Quote:
Originariamente inviata da Raskolnikov
per me "corteggiamento" è tutto ciò che dici e fai per attirare l'attenzione e suscitare interesse nella persona che ti piace, non necessariamente è privo di spontaneità, antiromantico, sterotipato ecc..
|
Infatti. Il corteggiamento è una forma di comunicazione.
Personalmente la capacità di comunicare rappresenta una porzione molto grande del mio criterio con cui attribuisco (o levo) fascino ad una potenziale partner, perciò la capacità di corteggiare/essere corteggiati/flirtare per me è fondamentale.
Non mi sembra tanto scriteriato come sistema di selezione. Una coppia si regge anche in base alla capacità della stessa di parlarsi, di capirsi, di trovare un sistema costruttivo di comunicazione, per affrontare problemi e costruire un progetto di coppia. Ed è nel corteggiamento, che si stabilisce questo tipo di compatibilità.
il corteggiamento "a la halastor" stabilirà una compatibilità o incompatibilità sulle capacità, attitudini e preferenze comunicative di halastor, il corteggiamento di winston smith sulle sue, quello tuo sulle tue compatibilità e quello mio sulle mie.
E' un sistema sicuramente perfettibile -ho preso le mie cantonate- ma è un'euristica che ha un suo perché.