Choosy = esigente. Riferimento ironico alla frase recentemente pronunciata dalla Fornero. Cmq il topic non riguarda la politica né il lavoro.
Quanto siete (o sareste) choosy
,
dal punto di vista estetico, nella scelta di un partner sessuale (occasionale o meno)? E, sempre dal punto di vista estetico, nella scelta di un partner per una relazione "a lungo termine"? L'eventuale bruttezza (soggettiva o oggettiva) di una persona costituisce un ostacolo alla possibilità che vi innamoriate o sviluppiate dei sentimenti verso quella persona?
Allora, per "bellezza oggettiva" (eterosessuale) si intende bellezza secondo la maggiorparte delle persone di sesso opposto. Per "bellezza soggettiva" si intende bellezza solo secondo la persona che sta giudicando.
Per esempio: Angelina Jolie è oggettivamente molto bella. Però a me non piace particolarmente, per cui per me è soggettivamente non bellissima.
Per i gay e le lesbiche valgono definizioni analoghe.
Comincio io:
1) Per una partner sessuale del tutto occasionale sono di manica molto larga. Quindi non choosy!
2) Per una partner sessuale assidua sono un po' più choosy ma non tanto di più: sempre di manica piuttosto larga.
3) Nella scelta di un partner sentimentale sono invece, dal punto di vista estetico, molto più choosy. Però attenzione. Deve essere sufficientemente carina
soggettivamente per me, non per forza oggettivamente.
4) Che una sia o non sia carina
oggettivamente è per me abbastanza irrilevante sia dal punto di vista dell'attrazione che dei sentimenti. Esistono ragazze oggettivamente bellissime che soggettivamente non mi dicono nulla dal punto di vista emotivo, oppure che mi attraggono meno di loro "colleghe" oggettivamente più bruttine. Naturalmente esistono anche esempi del contrario. Questo dipende molto anche dal loro carattere e dal modo di fare.
5) Se non è abbastanza carina
per me, posso sviluppare sentimenti di affetto, ma ho difficoltà a sviluppare sentimenti forti o ad innamorarmi. (Non avrei viceversa grossi problemi a farci sesso, come ho già detto al punto 1 e 2).
6) Sia dal punto di vista fisico che emotivo non c'è tanta differenza tra una ragazza che è soggettivamente un po' carina e una che è soggettivamente molto bella. Cioè verso l'insieme delle ragazze
che superano una certa soglia di carineria soggettiva, sono poco choosy.
In sintesi:
Se sei una ragazza che supera la mia soglia di carineria soggettiva, allora comincio a guardare anche il tuo carattere e potrei persino innamorarmi di te.
Se sei un aragazza che non supera la mia soglia di carineria soggettiva, allora probabilmente non mi innamorerò mai di te, però potrei provare affetto per te e in ogni caso potrei trovare cmq piacevole condividere con te una o più ********.
A voi la palla....