perfetto
questo è il mio problema e credo che la fobia sia derivata proprio da questo stato.
Certo, soffro anche di ansia, umore instabile, etc ma non a livelli elevati, per ora è gestibile, più che altro non riesco a trovare gratificazione dalle cose che faccio e dalle persone che frequento.
Quelli che anni fa' erano i miei hobby preferiti, ora hanno perso valore, resistono ma con meno passione, è come se tutto fosse annebbiato..meno vivace.
Mi correggo, le cose che mi stimolano ci sarebbero eccome, ma non sono da me raggiungibili (come l'utente da lei chiamato), non parlo solo della cosa ovvia, ma di tante altre cose.
L'unico tentativo che mi viene in mente e potrebbe verosimilmente avere i suoi frutti, oltre a psicologi, medici, etc., sarebbe di provare ad effettuare, qualora fosse possibile, un cambiamento nella propria vita: cambio di casa, lavoro, qualsiasi cosa che pensiamo non vada bene e ci porti disagio, andrebbe abbandonata, nei limiti del fattibile.
L'unica cosa che ultimamente mi sta dando un discreto senso di benessere è il passare dal pensiero all'azione. Il fare cose. Anzi, il decidersi finalmente a fare certe cose. L'esplicare tutte quelle cose che avevo in mente di fare: quella visita medica, quell'acquisto, quella chiamata. FARE! Per ora ci riesco il 10% delle volte..ma partivo dallo 0%..