FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 09-04-2008, 14:00   #21
Intermedio
L'avatar di Poison2
 

--------------------

Ultima modifica di Poison2; 01-01-2010 a 03:51.
Vecchio 09-04-2008, 19:16   #22
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da vodookitty
ciao, volevo sapere se qualcuno di voi, come me soffre anche di fobia sociale "telefonica"... mi spiego, a me capita di avere grossissimi problemi a telefonare anche solo per prendere appuntamento col dentista o ad esempio per richiedere informazioni per prenotare un albergo. Ma il peggio del peggio è quando devo telefonare a qualcuno che per me rappresenta una figura autoritaria, lì è la fine! Sono in grado di evitare queste telefonate per giorni e giorni, pensarci un'intera giornata senza mai avere il coraggio di farla la maledetta telefonata e poi diventa sempre peggio perchè se si telefona in ritardo tocca poi anche chiedere scusa.... a qualcuno di voi capita qualcosa di simile? o comunque avete un qualche problema anche con il telefono o vi succede solo dal vivo?
ciao, *greta ops:
Pure io faccio cosi..
Vecchio 09-04-2008, 19:41   #23
Esperto
L'avatar di paccello
 

Se devo chiamare una persona che non conosco, o un servizio clienti, un pò di ansia ce l'ho. In quest'ultimo caso poi ho anche timore di non capire quanto mi viene detto. Niente di paralizzante cmq.
Vecchio 09-04-2008, 20:17   #24
Principiante
L'avatar di maia
 

Sì ho questo problema e ho pure lavorato all'892424 dove spesso per i clienti che chiamavano dovevo fare altre telefonate, informarmi, chiedere anche cose assurde. Il lavoro ideale per me. Da una parte potevo pensare che fosse una terapia d'urto e un pochino in effetti ha funzionato, ora mi faccio lo stesso problemi ma decisamente meno. Continua a non piacermi telefonare a chi non conosco o a figure autoritarie ma riesco a farlo.
Comunque ho rimandato telefonate importanti così tanto tempo, facendole diventare fonti d'ansia enormi, con l'aggravarsi del ritardo. Ho capito che o chiamo subito o non chiamo più.
Odiavo telefonare per dire che ero in mutua. Odio chiamare gli alberghi per sapere se c'è posto quando magari sono periodi in cui è altra la possibilità che sia tutto occupato. Non so perchè mi sento troppo sfigata a sentirmi dire che non c'è posto.
Odiavo chiamare per prenotare le visite mediche, ma qua l'892424 è servito ho parlato con i centralini di ospedali di mezza italia e mi sono accorta che sono abituati a parlare con gente che non sa nulla, che non capisce niente e sono abbastanza impersonali da non mettermi ansia.
Ecco una chiamata che ancora mi causa problemi è per rispondere a qualche annuncio di lavoro, non ci riesco. Infatti finora ho sempre inviato curriculum a chi lo permetteva via mail, poi rispondevo alla chiamata e rispondere è già più facile. Comunque w le mail e meno male che sono sempre più diffuse
Vecchio 11-04-2008, 15:57   #25
Principiante
L'avatar di ReineDeFleur
 

anche io ho questo problema, adesso in maniera leggemrente ridotta.
Prima (anche ora qualche volta) mi preparavo i discorsi da fare.
che palle eh.
Rispondi


Discussioni simili a al telefono...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
telefono --> ansia Lyra Ansia e Stress Forum 17 09-07-2007 13:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2