FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Scuola e Lavoro
Rispondi
 
Vecchio 23-12-2004, 21:46   #1
Banned
 

SIETE ANSIOSI SUL LAVORO ? :evil:
IO SOFFRO DI ANSIA/FOBIA GENERALIZZATA E SUL LAVORO GLI EFFETTI SONO ENORMEMENTE PIU' GRAND RISPETTO AD UN’ALTRA SITUAZIONE.
CERCO SEMPRE DI METTERMI IN UNA POSIZIONE NASCOSTA , VICINO AL MURO , SEDIA BASTA , MONITOR CHE MI NASCONDE E COSE COSI’ E QUANDO C’E’ UN ARGOMENTO DI DISCUSSIONE TRA COLLEGHI , IN UFFICIO SIAMO IN QUATTRO , CERCO SEMPRE DI EVITARE DI DEVIARE IL DISCORSO O MI INVENTO QUALCOSA DI URGENTE DA FARE IN UN ALTRO UFFICIO. 8O

INSOMMA , TANTO PER CAPIRNE DI PIU’ , VOI COME VE LA FATE PASSARE LA GIORNATA DI LAVORO ?

TANTI AUGURI A TUTTI E CIAO……
Vecchio 23-12-2004, 21:53   #2
Banned
 

IO PASSO LA GIORNATA A FARE DISPETTI AI MIEI COLLEGHI :twisted: E A PARLARE MALE DI LORO. PARECCHI DICONO CHE SONO UN BASTARDO MA NON SO COSA FARCI, ODIO SENTIRMI INFERIORE.

PER FORTUNA POSSO ESPRIMERMI NELLO SPORT, ADORO IL BASEBALL, ANCHE SE QUI IN ITALIA E' UNO SPORT DENIGRATO E NON COMPRESO :lol:

BUON NATALE
Vecchio 24-12-2004, 11:37   #3
Principiante
 

Ciao Sandokan,
io ti capisco perchè nel periodo in cui ho lavorato in ufficio mi comportavo più o meno come te e mi sentivo sempre malissimo con i colleghi. Per me la pausa pranzo era un momento tremendo, il tragitto verso l'ufficio terribile..
per fortuna adesso ho trovato un lavoro diverso anche se temporaneo(io vado all'università e lavoro in modo saltuario); a fine gennaio dovrò trovare qualcos'altro. Mi stupisco che nessuno degli iscritti al sito risponda questo post.. non sentite questo problema?
ciao a tutti!!
Vecchio 24-12-2004, 14:24   #4
Intermedio
L'avatar di Erica
 

Si che lo sento, e tanto anche!!!!

Come hai detto tu Alligali, anche per me, è una tragedia il viaggio......
......per il tragitto devo prendere la metropolitana....e li, non ti dico, mi sento continuamente osservata....cerco sempre di mettermi nei seggiolini in fondo nascosta....e quando non li trovo liberi..... 8O .....beh mi tocca stare in piedi in mezzo alle altre persone e mi sento assediata da chi mi sta davanti dietro e di fianco!!!!!!

Sul lavoro sono in un ufficio di 6 persone (compresa me), siamo tutte ragazze fortunatamente e con loro mi trovo bene, anche se sono seduta al centro della stanza......il problema sorge quando entrano altri colleghi dell'azienda.....o magari devo stare a stretto contatto con qualche consulente che mi osserva mentre lavoro.....tragedia..... inizio a sudare, tremo, e mi irrigidisco da far paura!!!!!! Poi dipende, a volte mi succede in maniera più marcata, altre volte invece riesco a rimanere tranquilla.......dipende anche dalla persona con cui devo lavorare.....c'è chi mi mette più in soggezione e chi meno......tendenzialmente le persone che mi mettono + a disagio sono quelle che mi stanno sulle balle....ho notato questa cosa, invece con chi mi sta simpatico lavoro in modo tranquillo


Buone festeeeeeeeeeee di cuore!!!!!!!
Vecchio 24-12-2004, 17:24   #5
Intermedio
L'avatar di bleed
 

Quote:
Originariamente inviata da alligali
Mi stupisco che nessuno degli iscritti al sito risponda questo post.. non sentite questo problema?
Io non ho questo problema per il semplice fatto che lavoro nella ditta di mio padre, e conosco tutti...
se lavorassi in qualsiasi altro posto sarei agitata da mattina a sera ops:
Vecchio 25-12-2004, 03:47   #6
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da alligali
Per me la pausa pranzo era un momento tremendo, il tragitto verso l'ufficio terribile..
Ciao Alligali , beccata la situazione tragicomica ....heheheh , pure per me il tragitto da e verso l'ufficio è sempre una battaglia , io dietro tutti da solo zitto che cammino quatto quatto mentre gli altri parlano spensierati.
Però il problema più grosso per me viene prima , durante il pranzo quando bisogna ordinare , mi è successo una volta di restare zitto con mille dubbi e pensieri che mi frullavano in mente dopo che l cameriera mi aveva chiesto semplicemente che cavolo volevo da mangiare .... mi hanno guardato tutti con certe facce .... 8O 8O 8O pure quelli del tavolo affianco 8) :? :lol: .... poi gli sguardi sono mutati :twisted: :? :lol: ..... comunque il problema lo ho risolto ordinando sempre la stessa cosa a scapito del mio stomaco che ogni volta mi bestemmia dietro ma perlomeno ora la cameriera neppure mi chiede nulla , sa già che voglio , così mi risparmio di dover chiedere che è appunto il mio problema nella sua generalizzazione: parlare

x erica
si anche la metropolitana ha il suo bell'effetto traumatico , ma intanto la mattina sono tutti rincoglioniti 8) , la sera peggio ancora e poi comunque vedi sempre facce nuove e soprattutto non ci devi per forza interagire
approposito ... ti si connette la chat ?
Vecchio 25-12-2004, 03:50   #7
Intermedio
L'avatar di Erica
 

