FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Scuola e Lavoro
Chiudi la discussione
 
Vecchio 17-10-2012, 18:15   #41
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da Moonwatcher Visualizza il messaggio
Ma questi amici hanno una decina di figli?
No però mi han fatto vedere bollette del riscaldamento da 800e e non vivono nella reggia di caserta,ma in una piccola villetta di neanche 100metri quadri...
Vecchio 17-10-2012, 18:22   #42
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da Historie Visualizza il messaggio
Faccio presente che ho lavorato nelle risorse umane, a contatto con realtà quotidiane di una disperazione inimmaginabile: so perfettamente di cosa parlo. E lamentarsi di 1200 euro, campando della pensione di un genitore, è un insulto alla dignità di tutte quelle migliaia di lavoratori che ci metterebbero la firma lasciando anche la mano, pur di vedersene riconosciuti anche solo 1000. (Generazione 1000 euro un paio di..!)
Bhà proprio oggi ho dovuto riaccompagnare a casa un mio collega perchè non può permettersi una macchina prende sui 1100 e vive con la sua ragazza(un riccone secondo i vostri standard ma stranamente fa fatica a campare) ,certo se guardiamo sempre a chi sta peggio noi siamo già fortunati ad essere vivi quindi non dovremmo mai lamentarci di nulla neanche su questo forum..tirare a campare e vivere dignitosamente son 2 cose molto diverse.
Vecchio 17-10-2012, 18:26   #43
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da manuel.76 Visualizza il messaggio
Guarda attualmente percepisco 650 euro di cassa integrazione, .
Si però i tuoi sono 650 puliti se leggi bene tino scrive che tolte le spese puliti ne ha 750 quindi alla fine netti prende 100e in più di te che però stai a casa,ad esempio io in malattia ho preso 300e in meno in busta però se considero il risparmio di benzina e il dover mangiar fuori in realtà ho preso di più di quando vado a lavorare.
Vecchio 17-10-2012, 18:46   #44
Banned
 

Boh io son daccordo con Milo sinceramente... lo scandalo del fatto di vivere in 4 con 1200 euro non è reso meno scandaloso dal fatto che c'è gente che farebbe carte false per 1000. Accontentarsi a meno porterà soltanto ad avere SEMPRE meno. E anche se tutti ci si accontentasse di prendere di meno.. non crediate che quelli che farebbero carte false per quei mille euro ne trarrebbero giovamento. Questa è la gran balla che si ha interesse a far credere proprio per non spartire la torta equamente... eeeh c'è crisi.... eeeh bisognerà fare dei sacrifici... eeeh... bisognerà tirare la cinghia (tradotto: lavorate di più e fatevi pagare di meno) ... tutte boiate per avere schiavi a basso costo. E non è che "c'è meno ricchezza in generale" (magari c'è stata una qualche variazione, ma in modo irrilevante) .. quelli che erano erano ricchi, sono sempre più ricchi mentre i poveri sono sempre più poveri. La ricchezza si stà addensando nelle mani di pochi. E quei pochi ci dicono: "Non c'è più torta...boh.... sarà finita, ce la saremo mangiata senza accorgercene." ma intanto col piede nascondono la scìa di bricciole che porta alle loro case.

Ultima modifica di Halastor; 17-10-2012 a 18:54.
Vecchio 17-10-2012, 19:05   #45
Banned
 

allora io non prentendo tanto ma almeno 1350 euro,dato che al mio capo gli ho chiesto un aumento,e tutte le scuse sono state buone per non darmi una lira,abbiamo pure litigato molto vicino a mettegli le mani addosso!! sapete lui cosa mi ha risposto? se vuoi andare vattene senza di te vado avanti lo stesso!!
Vecchio 17-10-2012, 20:05   #46
Esperto
L'avatar di Labocania
 

Quote:
Originariamente inviata da Halastor Visualizza il messaggio
Si ma non è solo questione di "cosa gli serve per vivere".. di spartirsi le bricciole... è questione di "cosa gli spetta"... di ricevere un pagamento adeguato alla ricchezza che stai creando.
1200 euro dovrebbe essere lo stipendio di un operaio generico non specializzato.

Trovo assurdo questa concezione di spartizione dei beni non basata sulla produttività effettiva. Il fatto che se uno ha famiglia da mantenere pagano più lui di me che son solo? Perchè? A me non frega niente che lui abbia famiglia.. è un suo problema.. io voglio i miei soldi, tutti quanti. Se sono bravo e guadagno tanto, anche se non me ne faccio niente li voglio tutti.. e se voglio farmi la tavola del cèsso in ebano ed avorio con inserti in oro me la voglio fare anche se lui muore di fame. La spartizione deve basarsi unicamente su quanta ricchezza crei. Non su una sorta di "giustizia sociale sommaria"... per la quale se tu hai la moglie che fa la mantenuta e il figlioletto Tim che esce con gli occhi pucciosi vestito di stracci e tossisce per far compassione.. devi prendere più di me che produco la tua stessa quantità di ricchezza.. perchè?
Concordo in pieno, non capisco tutto questo scandalo per il fatto che Tino si lamenti per questo stipendio! Ha spiegato i motivi per cui 1200 gli appaiono appena sufficienti per vivere: decine di km in macchina ogni giorno, spese per mangiare, spese per la casa e dopo 15 anni di lavoro la giusta esigenza di vedersi riconoscere economicamente questa esperienza.
Tino non ha moglie e figli e non ha diritto alla solidarietà, anzi pare che sia un bamboccione viziato che si frega pure la magra pensione della madre. Invece il povero padre con moglie e figli riscuote incondizionato favore e compassione. Magari i suoi 1200 euro di stipendio li perde tutti scommettendo sui cavalli ogni mese, la moglie batte, la figlia apprende il mestiere e il figlio ruba i soldi per la merenda ai compagni di scuola; o più semplicemente magari quel padre ha amici, parenti, la parrocchia che lo aiutano.


