|
|
26-04-2013, 12:27
|
#61
|
Avanzato
Qui dal: Feb 2013
Ubicazione: Cagliari
Messaggi: 282
|
Quote:
Originariamente inviata da Kody
[...] Tuttavia ritengo, giustamente visto il nome del sito [badate bene che non è una critica] che la visione delle cose di molti utenti sia eccessivamente negativa e ci sia la tendenza a dare consigli su scia perdente/negativa: [...]
|
Una ragione in più per rimanere e dare il tuo contributo
Quote:
Originariamente inviata da Kody
[...] A mio parere, molti consigli dati qua dentro derivano dalla FS, che sono, spesso e volentieri, alterati e sbagliati.
E come effetto potrebbero avere quello di non aiutare l'utente che ha richiesto tale consiglio. [...]
|
Su questo non sono d'accordo, leggere le esperienze di chi sta dentro situazioni di disagio simili alle mie secondo me è utile.
Semmai una cosa che mi da fastidio è quando si fanno le "classifiche" dei disturbi.
Quote:
Originariamente inviata da Wrong
Però ha un che di positivo leggere questi commenti... Mi fa rivalutare alla grande la mia vita
|
Grande Wrong.
|
|
26-04-2013, 12:40
|
#62
|
Esperto
Qui dal: Mar 2011
Ubicazione: Behind the Wall
Messaggi: 1,035
|
Quote:
Originariamente inviata da BlackCat
Lo so, ok, parlo per esperienze personali e basta, non ragiono con la testa degli altri e bhè, quelle per me sono le solite frasi vuote che vedo io. Tutto qui.
Mi spiace ma, anche se molto spesso scrivo molto nei post, non spiego quasi mai per filo e per segno tutto. Mi spiace per l'incomprensione.
|
Ma figurati dai, non c'è problema.
|
|
26-04-2013, 12:44
|
#63
|
Esperto
Qui dal: Apr 2013
Ubicazione: Toscana
Messaggi: 2,270
|
Cavolo non riesco a rispondere a causa della mole di post che si susseguono a breve tempo l'uno dall'altro.
Evito di quotare molto per fare prima.
Quote:
Originariamente inviata da BlackCat
Insomma, gente, inutile che chi sta messo un po' meglio qua dentro giochi a fare lo psicologo mancato con chi sta peggio perchè non saprà mai usare le parole giuste. A volte qualcuno c'è che riesce ad usare bene le parole per interessarsi e cercare una soluzione costruttiva al problema di qualcuno, semplicemente parlando con questa persona, ma ammettiamolo: non succede quasi mai.
Ora noi depressi/fobici abbiamo la colpa di essere TROPPO depressi/fobici, e che addirittura ci piaccia questa situazione.
Vero che per una buona parte è così e desidera sentirsi dire: "me tapino, me misero, me Calimero", ma tanti, come penso pure io, semplicemente si impuntano perchè tutte le frasi dette e consigli ricevuti li troviamo stupidi e insensati visto che sono anni che siamo depressi/fobici e che quindi, in questi anni, abbiamo GIA' sperimentato tutto ciò che proponete voi "poco fobici" o "curatisti".
Parlando per me ora, giusto ieri un tizio voleva a tutti i costi risollevarmi il morale (non qui eh, su un altro forum), dicendomi solo: "ehi, ma qualcosa di bello c'è stato in questi anni! Hai incontrato me!" .. lo conosco da neanche due mesi, ci ho parlato molto poco, e già pensa di essere il mio miglior amico per questo? Sul serio? No.. Stessa cosa che succede qui. Si pensa che visto che si sanno i problemi di tutti siamo tutti grandi amiconi, o che, se si hanno problemi comuni, si vada a braccetto.. Assolutamente no.
Io prendo le cose in maniera diversa da molti altri che hanno passato quel che ho passato io e, a dirla tutta, nessuno qui dentro ha il mio stesso passato, come è giusto che sia, come è NORMALE che sia, perciò siamo tutti diversi, non uguali, accomunati solamente dal fatto di avere fobie simili e magari la depressione. Fine. Questo non fa di noi una massa unica.
