Quote:
Originariamente inviata da amarlena
Distaccarsi dal cibo non significa non mangiare significa fare un percorso per staccarsi da una dipendenza.
|
Appunto, non è una causa
organica.
In questo contesto a me non tange, né interessa entrare nel merito delle cause psichiche che portano ai disordini alimentari così come il mio intervento è solo crudo ed asettico ma non offensivo o discriminatorio.
Inoltre nel farlo, penso a molte persone che conosco, che non hanno i problemi da te citati e che si ostinano a
fregarsene del loro stato.
E' giusto, secondo me, che venga anche ribadito anche tutto quello che c'è di negativo per portare la persona a darsi una smossa.
Io ho smesso di fumare, dopo più di 10 anni, con la terapia d'urto del mio medico che mi ha prospettato un infarto e un carcinoma polmonare.
Non dico che per tutti possa avere lo stesso effetto un approccio del genere, ma meglio abbundare che deficere.
Io so perfettamente di essere tra il sottopeso ed il normopeso, sono stato talvolta preso in giro per la mia costituzione fisica (e questo lo critico) e sono stato anche
spesso rifiutato a livello sentimentale/sessuale perché ero sottopeso.
Dovrei uscirmene con la frase misogina "donne cattive ed insensibili"? Se per loro è sufficiente per non essere attratte fanno bene.
L'unico suggerimento che posso dare è quello di avere un minimo di flessibilità: io stesso in passato ero attratto solo dalle silfidi ed avevo una vera e propria repulsione per le donne anche solo in sovrappeso.
C'ho riflettuto, ho capito che sbagliavo e mi sono reso conto che potevo evitare di essere estremo anche con donne con 5-10kg in più rispetto al normopeso.
Nel caso di VUCHAN94 non penso proprio che la sua costituzione fisica sia attaccabile: è una donna, è carina e fisicamente ritengo che sia nella piena normalità e, per i canoni estetici di molti uomini, più che accettabile, detto a mò di eufemismo e per non cadere nell'eccesso di complimenti (dal momento che non è nella mia natura e sarebbe insensato in 'sto contesto).
A livello d'amicizia io non ho mai discriminato una persona con disturbi alimentari tant'è che, come ho detto in altri post, ho avuto un amico obeso che tramite bypass gastrico è diventato normopeso, ho amici/che con obesità di vario grado così come ho avuto amici anoressici.
A livello sessuale io non ho mai fatto mistero che, per me, il forte sovrappeso/obesità è condizione sufficiente per perdere qualsiasi attrazione/interesse sessuale per la persona e, se la persona non adotta misure per perdere peso, lasciarla/separarmi/divorziare.
Anche a tal proposito non mi sembra che il mio limite sia nato dall'oggi al domani, tant'è che ho avuto per mesi una relazione sessuale con una donna in forte sovrappeso, per cui...
Quote:
Mi limito a ciò sperando che nessun professore salga più in cattedra.
|
Sicuramente se si trattano argomenti del genere e se credo in ciò che voglio esprimere, non mi asterrò certo dal farlo, fermo restando che non intendo certo pontificare e che sono sempre aperto al confronto, dialogo e a rivedere le mie posizioni.