[quote="Assolto"]
Quote:
Originariamente inviata da alterego
da circa 2 mesi sto facendo una psicoterapia di tipo eriksoniano(cognitivo comportamentale)associata a ipnoterapia
|
potresti dire qualcosa in più sull'ipnoterapia... ?
come si svolge...se ti è utile...o qualunque altra cosa ti venga in mente..[/quot
x thx 1138,non voglio avere a che fare con gli psicofarmaci..e comunque è la prima cosa che ti fa smettere un buon psicoterapeuta.
x assolto,
quella che sto facendo non è un ipnoterapia assoluta,ma è abbinata alla psicoterapia e ad altre forme di comunicazione(specie non verbali).
nel rapporto con lo psicoterapeuta non c'è un linguaggio chiaro...ci sono delle induzioni che ti arrivano direttamente all'inconscio "bypassando" la coscienza vigile.naturalmente ci vuole un bravo medico.
io da molti anni sono a conoscenza della programmazione neurolinguistica,cioe,una tecnica mista di comunicazione a livello profondo mediante una trance che puo essere manifesta o leggera.
da molto tempo cercavo un bravo terapeuta in questo campo,adesso credo di averlo trovato.
con queste tecniche,non importa raccontare il proprio vissuto(e soffrire di nuovo!)e neanche far emergere dei lati oscuri cosi da poterli controllare.
il cambiamento avviene(nella maggior parte dei casi)in modo spontaneo..per esempio:ti trovi a parlare con qualche sconosciuto oppure ad una cena con estranei e non ti "monta" nessuna ansia,cosi,senza rendertene conto.
credici in questo,e non prendere farmaci..
per chi abita in toscana esiste(se posso fare nomi)il C.T.S. centro terapie strategiche di arezzo.anche li' lavorano in questo modo.
ti consiglio un libro:"la struttura della magia" di r.bandler e john grinder
e fatti questa domanda(che mi ha fatto il mio terapeuta ma credo valga anche per te)
"QUANDO SARAI GUARITO,IN CHE MODO LA TUA VITA SARA' DIVERSA?"
ciao