A parte il fatto che pare che questo forum sia diviso in due: quelli pesantemente depressi/fobici e quelli lievemente depressi/fobici che, mi raccomando, non perdono occasione di ricordare che "non sono come NOI" ma che hanno solo una LIEVE forma di fobia, non sia mai.
Io ogni tanto preciso che le mie fobie forse sono lievi, perchè non sono una dottoressa (come invece sembra lo siano questi tizi fantomatici) e perciò mi conosco per filo e per segno, ma so per certo di avere una fortissima depressione. Perchè? Perchè lo vedo sul mio corpo, sulla parte fisica: ho continui tic all'occhio da giorni, ho continue fitte alla testa, fino a poco tempo fa avevo una perdita di capelli, ora fortunatamente risolta, il battito del cuore che sembra accelerare di colpo, per qualche secondo, e poi tranquillizzarsi improvvisamente (non ricordo il nome di questa cosa), e molte altre cose proprio fisiche della depressione.
Per il resto, se questi sono convinti di essere solo "lievemente fobici", allora che la smettano di ribadirlo per la ventesima volta e che facciano ciò per cui sono entrati in questo forum: aiutino realmente in maniera diretta le persone qui presenti. In maniera sentita, non distaccata. Se qualcuno mi venisse a dire: "lo so che è difficile ma sono sicuro che una soluzione la troverai, perchè "non può piovere per sempre"" mi direbbe la stessa cosa del tizio che mi ha detto: "vedrai che tutto si sistemerà, fatti forza" ma decisamente in maniera sentita, sincera, originale, non detta come avesse scritto senza pensarci su minimamente, cavolo, le cose che si dicono sempre e che non hanno niente dietro di se. Poi bhè, dipende da tutto il contesto, ma molto spesso il contesto stesso è povero.
|
Ritengo che:
-Se dici che alcuni di voi le hanno provate tutte e non ci sono riusciti, allora non puoi chidere subito dopo che ci ce l'ha fatta, chi è meno fobico dia dei consigli.
-Evitiamo TUTTI di fare confronti tra i nostri problemi, soprattutto se il pensiero "lui fa quello perchè è meno fobico di me" diventa una scusa per continuare a non migliorarsi.
Non bisognerebbe giocare al chi è messo meno peggio con questi tipi di problemi.
Io avevo paura anche a chidere un'indicazione stradale ad un passate. Poi, un anno fa decisi di reagire. Dal mio punto di vista ero messo malissimo, ho passato un po' di tempo a dire che gli altri erano messi meglio di me, più fortunati, ecc. Poi mi sono rotto ed ho reagito, ma piano, molto piano.
Ritengo inoltre che i fobici difficilmente possano dare consiglio ai depressi. Io non ci sono passato, quindi non saprei proprio cosa consigliare, altrimenti l'avrei fatto.
Inoltre la fobia sociale si basa su pensieri e comportamenti che, in maniera astratta, sono presenti in tutti i fobici sociali. (Dare peso al giudizio altrui, pensieri negativi, il destino è scritto, ecc, ecc). Quindi è abbastanza semplici dare il consiglio giusto, ma è difficile metterlo in pratica.
Poi mi chiedo: "Quando una persona può dire di averle provate tutte e, quindi, arrendersi giustamente?". E quando dico "tutte" intendo il significato matematico di "tutto".
Anche io partii con questa decisione: "Mi suiciderò nel momento in cui le avrò provate tutte, ma non sarà cambiato nulla". Ma la verità è che non ho mai veramente saputo quante me ne restavano.
-Altri due/tre o forse più utenti ritengono che ci siano, me compreso poi alla fine, persone fuori luogo perchè ritenute guru o estroversoni.
