FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 05-05-2019, 14:23   #1
Esperto
L'avatar di Green Tea
 

Quote:
Diario: 25 aprile 2011
Mi hanno invitato, ma io non voglio andarci.
Quote:
Diario: 7 settembre 2013
E' inutile, devo fare qualcosa..
Quote:
Diario: 10 gennaio 2019
Li ho invitati, non so se accetteranno..
Quote:
Diario: 5 maggio 2019
Posso affermare senza dubbio di essere stato da entrambi i lati.
Aggregarsi ed essere aggregativi, due opposti che si influenzano a vicenda.
Sono stato quello che "non ho amici, non esco", quello che "se mi invitano e non conosco nessuno?" e anche quello che "mi hanno invitato, ma non voglio andarci". Avevo ragione.
A un certo punto sono rimasto completamente isolato e ho iniziato a pensare che per ogni invito che ho rifiutato c'è qualcuno che ha pensato "che lo invito a fare, tanto dice sempre di no".
Ero quello che si aggregava sempre, ma non proponeva mai. Nulla di male, è pieno di persone normali e piene di amici che lo fanno.

Ho sprecato occasioni, bruciato amicizie, passato periodi completamente isolato dagli altri. Ho toccato il fondo, quello che i più non vedranno mai.
Ora mi sforzo di stare dall'altra parte, di essere quello che aggrega e invita, che mette in contatto i pochi amici che ha e si arrabbia ogni volta che scopre dall'altra parte qualcuno di normale, qualcuno che non ha mai visto il fondo, e che dà per buono un modo di fare distruttivo che allontana e divide le persone.

Posso affermare senza dubbio di essere stato da entrambi i lati, perciò lasciatemi dire una cosa.
Aggregarsi è un'opzione, essere aggregativi no.
Se hai pochi amici non puoi permetterti il lusso di mantenerli divisi e poi lamentarti che non hai la comitiva con cui uscire la sera o modo per incontrare persone nuove e conoscere il ragazzo o la ragazza dei sogni. Se non hai amici aggregarsi rimane un'opzione, ma valuta bene.. stai sprecando un'occasione per uscire dall'isolamento e tornare alla normalità.
Vecchio 05-05-2019, 15:13   #2
Banned
 

Io purtroppo sono sempre stato un divisore. Mi bastavano i miei quattro amici per essere felice (sempre meglio dello zero a cui ero abituato).
Temevo che allargando il gruppo, gli amici si stufassero di me e mi avrebbero abbandonato in cerca di miglioramento.
Cosa puntualmente avvenuta col passare degli anni, anche perchè ognuno prende la propria strada. Sono andati uno per parte, ma almeno hanno mantenuto un po' di rapporti. Io invece mi limito a seguire le loro vite sui social.
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2