Ahimè, le mie sicurezze vacillano anche qui...
Fino a ieri credevo di essere anch' io Leone (ascendente Pesci), ma dopo la lezione di scienze della terra dell' altro giorno ho scoperto che le costellazioni, da quando sono stati fissati i segni zodiacali migliaia di anni fa, si sono spostate o qualcosa del genere, e che il periodo di permanenza del sole nelle diverse costellazioni varia molto da segno a segno, perchè non sono tutte della stessa ampiezza, insomma: un casino pazzesco che l' astrologia ha pensato bene di semplificare.
Nocciolo del discorso: nessuno è del segno che crede di essere. Io sarei del Cancro e, avvertimentimento per tutti coloro nati fra il 29 Novembre e il 17 Dicembre: siete dell' Ofiuco, un segno non riconosciuto dall' astrologia. Ci sarebbe una tabella con ogni segno: domani la scrivo, ora devo volare via!
p.s.: non prendete mica per vero quello che sto farneticando, anche perchè c'è la possibilità che il mio diabolico prof, che adora distruggere le certezze dei soui studenti, abbia condito un po' troppo il discorso per raggiungere i soui infimi scopi....
|