Io non gioco a fare il guru o il superiore con i problemi degli altri, questo è orribile. Io ho sempre cercato di portare vento di novità, un modo di pensare ed agire nuovo e forse questo mi fa passare da guru/estroverso/superiore, ma io voglio solo aiutare, perchè so quanto si sta male con FS addosso. E non porto consigli, ma consigli con perchè. Ripeto che non avendo passato la depressione, non posso dare consigli su come combatterla efficaciemente.
Gioco a fare il guru o lo psicologo mancato? No, cerco di aiutare.
Quote:
Originariamente inviata da clang hetto
"how to become an alpha-male" è un titolo orrendo. Nessuno dovrebbe essere un alpha male
Cmq Kody, il senso di "futuro tragico" è anche normale nei casi di utenti che si sentono la strada preclusa a tutti i miglioramenti. Non tutti hanno la forza di rialzarsi ogni volta che sbagliano (da chi sbaglia mezza volta, a chi sbaglia 1000 volte).
Il tuo discorso ha senso ma uno ci è portato a fare quei pensieri. I tuoi consigli magari trovano appiglio su una persona già ad uno stadio più avanzato: se io devo iniziare un percorso di riabilitazione, il fisioterapista non mi chiede di correre il primo giorno, mi chiede di muovere l'alluce.
Detto ciò, addio amico di lombrico ahah
|
E' stato quello che ho capito da quella guida a darmi la spinta finale contro la FS. Che non ho letto per coprirmi di ragazze, ma per migliorarmi, per sviluppare quei pensieri ed atteggiamenti propri di quelle persone che stanno bene con se stesse, che agiscono invece di farsi pippe mentali, che vivono la vita, artefici del loro destino.
Se poi mi troverò circandato da mille ragazze, ben venga, ma sarà un effetto collaterale, non l'obbiettivo primario.
Tuttavia il topic "Alpha" è fuori come quello "sentimentale/erotico", capisco che possa trovare molta opposizione (alimentata da credenze errate del maschio/femmina alpha, che badate bene esistono). E sto solo dicendo fatti, non giocando al saputello.
Posso capire che non tutti abbiano la forza di continuare a provarci anche a causa età. Mi dispiace, non posso farci nulla a queste prese di posizione.
Il mio discorso ha senso per chi è in uno stadio avanzato? Se mi dici quale discorso magari riesco a risponderti meglio.
Se hai letto la mia guida contro la FS, non mi pare di essere partito da uno stadio avanzato, ma dalla base delle cose (Trovare un dottore, delle attività, iniziare a pensare in maniera differente, ecc, ecc).
Non ho scritto "Andate in piazza ed entrate nella conversazione di un gruppo di almeno 5 persone" (nonostante è palese che questo suggerimento faccia bene a tutti i fobici, ma è davvero troppo avanti, anche per me).
Il fatto che anche il nome e la copertina di "How To Become An Alpha Male" abbiano scandalizzato.... suvvia....
Altre guide che consiglio:
1)Il potere dell'adesso (The Power of Now). [Io ho la versione inglese].
2)Pensa e arricchisci te stesso.
3)Le vostre zone erronee.
Googlate questi nomi e dovreste arrivare ai PDF completamente gratuiti.
Infine:
La frase "Addio Fobia Sociale" era riferita alla "malattia", non al sito. Io resto qui. Certo che voi prendete tutto male! : [in effetti la frase era ambigua, ahah]
|
|
26-04-2013, 12:47
|
#64
|
Esperto
Qui dal: Jan 2013
Messaggi: 1,556
|
Sono d'accordo che qui dentro lo spirito sia troppo negativo. A volte piangersi addosso non serve molto.Bisogna alzarsi dal divano e credere in noi stessi
|
|
26-04-2013, 12:51
|
#65
|
Intermedio
Qui dal: Apr 2013
Messaggi: 134
|
Quote:
Originariamente inviata da Kody
Cavolo non riesco a rispondere a causa della mole di post che si susseguono a breve tempo l'uno dall'altro.
