non c'è assolutamente nesso tra le due cose!
Il mio ex è uno particolarmente brutto, è un dato oggettivo e lo dicono tutti. Ma lui si crede un dio, un essere superiore destinato a dominare il mondo con le sue qualità che vanno oltre l'umano.
Il fatto di essere brutto e con un fisico quasi rachitico non lo sfiora minimamente.
Non esagero quando dico che i suoi amici lo trattavano quasi con adorazione.
Grazie al suo modo di fare sicuro, carismatico tantissime ragazze lo trovavano affascinante ed erano attratte da lui, almeno quando stava con me..
Adesso fortunatamente è sparito, perché questo suo modo di fare lo rende naturalmente anche un grande stronzo. Ma non credo che le cose siano cambiate
È quasi completamente una questione di come si è cresciuti, secondo me, ed in che modo i genitori sono riusciti a renderci sicuri delle nostre qualità.
La gente mi ricopre sempre di complimenti, eppure sono su questo forum a piangermi addosso perché ho paura della gente e dei loro giudizi, e mi chiudo in casa.
Credo proprio che il mio ex nonostante sia cesso stia meglio di me... (quando stavamo insieme, i suoi amici gli dicevano che ero troppo bella per lui e che l'avrei lasciato. Questo semplicemente accresceva il suo senso di onnipotenza
)
La causa di quello che siamo è dentro di noi.. cercare cause esterne ed oggettive, che non possiamo modificare, serve solo ad autocommiserarsi e darci una rassicurazione.
Ma a meno che non si tratti di caratteristiche fisiche estreme, l'aspetto fisico non è niente.