Io l'ho provata per due mesi settimanalmente (40 euro senza ricevuta, a volta). Che dire? Secondo me una terapia quando è efficace dà risultati evidenti. Forse in quel periodo ero più rilassato, ma forse lo sarei stato comunque.
Oggi frequento tanti dottori e mi sento di dare un consiglio maturato negli ultimi due anni. Al primo incontro fatevi sempre dire quali risultati vi garantisce e in che tempi. Credetemi è importante. Solo così avrete un'unità di misura per capire se la terapia sta funzionando su di voi o no. In caso contrario i dottori (come ogni altro professionista) sono persone, hanno una famiglia e bisogno di uno stipendio. Fosse per la maggior parte di loro la terapia sta andando bene e deve continuare. Oggi la coscienza è cosa rara. Mettiamoli noi alle strette è un diritto e una salvaguardia per il nostro portafoglio, il nostro tempo, le nostre speranze.
Spiace se qualche dottore legge il messaggio e si risente per le mie parole. Ma quello che dico è la realtà. Siamo noi pazienti i veri artefici del vostro lavoro, siamo noi i protagonisti non voi. Sentire un po' di vera comprensione verso chi soffre non farebbe che rendere più efficace la terapia.
|