Ho terminato il terzo anno nella mia Università, quindi ho dovuto scegliere se continuare a studiare oppure cercare un lavoro. Ho deciso di continuare a studiare, anche perchè nel mio ambito p praticamente sempre richiesta una "Specializzazione".
Ma mi sono ritrova a:
Dover terminare gli esami per il mio terzo anno della mia "vecchia" università (Fine Settembre)
Dover sostenere il test d'ingresso alla nuova università. Una prova scritto grafica e un colloquio. (Inizio Ottobre)
Dover frequentare obbligatoriamente le lezioni nella nuova università sempre se verrò presa. Molto lontano da dove abito. (Fine Ottobre)
Infine finire di scrivere la tesi per il corso della "vecchia" università. (Da terminare a Febbraio.)
Mi sono anche iscritta alla prova di ammissione per la specialistica che tengono nella mia attuale università, tanto era la paura di non passare in quell'altra.
Ho paura di non riuscire ad accedere al corso per questa specialistica, di non riuscire a passare gli esami di settembre, di non riuscire a terminare la tesi.
L'ansia, che pian piano stavo abbandonando, è tornata ad assalirmi.
Mi sento una trottola impazzita dall'agitazione e allo stesso tempo completamente congelata dal terrore.
Passo momenti in cui vorrei solo scoppiare a piangere, a quelli in cui vorrei iniziare ad urlare e scappare al circolo polare artico ad altri in cui vorrei solo seppellirmi nel letto e dormire fino al diventare vecchia.
Sono terrorizzata al pensiero di rimanere indietro, di non essere all'altezza delle mie amiche o delle aspettative dei miei genitori.
Di perdere quel poco di sicurezza che ho duramente conquistano negli ultimi tre anni.