Non so perchè nessuno ti abbia risposto.. Questo è l'ABC della fobia sociale(o forse solo C), comunque un tema che, suppongo, tocchi tutti!
Io non amo assolutamente me stesso, anzi, non mi considero nè degno di affetto nè degno d'amore, tuttavia non ho il tuo impulso di contraddire per affermarmi, cioè non contraddico a priori, come indole sembro spesso conciliante ma questo perchè mi considero di "mente aperta" e amo più il dialogo costruttivo che le affermazioni assolute. Ovviamente questo fa si che (credo) le persone spesso non abbiano niente da ridire sul mio carattere e atteggiamento.
Ti sei chiesto se la tua situazione possa migliorare provando a rimuovere questa indole da "bastian contrario"? Per quanto riguarda l'autostima, non so se questo sia il luogo più adatto a dispensare consigli su come rafforzarla(ci saranno decine di post). Ma sopratutto, questo tuo atteggiamento è controproducente per te stesso? Intendo; ti rendi conto che ti rende in qualche modo, in qualche situazione; "malvisto" dagli altri?
|