Ho già scritto, in altri topic, di aver avuto un solo "primo appuntamento" , fallito miseramente per colpa mia e della mia noiosità (la ragazza passò l'intera serata a sbadigliare, annoiata dal mio silenzio e imbarazzo). Voglio descrivervi un po' il primo incontro...perché lo trovo divertente (ed è uno dei pochi ricordi piacevoli della mia vita )
Ero in una festa universitaria (in un bel locale-pub-sala) su invito di un compagno di corso che voleva ringraziarmi di alcuni suggerimenti e aiuti universitari (appunti, files,etc.). Mentre stavo sorseggiando con lui una birra , mi indicò due ragazze che si muovevano in mezzo alla pista (non era una discoteca...la sala era abbastanza luminosa e la musica, anni '80, non assordante).
La coppia era formata da una ragazza alta (1.80), mora, con un bel fisico snello con delle gambe che sembravano non finir mai (era in jeans, comunque), pelle chiarissima, occhi nocciola e labbra carnose. La compagna, invece, era di altezza più abbordabile, con dei riccioli rossi e occhi verdi, indossava una specie di canottierina che metteva in mostra il suo seno prosperoso (e il suo fisico non proprio tonico)
Il mio compagno mi afferrò per il braccio e mi trascinò lì da loro, dicendomi "
occupati dell'amica, ti prego.
Siccome il mio compagno era lo strafigo del corso, ero sicuro di dover intrattenere la "rossa". Beh...rossa, occhi verdissimi e tettona, non è certamente l'identikit della mia ragazza ideale. La ragazza era comunque molto carina (ed io in eterna solitudine). Ero, quindi, ben felice di "aiutare" il compagno di corso.
Con mia grande sorpresa, invece, l'amico va verso la rossa...le mette le mani sui fianchi e inizia a parlarle all'orecchio. Nel giro di qualche secondo i due sono già spostati verso un lato della pista, stringendosi"
core a core".
Rimango da solo con la stangona, con la birra in mano e con lo sguardo fisso
Ho un principio di infarto.
lei mi sorride, arrossisce e mi guarda incuriosita. Poi mette la mano sulla bocca e inizia a ridacchiare
indicandomi l'altra coppia : i due avevano già iniziato a perlustrare i rispettivi cavi orali.
Lei mi guarda, prende la mia birra e la posa su di un tavolino lì vicino. Mi prende le mani e inizia a muoversi un po'. Vede che non collaboro (ero in una specie di semicoma) e allora sposta le mie mani sui suoi fianchi. Il precedente principio di infarto..diventa infarto completo. Perdo qualsiasi cognizione spazio-temporare. Nel giro di qualche minuto, comunque, lei mi trascina al tavolo lì vicino. Sediamo di fronte. Io sorseggio la mia birra...lei un cocktail che aveva comprato precedentemente (e lasciato sul solito tavolino). Non ricordo le parole...ricordo solo che lei sorrideva e mi diceva che lei, a differenza dell'amica, non baciava il primo sconosciuto ma mi trovava carino (??).
I suoi sorrisi, così spontanei e gioiosi, sono ancora impressi nella mia mente.
Lo so, è ridicolo..ma il massimo che ho avuto con una ragazza
La serata finì così e ci sentimmo, successivamente, su msn...per organizzare il nostro primo (e ultimo) appuntamento.
Perché vi racconto tutto questo ?.
Perché, a distanza di tempo, ho provato a inserire il suo nome su google. L'immagine del suo profilo fb è sempre stato, per anni, un pupazzo di peluche. Ora l'ha sostituita. Ha messo una sua foto. Dio mio....una fata. Non è più la ragazzina ventiduenne di allora ma una meravigliosa "donna" di 27 anni. Il suo sguardo, però, trasmette ancora tutta la gioiosità e la spensieratezza del primo incontro...e le sue bellissime labbra mi fanno mancare il fiato esattamente come allora.
So già che stanotte non dormirò a causa del suo ricordo
edit: scusatemi per la sintassi....ma, mentre scrivo, sto immaginando di sprofondare tra le sue braccia