|
|
05-12-2020, 19:19
|
#21
|
Esperto
Qui dal: Mar 2014
Ubicazione: Emilia
Messaggi: 14,023
|
Interessante. Segno d'acqua stemperato dagli influssi d'aria. Comunque da quel che ho imparato i segni d'acqua e quelli di fuoco sono quelli che risentono più dell'influsso esterno. Ad es. se sei un Leone vivrai molto male la frustrazione e diventerai una persona tutt'altro che aperta, ti chiuderai in te stesso. Anche gli Scorpione vivono molto male le condizioni avverse e tendono a spegnersi, a chiudersi, a diventare il prototipo di sociofobico (non so se sia il tuo caso, eh). Il segno che vive più traumaticamente tutto questo è il Cancro. Noi segni d'aria e quelli di terra siamo più un 'dafuQ il mondo è una merda e io continuerò a essere lo stesso nonostante il mondo faccia schifo, che vada a quel paese'.
|
|
05-02-2021, 01:26
|
#22
|
Esperto
Qui dal: Mar 2014
Ubicazione: Emilia
Messaggi: 14,023
|
Sono rimasto intrippato nell'astrologia vedica
secondo i calcoli online ho l'Ascendente (il punto di partenza per le analisi siderali) Jyeshta
https://kalikaastrologiavedica.wordp...hta-nakshatra/
Gli uomini jyeshta sono di media altezza, hanno un bel portamento e un corpo tonico. I nativi presentano una mandibola sporgente e/o un labbro inferiore sporgente e/o un mento lungo. Le loro mascelle sono squadrate , la loro bocca è piccola o/e le labbra sottili. Le sopracciglia corte e triangolari sovrastano occhi a fessura , scuri e scrutatori ma non minacciosi. Il naso è lungo dalla punta schiacciata e dalle narici piatte. I capelli sono scuri, riccioluti e spettinati. La loro fronte è bombata, rugosa e alta. La struttura ossea del loro volto è ben evidente sotto la pelle. Muovono un sacco il loro corpo, sopratutto le gambe, sono sempre in giro e amano farlo andando in moto o in macchina.
La loro infanzia è tranquilla, la famiglia d’origine è stabile e il matrimonio dei genitori è cosi solido che spesso rimangono sposati fino alla morte. Da bambini vengono cresciuti in un ambiente decisamente religioso. Da bambini traslocano spesso. Sono legati a un fratello o sorella, con cui hanno molto in comune.
In questo nakshatra nascono uomini destinati a una fama duratura, similmente alle loro controparti femminili. Sono un magnete per l’abbondanza e il successo mondano. Sono ossessionati dalla qualità e dall’eccellenza. Sono gli iconoclasti , coloro che segnano indelebilmente lo zeitgeist. Durante la loro giovinezza andranno in contro a tutta una serie di lavoretti dozzinali ma verso la maturità diventeranno degli imprenditori e saranno loro ad avere dei dipendenti. I frutti del karma fioriranno dopo i 30 anni di solito per i nativi. Portati per la scrittura.
Sono uomini colti , intelligenti, quasi sempre terminano l’università. Sono innatamente artistici , creativi. Originali nella loro arte. Bravi a imitare le movenze altrui, sanno interpretare le nuance e le sottigliezze come nessun altro. Introspettivi , eccellenti psicologi, non hanno paura di esplorare gli antri bui della loro anima e di quella degli altri. Vivaci intellettualmente non si fermano alle apparenze. La loro fantasia è ricca. Livelli di empatia alti. Intuizione fuori dal comune. Hanno un animo generoso e aiutano il prossimo senza starci a pensare due volte. Persone leali e protettive. Sono coinvolti in varie iniziative umanitarie e filantropiche. Nonostante ciò sono capaci di atti di violenza barbarica. Rinvigoriti dalle sfide. Uomini decorosi, attenti alla loro reputazione che tende ad essere ottima.
Gli uomini jyeshta sono in grado di scombussolare il genere femminile che reagisce incontrollabilmente di fronte alla carica sessuale dei nativi. Oltre a ciò sono popolari anche fra gli altri uomini , fra cui godono di rispetto e malcelata invidia perchè venggono visti come l’uomo che ha tutto : intelligenza, potere, simpatia, bellezza e carisma. Ovviamente sono promiscui , amano andare a caccia di donne. Il matrimonio è una scelta non adatta a loro , semmai in età avanzata, ma nonostante ciò sono capaci di provare vero amore e almeno una volta nella loro vita avranno una storia d’amore da favola. Si sposano più di una volta e hanno massimo due figli ( a cui sono legati). Spesso sono padri single, in generale prendono davvero sul serio il loro ruolo paterno.
Sono sicuri di sè, talvolta rasentando la superbia. Hanno questo charme innato , sembra che tutto viene a loro naturale, ma è un illusione. Devono lottare per gran parte della loro vita con la loro bassa autostima , solo che tengono le loro insicurezze per sè e proiettano al mondo quest’aria di efficienza e perfezione, un’occhio meno allenato farebbe fatica a trovare qualsiasi segnale di debolezza. In generale sono bravi a nascondere cose. Persone riservate , anche timide. Non si direbbe a primo impatto. Pieni di stranezze e hobby eccentrici . Anche se pieni di sè , sanno dare attenzioni e sono dolci.
In politica tendono verso il centro sinistra. Hanno un rapporto tormentato con la religione, rimbalzano dall’ateismo , all’agnosticismo a una timida religiosità.
Carriere legate a Jyeshta: intelettuali, carriere indipendenti, filosofi, ricercatori, capi militari, burocrati, industria militare,oratori, detective della polizia,atleti, modelle, ballerini,esploratori, ingegneri e professioni che hanno a che fare con il settore minerario, scrittori, poeti, vigili del fuoco, conduttori di show televisivi, giornalisti, chirurghi, occultisti, mafiosi, criminali.
Per calcolare il vostro c'è questo sito : https://soulmatestars.com/chart-creator-2
E qui l'elenco dei segni, con relativi articoli :
https://kalikaastrologiavedica.wordp...%e1%b9%a3atra/
|
Ultima modifica di Gummo; 05-02-2021 a 01:43.
|
|
|
|