Ciao, sono un ragazzo (o un uomo?) di 28 anni che vive in una cittadina del nord Italia. Sto finendo gli studi all'Università, anche se nel frattempo ho sempre lavorato, anche a tempo pieno.
In un altro forum qualcuno ha condiviso il link di FobiaSociale. Dopo avere dato un'occhiata ai thread presenti ho pensato che potesse essere una buona idea registrarmi e magari condividere qualche mio pensiero.
Sono interessato ai temi trattati qui dentro, dato che io stesso, nonostante ogni giorno metta la maschera da giovane adulto forte, responsabile e con le idee chiare, sono una persona psicologicamente molto fragile.
Mi sono sempre sentito molto solo, forse complici la mia timidezza e la mia inadeguatezza nello stare in compagnia. Questo mi ha portato via via a chiudermi sempre di più in me stesso (a dire la verità erano presenti anche altri fattori...) fino a quando verso i 23-24 anni ho raggiunto il mio punto più basso. In qualche modo, con la mia sola forza di volontà sono riuscito a riprendere in mano la mia vita, continuare gli studi e a iniziare a lavorare. Ora ho anche una ragazza che amo con tutto il mio cuore che mi supporta.
Comunque, i "segni" di quel periodo me li porto ancora dietro, e qualche volta ho bisogno di prendermi una pausa e riflettere sulla mia vita.
Non ho mai capito quali fossero di preciso le mie difficoltà e per motivi economici non ho mai potuto approfondire con un terapeuta.
Vi ringrazio se deciderete di accettarmi in questa community.