non so se sapete cosa sia una "stomia".
comunque potete cercare su google.
ho saputo (ma già sapevo che sarebbe andata a finire così) che da gennaio e per un tempo si spera indeterminato (ma per conto mio potrebbe essere anche per sempre) ne sarò portatore. il bello è che io leggo in giro storie bellissime di persone realmente felici dopo questo tipo di operazione, ma nonostante questo, nonostante sarei indubbiamente più libero di fare cose che ho avuto precluse per anni, sono a un livello di tristezza e di, chiamiamola, disperazione
ho una malattia su cui non è il caso di entrare nei dettagli da 11 anni.
depresso lo ero già prima, comunque, anzi, forse la depressione ha condotto a tutto questo.
comunque stavo riflettendo su quanto mi senta solo e su quanto la solitudine sia portatrice di depressione.
negli ultimi mesi pensavo di avere ottenuto qualcosa che mi desse un po' di soddisfazione sociale, ma adesso è sparita completamente senza che io mi renda conto dei motivi reali.
se quel giorno che mi avranno operato fossi stato circondato da una decina di amici, oltre che i parenti stretti sono convinto che l'avrei presa molto meglio.
ci vogliono gli amici per tirarti su e per pensare che questa vita possa essere vissuta.
al punto dove sto io, mi chiedo che senso abbia vivere, e me lo chiedo tutti i giorni. ho trovato 2 risposte: potere mangiare le cose che finora non ho mangiato per non stare peggio, e avere degli animali.
un animale, un cane o un gatto, sono gli unici esseri che ti possono offrire amore incondizionato. gli uomini non sono in grado di farlo.
fino a quando non deciderò di ammazzarmi, e non credo che lo farò perché ci sono delle persone che ne soffrirebbero troppo, i miei obiettivi sono:
- trovarmi un lavoro decente
- imparare a cucinare dei buoni piatti
- avere degli animali
all'amore ho rinunciato da anni e sinceramente ho smesso proprio di pensarci.
all'amicizia non ci credevo ma ora mi sento distrutto da questo senso di vuotezza che mi sono creato attorno e a vedere le persone allontanarsi senza poterle trattenere.
non so quanto valga la pena perseguire i miei obiettivi, perché non so quanto potrò essere felice in questa vita.
l'altro giorno mi hanno fatto l'anestesia e mi sono addormentato nel giro di un minuto, in quel momento avrebbero potuto realmente farmi qualunque cosa, non avrei sentito niente. credo esistano dei bei modi per morire e quando sarà il momento mi informerò bene su quale sia la soluzione migliore.
io vorrei dire ai depressi che hanno la salute che dovrebbero riflettere su quanto questo valore sia sottovalutato. essere liberi significa essere in salute ed essere in salute significa potere trovare degli sbocchi di vario tipo alla depressione. sembra facile dirlo nel mio stato, e io stesso mi rendo conto che non è molto credibile, visto che ero depresso già prima, ma quando cadi in certe cose credo che te ne renda conto.