Ammirevole questa gara atta a mostrare a Tino quale sia lo il livello dello stigma sociale destinato agli scapoli.
Vecchio 17-10-2012, 20:32   #47
Esperto
L'avatar di Boyyy82
 

Quote:
Originariamente inviata da Halastor Visualizza il messaggio
quoto...e basta con sta storia che ci sono i poveri padri di famiglia che per 1200 ci metterebbero la firma... resta il fatto che simili stipendi sono scandalosi per chi ha un minimo di competenze.. ed è scandaloso questo clima del tipo "mi danno una bricciola ma non mi lamento perchè è già tanto"... invece secondo me ogniuno dovrebbe chiedere il giusto e lamentarsi e fare qualcosa finchè non lo ottiene.
Secondo me è meglio aver ambito a qualcosa di più rispetto a dire: "ma sì c'è anche chi ci metterebbe la firma... " Chissene frega quanto degradata è la situazione, non è una giustificazione per non cercare un trattamento adeguato.
Fino a qualche anno fa valeva questo discorso, ora sono tempi molto più difficili.. bisogna anche accontentarsi (1200 euro non sono tanti ma sono comunque una discreta fonte di reddito, non una briciola).
per non parlare di quei giovani che rinunciano a lavori di 800-1000 euro al mese perchè sono poco pagati... intanto inizi così e poi arriveranno altre opportunità più redditizie..
stare disoccupati per anni solo perchè non si trova un lavoro con uno stipendio sopra i 1500 euro? così si hanno troppe pretese..
Vecchio 17-10-2012, 21:02   #48
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Boyyy82 Visualizza il messaggio
per non parlare di quei giovani che rinunciano a lavori di 800-1000 euro al mese perchè sono poco pagati... intanto inizi così e poi arriveranno altre opportunità più redditizie..
stare disoccupati per anni solo perchè non si trova un lavoro con uno stipendio sopra i 1500 euro? così si hanno troppe pretese..
No no.. ma su questo son pienamente daccordo anche io con te... qualcosa è sempre meglio che niente e non dico che si debba rinunciare a quei lavori, assolutamente.
Il mio discorso era diverso:
In quel momento si fa quello..si fa tutto quello che si può.. e ben vengano 800, 1000... qualsiasi cosa va bene, ci mancherebbe.
Quello che dico è che uno non si dovrebbe "accontentare" ma dovrebbe sempre cercare di tendere a qualcosa di più fino ad arrivare ad un livello che ritiene giusto.
Il fatto che adesso i tempo siano così... si e no. Non ne sono molto convinto. Nel senso che già solo nella mia famiglia due miei cugini hanno aperto azienda e guadagnano entrambi sui 5000 euro mensili netti e non sono dei geni assoluti eh... è semplicemente gente che sa fare il suo lavoro...e non si è accontentata. Come dipendenti guadagnerebbero cifre sui 1000 come tutti gli altri.
Quindi che non ci siano soldi in generale..... non direi. Un conto è fare un lavoro.. e guadagnare quei 1200 al mese e ,nel farlo, ricercare comunque un'evoluzione... una crescita, un reinvestire i soldi.
Un altro discorso è fare quel lavoro tutta la vita e non porsi il problema di poter avere molto di più. Ti assicuro che per come guadagna un imprenditore medio piccolo... 1200 euro al mese sono veramente bricciole. Poi immagino che sia anche una questione personale, magari ad uno non interessa di guadagnare di più e ok. Nemmeno io sono avido di denaro. Ma voler guadagnare di più non è da condannare come cosa.. tutto lì.

Ultima modifica di Halastor; 17-10-2012 a 21:09.
Vecchio 17-10-2012, 21:16   #49
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da Boyyy82 Visualizza il messaggio
Fino a qualche anno fa valeva questo discorso, ora sono tempi molto più difficili.. bisogna anche accontentarsi
Non so dove lavoro io ai neoassunti con questa scusa danno un tozzo di pane,però i responsabili si con presi tutti una bella audi da 40mila euro e si sono ritocatti gli stipendi verso l'alto,quindi la crisi c'è solo per i dipendenti di grado più basso?la crisi o c'è o non c'è,per la cronaca da noi i fatturati non sono in calo.
Chiudi la discussione


Discussioni simili a ancora sul lavoro
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
odio...rabbia...ancora odio...ancora rabbia...poi disagio... cancellato3663 Amore e Amicizia 9 31-12-2012 10:32
ancora qua.... mariobross SocioFobia Forum Generale 9 29-04-2010 23:11
Ancora e ancora.... Quinzio SocioFobia Forum Generale 6 27-07-2008 16:37
Ancora lui! Pride Off Topic Generale 4 08-02-2008 23:46
lei... ancora lei! mariobross Timidezza Forum 12 09-10-2007 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2