Io adoro i concerti , e quelle feste in cui si beve , in quanto bevendo ci si sblocca e viene meno o si annulla momentaneamente la paura del giudizio altrui . Nei concerti movimentati ( punk , hardcore e metal su tutti ) ritrovo me stesso : nel pogo dove in mezzo a gente sconosciuta competi e allo stesso tempo solidarizzi contro gli altri e contro se stesso , ora è da un bel pò che non ne faccio più , però dava una bella soddisfazione farlo ...
Quando andavo a feste da adolescente mi sbloccavo bevendo ( anche senza ubriacarmi ) e riuscivo a interagire bene , facevo battute , ero aperto un pò con tutti e tutte ... forse ho fatto un grande errore nel decidere di uscire poco e bere solo poche volte , per questioni salutistiche ... tanto di solito non bevo mai nella vita di tutti i giorni , e farlo più spesso a feste o concerti ( e partecipare di più ) sarebbe stato meglio ... alla fine meglio l'alcool che le seghe mentali .
Comunque mi piacciono le feste se movimentate in quanto diminuisce tensione generale e il giudizio altrui e la paura di esso è quasi a zero .
Mentre nella routine quotidiana ( università ecc ) sono ben poco a mio agio , mi " faccio " di seghe mentali e non riesco ad esprimere tutto il mio potenziale e può capitare che abbia comportamenti mezzo " fantozziani " e la paura del giudizio altrui è assai grande .
Se fosse per me vivrei soddisfacendo la mia sete di conoscenza da autodidatta tramite libri , internet ecc o con amici impegnati in sto senso e soddisfacendo la mia sete di divertimento andando a molti concerti , magari suonando e stando rilassato e spensierato nel tempo libero , senza routine organizzate e conseguenti ansie che tolgono un bel pò di libertà .
C'è il problema economico , però se aumentassi un pò l'autostima e decidessi ad es di scrivere libri e guadagnare qualcosa su Internet ( tramite i programmi Google per blog , siti ecc ) sarebbe già una buona cosa ...
Che ne pensate ? Anche per qualcuno/a di voi la situazione è così ?
|