Ciao Sandokan, no non mi si connette la chat, ho riprovato proprio poco fa ma niente da fare.....
......si è vero per la metropolitana, la mattina sono tutti rincoglinitissimi io compresa, e poi cmq li vedi tutti coperti chi dal loro giornale chi dal loro libro....quindi passsa abbastanza in fretta.....ma la sera delirio ho la testa che entra in un vortice ansioso....mi sembra quasi di perdere il controllo del mio cervello e subito dopo del mio corpo, te lo assicuro, non vado per l'esagerazione!!!!
Vecchio 25-12-2004, 04:01   #8
Banned
 

Fai come me .... prendila dopo le 19.30 , nell'ultima carrozza non c'e' mai nessuno.

bhe! poi dipende da che parte vai!

Comunque ormai per me è diventata ordinaria amministrazione: hai mai notato che quando si aprono le porte e salgono nuove persone vengono tutte scrutate dall'alto in basso? mi ha sempre dato un fasidio enorme ma poi ho capito che è normale e non ci ho fatto più caso.
Piuttosto la descrizione che hai scritto sembrva più un incipit di attacco di panico ... non vorrei spaventarti pero' sai ... prevenire e meglio che curare 8O
Vecchio 25-12-2004, 05:13   #9
Banned
 

Io devo dire che ho fatto l'operaio per 30anni già al sud e poi dopo la chiusura della mia ditta mi son dovuto per forza di cose trasferire al nord!!!!
Ancora me ne pento di essermi insediato in città. Quante ma quante complicazioni per nulla. A parte il vostro discorso della metropolitana ti fan pagare uno stupidissimo bilocale cosi tanto che devi lavorare fino a quasi la pensione per pagarlo.
E poi i vicini di casa, ma litigano, ma il bambino che rompe, ma fanno il festone si sentono a ogni ora!!!
E il bello è che sembrano anche contenti. La cosa mi lascia un po perplesso!!!
Ascoltate un buon pugliese se non prendete mega stipendi chi ve lo fa fare di stare in città?
Vecchio 25-12-2004, 23:05   #10
Principiante
L'avatar di SandoKan
 

Beh si caro ospite le case in città stanno diventando sempre più una chimera però ch ci vuoi fare , ci vivo da una vita e non penso che riuscirei a spostarmi fuori.

Ciao e auguri.
Vecchio 24-09-2010, 11:36   #11
Esperto
L'avatar di barclay
 

Resuscito questo thread perché per l'ennesima volta m'è venuto un attacco d'ansia sul lavoro
Ormai direi che questo è l'unico caso in cui mi vengono, probabilmente perché sul lavoro non posso fare l'evitante.
La mia maggior paura è quella di non riuscire a farmi valere e ritrovarmi a dover fare una valanga di cose che agli altri non piacciono cosa che in effetti m'è successa in passato Capita a qualcun'altro?
Vecchio 24-09-2010, 14:16   #12
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da shady74 Visualizza il messaggio
Io ho sempre avuto l'ansia da lavoro, ed anch'io cercavo sempre di tenermi sulle mie, perchè ogni volta che provavo ad espormi c'era sempre qualcuno/a pronto/a a rimarcare i miei difetti...
Devo dire comunque che per me il momento peggiore era la mattina prima di andare a lavorare: credo che si definisca "ansia dell'ansia"...
ank'io uguale con l'unica differenza che più sono "incosciente"meglio è...indi più sono addormentato meno sento l'ansia...i turni peggiori di comnseguenza sono il secondo e la notte....ank'io tendo a evitare la gente però a volte nn resisto alla tentazione -spinto dalla voglia temporanea di muovere la bocca- di socializzare....a volte sarebbe meglio se mi mettessi una museruola perkè socializzando si dà confidenza ...e come ben sappiamo "chi da la confidenza perde la riverenza"
Vecchio 24-09-2010, 14:46   #13
Esperto
L'avatar di Black Moon
 

Io è una settimana che lavoro in un call center della vodafone (200 euro+ provvigioni sarebbe il fisso se fai 3 contratti, 2 contratti ti danno 100 euro e vieni licenziata). dal quarto contratto sono 15 euro per ogni contratto mah.
Sono arrabbiata con me stessa perchè neanche un appuntamento ho preso, poi ho la testa confusa, non ho concentrazione... Non ce la faccio devo cercare altro... Vorrei lavorare con i bimbi

Ultima modifica di Black Moon; 24-09-2010 a 14:51.
Vecchio 24-09-2010, 14:51   #14
Banned
 

io invece sono l'unico uomo in mezzo a tutte donne quindi l'ansia non mi sale molto, l'unico problema e che se devo attaccare bottone è per parlare dei loro figli e dei loro mariti che fanno questo e quello e mi rompo le palle sinceramente, meglio di niente
Rispondi


Discussioni simili a ANSIA SUL LAVORO !!!
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
lavoro!!!!! clara Forum Scuola e Lavoro 17 20-03-2009 12:37
Ansia anteriore e ansia posteriore JohnReds Ansia e Stress Forum 16 08-03-2009 22:13
Ho trovato lavoro ma ho un ansia tremenda Social Forum Scuola e Lavoro 18 21-02-2009 14:24
Lavoro? Saggio Forum Scuola e Lavoro 52 11-12-2007 20:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2