In questi mesi di vacanza credevo di essere più rilassata e così quando ho scoperto di poter usufruire di uno sconto per vedere "Spiderman Ultimate" l'ho colto al volo e sono andata al cinema con una amica, mia sorella e mio fratello.
Cominciava alle dieci e mezzo di sera. In sala inizio già a sentirmi nervosa, iniziano i trailer e mi sento presa da un attacco d'ansia. Mi dico di resistere. Però Spiderman come film è piuttosto frenetico, e l'ansia aumenta esponenzialmente. Quando Peter parker inizia a sentirsi strano x il morso di ragno io capisco che devo uscire perchè non ce la faccio più. Non riesco a seguire lo schermo perchè vedo tutto scorrere, la musica alta mi frastorna e trasalisco in continuazione. Alla fine chiedo a mio fratello (che ha 12 anni) di accompagnarmi fino all'ingresso della sala, altrimenti non riesco nemmeno ad alzarmi dalla sedia!
Vado in bagno e torno a vedere il film dopo circa 20 minuti. Quando c'è l'intervallo dico a mia sorella e all'amica (che poi, sarebbe Daniela) che ho avuto una sorta di attacco di panico e quest'ultima mi dice:"Dai, non è niente. Secondo me, la maggior parte delle volte che ti succede esageri, non è così grave"
al che io "ah, si? ti auguro non che ti succeda, mai." e me ne vado fuori sala.
Al secondo tempo seguo il film tranquilla ma al ritorno a casa devo far guidare mia sorella perchè tremo...
Insomma, ho scoperto che mi è difficile riuscire a vedere pure un semplice film hollywoodiano. Mentre il 3d.. per me è semplicemente fuori discussione e questo mi fa sentire un po' di peso perchè chi mi accompagna non ha problemi a vederserlo in tre dimensioni. Che p#ll*