Originariamente inviata da g2g2
Da circa 5 anni soffro di dolori intestinali in diverse zone anche se a volte è più intenso in punti specifici. Quando iniziò tutto questo feci un controllo/ecografia e venne fuori che avevo un infiammazione. Mi diedero una specie di gel da prendere per via orale ma faceva talmente schifo che dopo un paio di volte non lo presi più. Da allora lasciai perdere per circa 3 tre anni fino agli ultimi 8 mesi circa, in cui i dolori sono stra aumentati. A differenza di allora non riesco nemmeno piu ad andare in bagno regolarmente, sicuramente c'entra (penso io) il fatto che mangi male e che mi muova poco.
Ora, da un paio di mesi ho dolori anche nella zona petto/seno (da entrambi i lati) che sento più come delle fitte. Ho dolore anche a livello dei polmoni ma dietro, nella schiena, quando respiro profondamente. Un altro dolore che ho sentito fino a un giorno fa (ora ho solo una leggera pressione senza dolore), a livello del collo appena sotto la guancia ed orecchio sx, i primi giorni che mi venne non riuscivo a deglutire, ma il dolore si concentrava di più nella parte esterna (Sono fumatrice e magari può c'entrare qualcosa).
Verso aprile/maggio feci una scivolata in casa e caddi sul ginocchio sx sbattendolo molto forte. Sul momento si gonfiò tantissimo e dopo un paio di settimane ancora sentivo dolore. Adesso che son passati circa 5/6 mesi sento ancora dolore ogni tanto, a volte al punto che devo sedermi. Per questa cosa feci una lastra e oltre alla botta da pagare è venuto fuori che non ho nulla.
Sono quasi convinta del fatto che al 90% tutti i miei problemi fisici vengano dall'ansia, ma sta diventando una cosa insostenibile. Dalla psicologa ne sto parlando/lavorando ma temo che non mi serva a molto.
Come sento un dolore subito mi prendo male ma appena mi calmo un attimo arrivo a pensare che sono giovane per poter avere certe malattie/tumori o cose gravi. O meglio, questo è quello che dice mia madre o altra gente a cui ne ho parlato. So di esser giovane ma di gente morta per tumori o altre cose gravi ne sento spesso.
Per quanto riguarda l'ansia credo di soffrirne da sempre. Negli ultimi anni mi veniva in particolare quando ero all'interno di una relazione, per ogni cosa, non mi sentivo abbastanza, temevo di esser tradita, odiavo ogni donna con cui avesse a che fare l'altra persona ecc, per il resto, mi veniva quando uscivo di casa, quando conoscevo qualcuno di nuovo, quando dovevo fare qualcosa davanti ad altri ecc. (Idem adesso). Ultimamente mi viene praticamente tutti i giorni, anche quando sono a casa nelle mie cose, dal nulla. Sono molto pensierosa e non lavorando, studiando o facendo altro ho la mente occupata solo dai miei problemi.
Ora mi mancano da fare un paio di controlli (petto e intestino).
Ci provo a pensarci poco ma è una cosa insostenibile.
|