Evito di quotare molto per fare prima.
Ritengo che:
-Se dici che alcuni di voi le hanno provate tutte e non ci sono riusciti, allora non puoi chidere subito dopo che ci ce l'ha fatta, chi è meno fobico dia dei consigli.
-Evitiamo TUTTI di fare confronti tra i nostri problemi, soprattutto se il pensiero "lui fa quello perchè è meno fobico di me" diventa una scusa per continuare a non migliorarsi.
Non bisognerebbe giocare al chi è messo meno peggio con questi tipi di problemi.
Io avevo paura anche a chidere un'indicazione stradale ad un passate. Poi, un anno fa decisi di reagire. Dal mio punto di vista ero messo malissimo, ho passato un po' di tempo a dire che gli altri erano messi meglio di me, più fortunati, ecc. Poi mi sono rotto ed ho reagito, ma piano, molto piano.
Ritengo inoltre che i fobici difficilmente possano dare consiglio ai depressi. Io non ci sono passato, quindi non saprei proprio cosa consigliare, altrimenti l'avrei fatto.
Inoltre la fobia sociale si basa su pensieri e comportamenti che, in maniera astratta, sono presenti in tutti i fobici sociali. (Dare peso al giudizio altrui, pensieri negativi, il destino è scritto, ecc, ecc). Quindi è abbastanza semplici dare il consiglio giusto, ma è difficile metterlo in pratica.
Poi mi chiedo: "Quando una persona può dire di averle provate tutte e, quindi, arrendersi giustamente?". E quando dico "tutte" intendo il significato matematico di "tutto".
Anche io partii con questa decisione: "Mi suiciderò nel momento in cui le avrò provate tutte, ma non sarà cambiato nulla". Ma la verità è che non ho mai veramente saputo quante me ne restavano.
-Altri due/tre o forse più utenti ritengono che ci siano, me compreso poi alla fine, persone fuori luogo perchè ritenute guru o estroversoni.
Io non gioco a fare il guru o il superiore con i problemi degli altri, questo è orribile. Io ho sempre cercato di portare vento di novità, un modo di pensare ed agire nuovo e forse questo mi fa passare da guru/estroverso/superiore, ma io voglio solo aiutare, perchè so quanto si sta male con FS addosso. E non porto consigli, ma consigli con perchè. Ripeto che non avendo passato la depressione, non posso dare consigli su come combatterla efficaciemente.
Gioco a fare il guru o lo psicologo mancato? No, cerco di aiutare.
E' stato quello che ho capito da quella guida a darmi la spinta finale contro la FS. Che non ho letto per coprirmi di ragazze, ma per migliorarmi, per sviluppare quei pensieri ed atteggiamenti propri di quelle persone che stanno bene con se stesse, che agiscono invece di farsi pippe mentali, che vivono la vita, artefici del loro destino.
Se poi mi troverò circandato da mille ragazze, ben venga, ma sarà un effetto collaterale, non l'obbiettivo primario.
Tuttavia il topic "Alpha" è fuori come quello "sentimentale/erotico", capisco che possa trovare molta opposizione (alimentata da credenze errate del maschio/femmina alpha, che badate bene esistono). E sto solo dicendo fatti, non giocando al saputello.
Posso capire che non tutti abbiano la forza di continuare a provarci anche a causa età. Mi dispiace, non posso farci nulla a queste prese di posizione.
Il mio discorso ha senso per chi è in uno stadio avanzato? Se mi dici quale discorso magari riesco a risponderti meglio.
Se hai letto la mia guida contro la FS, non mi pare di essere partito da uno stadio avanzato, ma dalla base delle cose (Trovare un dottore, delle attività, iniziare a pensare in maniera differente, ecc, ecc).
Non ho scritto "Andate in piazza ed entrate nella conversazione di un gruppo di almeno 5 persone" (nonostante è palese che questo suggerimento faccia bene a tutti i fobici, ma è davvero troppo avanti, anche per me).
