Quote:
Originariamente inviata da Boyyy82
per non parlare di quei giovani che rinunciano a lavori di 800-1000 euro al mese perchè sono poco pagati... intanto inizi così e poi arriveranno altre opportunità più redditizie..
stare disoccupati per anni solo perchè non si trova un lavoro con uno stipendio sopra i 1500 euro? così si hanno troppe pretese..
|
No no.. ma su questo son pienamente daccordo anche io con te... qualcosa è sempre meglio che niente e non dico che si debba rinunciare a quei lavori, assolutamente.
Il mio discorso era diverso:
In quel momento si fa quello..si fa tutto quello che si può.. e ben vengano 800, 1000... qualsiasi cosa va bene, ci mancherebbe.
Quello che dico è che uno non si dovrebbe "accontentare" ma dovrebbe sempre cercare di tendere a qualcosa di più fino ad arrivare ad un livello che ritiene giusto.
Il fatto che adesso i tempo siano così... si e no. Non ne sono molto convinto. Nel senso che già solo nella mia famiglia due miei cugini hanno aperto azienda e guadagnano entrambi sui 5000 euro mensili netti e non sono dei geni assoluti eh... è semplicemente gente che sa fare il suo lavoro...e non si è accontentata. Come dipendenti guadagnerebbero cifre sui 1000 come tutti gli altri.
Quindi che non ci siano soldi in generale..... non direi. Un conto è fare un lavoro.. e guadagnare quei 1200 al mese e ,nel farlo, ricercare comunque un'evoluzione... una crescita, un reinvestire i soldi.
Un altro discorso è fare quel lavoro tutta la vita e non porsi il problema di poter avere molto di più. Ti assicuro che per come guadagna un imprenditore medio piccolo... 1200 euro al mese sono veramente bricciole. Poi immagino che sia anche una questione personale, magari ad uno non interessa di guadagnare di più e ok. Nemmeno io sono avido di denaro. Ma voler guadagnare di più non è da condannare come cosa.. tutto lì.