FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Disturbi alimentari
Rispondi
 
Vecchio 09-09-2021, 04:58   #1
Esperto
L'avatar di Laurence
 

Questo topic è per condividere esperienze e difficoltà legate a voi sapete cosa, come da titolo.

Io sto praticamente andando avanti, per ora, di anguria con alcolici di contorno. Mangiare altro si rivela sempre un dramma, fra nausea e malessere psicologico che mi impedisce di cucinare, di mangiare altro. Ma anche se lo faccio, se trovo la forza di fare tutto questo, si manifestano mille ripensamenti vari: poi devi lavare i piatti, devi interagire con la famiglia, devi fare questo, devi fare quello, tutto diventa troppo. Quindi mi limito a mangiare pochissime cose, al massimo una cosa al giorno, o nulla proprio.

E da voi come va?
Vecchio 21-09-2021, 05:47   #2
Esperto
L'avatar di Laurence
 

Ieri mentre tornavo da lavoro ho avuto la grande idea di prendere delle patatine e qualche lattina di pepsi, che non bevo praticamente mai se non in mix con vino.
Qualche ora fa ho avuto un'altra grande idea, stavo iniziando a sentirmi debole, mi girava la testa, le prime cose che mi sono capitate a tiro sono quelle che ho preso, facilmente accessibili e non devo cucinare proprio niente.

Un paio di minuti fa, dopo una lunga agonia con nausea, malessere perché ho mangiato cose che fanno schifo, è partito il vomito autoindotto.

Ora mi sento uno schifo, sia fisicamente che psicologicamente.
Vecchio 21-09-2021, 14:01   #3
Esperto
L'avatar di Trinacria
 

Stai vedendo qualcuno per questo problema? questo tipo di cose difficilmente si risolvono senza un aiuto.
Vecchio 11-01-2022, 20:37   #4
Principiante
 

Ciao, il non credo di essere entrata nel range dell'anoressia ma sono sicuramente sottopeso. Io mio problema è la nausea che mi causa l'ansia, non è sempre stato così ma nei miei periodi bui non riesco a mangiare niente se non roba liquida (tè, Acqua e zucchero).
Di solito perdo 1 kg o 1 kg e mezzo e poi la situazione migliora e riesco a recuperare ma non riesco poi ad aumentare fino ad un peso più accettabile, anche più sano. Il cibo oramai è diventato un nemico per me, penso sempre a quello che potrebbe succedere dopo che ho mangiato e non mi godo il pasto che faccio, potrebbe essere un aragosta o un pezzo di ghiaia sarebbe uguale per me, lo faccio giusto per le proteine e i carboidrati che contengono. Per gli altri è difficile capire perché provano nausea 1-2 volte l'anno forse ma io la provo praticamente tutte le settimane e oramai non la tollero più, è estenuante e mi fa passare la voglia anche di cucinare che già di per me non ho...
Io per ora non mi sono mai autoindotta il vomito ma ogni volta penso che se lo facessi starei meglio anche se non è vero, però è capitato che mi suggestionassi a tal punto da farmi venire l'urto di vomito. Non so se per gli altri è lo stesso ma il mi sono accorta che sto sempre peggio la mattina, cioè non faccio colazione e ho fame solo Verso le 15, mentre a cena ho fame già alle 20.30 e mangio con gusto.
Comunque è tutto correlato all'ansia, agendo su quella di agisce anche sulla nausea e quindi sull'appetito e tutto il resto
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Anoressia e dintorni.
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
L'ennesima vittima dell' anoressia SaraCaos Disturbi alimentari 5 15-08-2018 00:53
Anoressia e attacchi di panico GreySkies Ansia e Stress Forum 8 28-12-2017 23:41
Anoressia e vanagloria. La (santa) anoressia. EdgarAllanPoe Sondaggi 1 21-09-2011 09:18
Anoressia e sesso he_got_game Forum Sessualità (solo adulti) 3 08-09-2011 21:15
anoressia donaldo Disturbi alimentari 8 15-04-2009 10:23



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:08.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2022, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2