Mi presento come da regole del forum, e anche perchè penso che sia una cosa giusta da fare in generale. Sono Alessandro, hikkikomori di circa 30 anni in cerca di risposte e di speranza, e spero di essere arrivato in un posto dove possa sentirmi davvero capito. Leggendo alcuni dei vostri post, sono arrivato alla conclusione che è qui che dovrei essere ora, o almeno voglio provarci.
Vorrei dire tanto tanto altro, ma penso che come messaggio di presentazione questo sia già abbastanza.
Grazie per la vostra attenzione.
Edit: aggiungo un po di info alla presentazione per aiutare i mods.
Vivo da solo nel nord italia ma sono nato nel sud.
I miei passatempi sono davvero pochi: ho i videogiochi, che mi accompagnano da quando sono nato, la musica e youtube/twitch. Non molto da dire su questo versante, anche se sono anni che vorrei rimettermi in forma. Non sono una persona molto attiva di solito, di recente lo sono anche di meno.
Ho sofferto in passato di depressione e DOC, poi in parte superati, ma sto passando un periodo della mia vita in cui mi sento più vulnerabile per cui, in attesa di riuscire a trovare uno psicologo libero di questi tempi -ahinoi- pensavo di scambiare quattro chiacchere e magari qualcosa in più con chi come me ha problematiche simili.
Spero che questo basti, scusate se non entro nei dettagli ma sono di natura una persona abbastanza riservata e diffidente, spero che capirete.