Inauguro questo nuovo topic dopo qualche giorno che certi pensieri si agitano nella mia testa. Pensieri riguardo agli amici.
Premetto che, grazie a Dio, non ho una sola "comitiva". Diciamo che quella più importante è una, però. E' quella che oramai ho da qualche anno, composta da elementi della scuola che ho frequentato i primi due anni del liceo (non compagni di classe però).
Ci sto bene. Mi trovo in sintonia con tutti. O meglio, mi ci trovavo...
Il fatto è che mi sto accorgendo che lo sono sempre di meno... non so, forse i discorsi che fanno ultimamente (sempre a parlà di donne, poi in maniera volgare... questi sò sfigati quanto me con l'altro sesso, eh)...
Fattostà che mi sembra di non trovarmici più come una volta.
Nell'ultimo anno ho ulteriormente sviluppato i miei interessi nel campo dell'arte, del cinema, dell'umanistica, della politica... tutte cose di cui questi, ad esempio, non parlano mai (tranne un solo elemento inseritosi recentemente nel gruppo, col quale mi trovo molto bene).
Ci esco. Mi diverto anche, eh. Una birretta, un concertino, due risate... ma non sento più spesso, come una volta, la sintonia, il feeling, quel qualcosa che ti fa dire "questa gente è come me, mi ci trovo benissimo".
Effettivamente dovrei rinnovare il parco amicizie. Farmene di nuove. Soprattutto cercare gente che possa condividere con me i miei stessi interessi... ad esempio a me piace andare a sentire opere liriche, concerti, andare a teatro, al cinema, a mostre... la maggioranza delle volte non interessa a nessuno e così rinuncio.
Mah, che devo fare secondo voi? A me dispiacerebbe non sentirli definitivamente più a dire il vero... sono bravi ragazzi, simpatici...
Pensate che adesso stanno facendo un casino perchè vogliono venire al mare da me, ma a me (lo ammetto con un po' di vergogna) non è che mi vada troppo... il pensiero che questi poi vogliono uscire la sera fino alle 5, magari andando in qualche discoteca (posti che vanno bene una volta, ma poi basta per 6 mesi...).
Sono un po' perplesso. Vorrei evitare di fargli capire che non ci sto più molto bene insieme, perchè comunque vorrei conservare la loro amicizia... ma sento che è giunto il momento di cercare gente veramente affine a me.