Rido in modo isterico, non so nemmeno perchè la cosa mi fa ridere.
L'ultimo mio anno di vita l'ho passato in modo abbastanza strano, cercavo un modo per rivoluzionare tutto, per cambiare vita, per trovare nuovi amici e vivere a pieno, come piace a me (e stavo male perchè non riuscivo a cambiare le cose).
Ho da sempre avuto la terribile paura di non piacere agli altri, e nell'ultimo anno ho sempre evitato di uscire la sera con degli amici, perchè temevo che alcuni degli altri invitati non mi volessero tra loro, perchè percepivo una certa diffidenza.
Ieri parlando con un amico mi dice "E ma sei te che non vuoi uscire con Tizio".
La cosa mi ha aperto gli occhi. Tutto questo "evitare per paura" mi ha fatto in effetti allontanare seriamente dagli altri e, molto probabilmente, la mia sensazione era infondata.
Cosa voglio dire? Fregarsene del giudizio altrui è l'unico modo per piacere alla gente perchè senò, come me, si rischia di allontanarsi dagli altri involontariamente o di trasmettere un cattivo messaggio agli altri.
Arrivare a tutte queste conclusioni mi ha sorpreso, e se prima mi ritenevo solo riservato, ora inizio a credere che ci sia qualcosa che non va
Vi è mai capitata una cosa simile? Che ne pensate?