturalmente esistono anche esempi del contrario. Questo dipende molto anche dal loro carattere e dal modo di fare.
5) Se non è abbastanza carina per me, posso sviluppare sentimenti di affetto, ma ho difficoltà a sviluppare sentimenti forti o ad innamorarmi. (Non avrei viceversa grossi problemi a farci sesso, come ho già detto al punto 1 e 2).
6) Sia dal punto di vista fisico che emotivo non c'è tanta differenza tra una ragazza che è soggettivamente un po' carina e una che è soggettivamente molto bella. Cioè verso l'insieme delle ragazze che superano una certa soglia di carineria soggettiva, sono poco choosy.


In sintesi:
Se sei una ragazza che supera la mia soglia di carineria soggettiva, allora comincio a guardare anche il tuo carattere e potrei persino innamorarmi di te.
Se sei un aragazza che non supera la mia soglia di carineria soggettiva, allora probabilmente non mi innamorerò mai di te, però potrei provare affetto per te e in ogni caso potrei trovare cmq piacevole condividere con te una o più ********.




A voi la palla....

Ultima modifica di Who_by_fire; 27-10-2012 a 02:34.
Vecchio 26-10-2012, 21:21   #2
Esperto
L'avatar di Labocania
 

Non ho ancora avuto modo di stabilire il mio grado di choosytà nella scelta di un partner sessuale.

In generale la mia partner deve essere e rimanere gradevole per la vista e per l'olfatto.
Vecchio 26-10-2012, 21:38   #3
Esperto
L'avatar di Who_by_fire
 

Quote:
Originariamente inviata da Vanitas Visualizza il messaggio
Il sesto leggendolo mi è venuto mal di testa.
Cioè?
----
Vecchio 26-10-2012, 21:56   #4
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Who_by_fire Visualizza il messaggio
Quanto siete (o sareste) choosy [...] nella scelta di un partner per una relazione "a lungo termine"?

L'eventuale bruttezza (soggettiva o oggettiva) di una persona costituisce un ostacolo alla possibilità che vi innamoriate o sviluppiate dei sentimenti verso quella persona?

Allora, per "bellezza oggettiva" (eterosessuale) si intende bellezza secondo la maggiorparte delle persone di sesso opposto.
Per "bellezza soggettiva" si intende bellezza solo secondo la persona che sta giudicando.

1) Per quanto riguarda il "sesso occasionale" (che duri o meno), non conterebbe tanto la bellezza nè soggettiva nè oggettiva ..ma beccarmi in un raro momento in cui mi andrebbe di farlo e sapermi coinvolgere in un qualcosa che, di per sè, non sarei io ad andare a cercare.

2) Per quanto riguarda "una relazione seria, (che duri o meno)" :
Come bellezza soggettiva conta abbastanza (bella la parola "abbastanza" visto che ,in questo caso, essendo soggettiva.. non si può dare un "metro" di quanto conta :P) mentre la bellezza oggettiva per me conta sempre zero.

Ultima modifica di Halastor; 26-10-2012 a 22:23.
Vecchio 26-10-2012, 22:25   #5
Banned
 

A prescindere dai casi lo sono tantissimo, ma solo sulla bellezza soggettiva percepita, non su quella oggettiva.
Sul sesso occasionale magari potrei chiudere un occhio su un po' di sovrappeso, che per me è un grosso turn-off; ma la donna deve in qualche modo farmi sangue per altri motivi, anche perché se non piace a giacomino non posso certo costringerlo.
Vecchio 28-10-2012, 16:37   #6
Esperto
L'avatar di paccello
 

Premesso un bel condizionale, non mi è facilissimo rispondere. Perché da un lato c'è l'influenza della pornografia che abitua a bellezze e corpi da capogiro che in real life sono meno frequenti, e un impulso sessuale che non viene stimolato, come invece sembra accadere a molti, alla vista di quasi qualunque essere di sesso femminile, credo, paradossalmente, anche a causa dell'abitudine al non esercitare. Dall'altro, anche per me non è sempre necessario un alto punteggio estetico per farmi pensare "con questa farei qualcosa".
Comunque direi che lo sono, tenendo conto soprattutto la bellezza soggettiva.
Vecchio 29-10-2012, 12:36   #7
Esperto
L'avatar di Miky
 

mi rifiuto di rispondere ad un topic col titolo in inglese!
Vecchio 29-10-2012, 12:43   #8
Esperto
L'avatar di zoe666
 

per una partner occasionale deve essere carina ( per carina intendo non troppo grossa, bel viso, pulita ovviamente) e posso fare a meno di una grande intelligenza. Basta che sappia sostenere una coversazione di almeno 5 minuti dai.
Ma tanto non mi piacciono le cose occasionali, quindi è un punto puramente teorico.
Per starci il carattere e l'intelligenza e l'ironia sono le tre cose fondamentali. Altissimi standard qui, infatti non trovo nessuna di interessante.
Di fisico per starci assieme incredibilmente abbasserei gli standard. Di norma se sono molto attratta da una testa, mi basta che sia almeno passabile per poterci stare insieme.
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2