FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 07-09-2014, 09:09   #1
Esperto
 

Trovo ironica questa richiesta di presentazione per chi come me ha grande difficoltà nell'interazione ma é anche vero che l'autoanalisi tanto male non potrá fare sopratutto dopo l'aver intrapreso la scelta di cercare pubblicamente un aiuto.
Chi sono?
Sono una moglie innamorata, una mamma ventiseienne, una casalinga in terra araba ormai da 4 anni, sono benestante, figlia e sorella di una famiglia piccola ma unita, ex studentessa di una scuola nota milanese e altrettanto nota universitá.
Eppure nonostante la mia situazione privilegiata sono affetta da fobia sociale dall'etá di 14anni. In questi anni ho instaurato pochissimi rapporti che negli ultimi anni sono andati a scomparire per la distanza e per colpa mia, della mia freddezza, del mio non volermi mai mettere in gioco.
Ho mio marito e non so bene come sono riuscita a conquistare una persona così speciale, é il mio migliore amico e anima gemella e sono qui soprattutto per lui perché con il peggiorare del mio isolamento ho paura di perderlo.

Il trasferimento da un lato mi ha facilitato tantissimo la vita perché chiusa in casa, in una città straniera, senza nessuno che ti spronasse a uscire e con tutto il tempo a disposizione per me é stato bello, utopico.
Ma ora sono madre e per il bene di mio figlio dovrò affrontare l'asilo, le altre mamme, le feste di compleanno ed al solo pensiero mi vengono giramenti e nausea.
per di più mio marito al lavoro si é creato il suo giro d'amicizie e noto che l'isolamento di coppia che per me ha sempre sostenuto ora inizia a pesagli un po' anche se é troppo dolce per ammetterlo. Allora va a finire che cedo, esco con un gruppo di persone che a mala pena conosco, sto in silenzio perché giá non saprei cosa dire in più in un'altra lingua e quando vengo interpellata finisco sempre a dire cose senza senso o con errori grammaticali degni di una bambina di 6 anni. L'ultima uscita con loro si é conclusa con 1ora di lacrime nel mio letto disperata e sconfitta.
Inutile sottolinearvi quanto non mi trovi bella, intelligente perché ho sempre fatto moltissima fatica tra le mura scolastiche per non parlare di quelle universitarie che ho abbandonato senza laurea, non sufficientemente ricca, non simpatica e soprattutto senza nulla che mi caratterizzi. Insomma l'autostima non so neanche cosa sia nonostante un'infanzia da leader del parco giochi.
Sono qui per affrontare il problema perché riconosco che sto toccando il fondo e non voglio perdere l'Amore di mio marito e non voglio privare mio figlio di una vita normale.
Spero di trovare anche solo dei piccoli aiuti, degli stimoli che mi permettano di uscire dalla mia torre di cristallo in cui sono prigioniera da troppo tempo.

Grazie.
Martina
Vecchio 16-09-2014, 12:38   #2
Esperto
L'avatar di Pluvia
 

Benvenuta su FS.com, ti attivo Martina

Quote:
Ti invito come nuova utente a leggere il Regolamento e le modalità di segnalazione scorrettezze del forum.
Buona permanenza!


Risiedi davvero in Arabia o è una scusa per tenersi un proxy?
Vecchio 16-09-2014, 13:00   #3
Esperto
 

Grazie @pluvia !!
Vecchio 16-09-2014, 13:13   #4
Banned
 

Benvenuta ^^
Vecchio 16-09-2014, 13:15   #5
Esperto
 

Grazie mille @the__sleeper!
Sto iniziando adesso a capire come funziona bene il forum..
É il primo a cui mi iscrivo e non sono proprio ferratissima.
Vecchio 16-09-2014, 13:24   #6
Esperto
L'avatar di sato
 

ciao benvenuta, spero che tu possa risolvere i tuoi problemi, qui sul forum si discute tanto degli argomenti più disparati, del resto ognuno di noi è un mondo a se, ognuno con i propri problemi e complessi...

io vedo il forum come un luogo di analisi, l'unico posto dove posso essere sincero... ti consiglio quindi di prendere un argomento per volta ed esporlo nella sua totalità, confronta le tue esperienze con quelle degli altri utenti, considera quindi che ognuno di noi ha una visione della vita viziata della nostre tare psicologiche...

ci si confida e ci si ascolta (o almeno questo è il modo in cui io vedo il forum)

attendo di leggere i tuoi 3D

Vecchio 16-09-2014, 13:33   #7
Esperto
 

@sato:

Sono d'accordo con te, spero davvero che questo forum mi possa aiutare ad imparare ad aprirmi un po' di piú e che ci sia qualcuno pronto ad ascoltarmi nei momenti difficili.
Grazie della risposta.

Ps: sto provando ad aggiungerti tra gli amici ma non so se ne sono capace!
Vecchio 16-09-2014, 13:38   #8
Esperto
L'avatar di sato
 

@MartiD

fatto
Vecchio 16-09-2014, 13:48   #9
Esperto
 

@sato:

Allora non sono così imbranata come pensavo!
Brava meee!!
Vecchio 16-09-2014, 13:52   #10
Esperto
 

@pluvia:

Scusa non avevo letto la domanda.
Vivo negli emirati arabi e non so neanche cosa sia un "proxy".
Sto usando un ipad ed un blackberry se é questo che vuoi sapere.
Vecchio 16-09-2014, 14:14   #11
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

benvenuta
Vecchio 16-09-2014, 15:21   #12
Esperto
 

@inosservato:

Grazie mille!!
Vecchio 17-09-2014, 11:59   #13
Esperto
 

@shady74 / inosservato

Grazie mille ragazzi!!
Vecchio 17-09-2014, 13:14   #14
Esperto
 

@caratteriale:

Quando mi chiedi: "come hai fatto a cacciarti in una situazione così?"
A cosa ti riferisci esattamente?
Vivo felicemente negli Emirati Arabi, a Dubai, dove noi expat siamo il 90% della popolazione, guido, esco da sola e mi comporto esattamente come mi comportavo a Milano, nessuna limitazione ne ristrettezza perche sono donna.
Mio marito é italiano ed anni fa ha ricevuto questa ottima proposta di lavoro ed insieme abbiamo deciso di trasferirci ed iniziare questa esperienza.
Io sono felice di questa scelta, della cittá, é un'esperienza magnifica, l'essere a contatto con altre diverse culture ti forma, ho imparato tanto e ho rivalutato tantissimo alcuni preconcetti.
Come elencavo nella presentazione, i miei problemi sono altri, per l'appunto il rapporto con gli altri indipendentemente da dove io mi trovi.
Vecchio 21-09-2014, 19:08   #15
Intermedio
L'avatar di bellamerda
 

ciao
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2