quanto vi risulta difficile diventare piu aperti verso gli altri ? io mi sento continuamente a disagio con gli altri...mi ci vuole un bel po di tempo per farmi mettere a mio agio...
Molto difficile... sono necessari tempi biblici, per quanto mi riguarda.
Sto cercando di cambiare, ma è moooolto dura... nei rapporti umani sono come un analfabeta alle prese con la Divina Commedia.
Molto difficile. Al primo incontro con una persona cerco sempre di fare il simpatico ma mi riesce la metà delle volte... e alla fine le cose che vorrei dire non le dico mai...
Una volta che ti sei aperto però risulti davvero piacevole ed interessante
Cmq io dipende ci sono persone con cui mi verrebbe istintivo aprirmi (poi magari non lo faccio ) anche se le conosco poco e ce ne sono (poche per fortuna) che addirittura mi fanno ribrezzo ... mi sento in colpa a pensarlo ma è così.
L'atteggiamento base è ''la difesa'', anche a oltranza, un atteggiamento distensivo dall'altra parte è un'arma formidabile per vincere qualsiasi difesa e abbassare la guardia.
io non so come fanno quelli che appena ti conoscono dopo poco ti raccontano la loro vita e tutte le loro cose senza farsi problemi : S io non ci son mai riuscita
per me è molto difficile, anzi, direi quasi totalmente impossibile, piuttosto per non passare da fesso o strano dico cose false che però sarebbero quelle che dice una persona media, io, ad aprirmi, proprio non ci riesco.
Anch'io agisco in modo simile. Più che cose false tendo a interessarmi a cose che non mi interessano realmente per tentare di trovare qualcosa in comune di cui parlare.
In generale soprattutto all'inizio tendo molto a farmi gli affari miei. Poi non so perché mi è capitato spesso che sono gli altri ad avvicinarmi.
Ma da qui ad aprirmi (nel senso parlare di quello che sono e di quello che ho passato) ce ne passa.