Il fatto che anche il nome e la copertina di "How To Become An Alpha Male" abbiano scandalizzato.... suvvia....
Altre guide che consiglio:
1)Il potere dell'adesso (The Power of Now). [Io ho la versione inglese].
2)Pensa e arricchisci te stesso.
3)Le vostre zone erronee.
Googlate questi nomi e dovreste arrivare ai PDF completamente gratuiti.
Infine:
La frase "Addio Fobia Sociale" era riferita alla "malattia", non al sito. Io resto qui. Certo che voi prendete tutto male! : [in effetti la frase era ambigua, ahah]
|
Mi spiace, parlavo in generale in realtà e alla fine mi sono accanita contro Belindo. Comunque per metà ti do ragione, per metà è ni..
|
|
26-04-2013, 13:11
|
#66
|
Esperto
Qui dal: Apr 2013
Ubicazione: Toscana
Messaggi: 2,270
|
Quote:
Originariamente inviata da McGyver
Su questo non sono d'accordo, leggere le esperienze di chi sta dentro situazioni di disagio simili alle mie secondo me è utile.
|
Ti è utile a cosa?
1)Se ti è utile per capire meglio le azioni da eseguire per uscirne, ben enga e anche parecchio.
2)Se ti è utile per arrivare alla conclusione che la tua situazione non può risolversi, strada sbagliata.
Poichè ritengo che un fobico leggendo l'esperienza di altri fobici arriverà probabilmente all'opzione due (cosa che spesso succedeva anche a me quando girovagavo Internet) a causa del modo di pensare negativo e disfattista, allora il mio consiglio è quello di non focalizzarsi sulle esperienze di altri fobici, ma su quelli che si impegnano a migliorare.
Io non sto giocando a colui che ce l'ha fatta e che è qui per fare il guru. Io voglio portarvi la testimonianza di un persona che è stata vittima di bullismo a scuola, che è stata emarginata e considerata sfigata, che ha sempre aspettato che il tempo facesse accadere le cose, che non riusciva a chiedere un'indicazione stradale, che ha dovuto abbandonare il sogno di diventare ingegnere informatico, che ha viaggiato pochissimo, che nel momento del bisogno è stata tradita dal suo migliore amico, ma che un giorno ha deciso di reagire perchè il male che provava era troppo. Ha cercato un medico (con ansia tremenda), si è sfogata, ha cercato informazioni su Internet, si è messa in gioco, ha affrontato le sue paure un poco alla volta, in certi momenti ha avuto la convizione che non ci fosse via di uscita, ha letto, ha applicato, ha capito che lui era artefice del suo destino, ha smesso di aspettare che fosse il tempo a far accadere gli eventi, ha cominciato a farli accadere lui quando voleva lui (che non è giocare ad essere Dio), ha iniziato a perseguire i suoi obbiettivi e soprattutto ha cambiato modo di pensare. In tutto questo tempo non è cambiato il mondo esterno, ma lui dentro di se. Se lui ha deciso di condividere la sua esperienza con tutti voi era per dare fiducia, per spronarvi a fare qualcosa, se non state facendo nulla, o ad darvi una carica in più se già siete sulla buona strada.
|
|
26-04-2013, 13:11
|
#67
|
Esperto
Qui dal: Jul 2010
Ubicazione: qui vicino
Messaggi: 31,220
|
ma tu non facevi mica le guide
peccato eri bravo, purtroppo non ho letto tutto il post, ho una durata dell'attenzione brevissima (cit) , ma spero che un giorno tu possa tornare a trovarci
|
|
26-04-2013, 13:23
|
#68
|
Esperto
Qui dal: Apr 2013
Ubicazione: Toscana
Messaggi: 2,270
|
Quote:
Originariamente inviata da Inosservato
|
Non vado via!
|
|
26-04-2013, 13:27
|
#69
|
Esperto
Qui dal: Dec 2010
Messaggi: 2,643
|
Quote:
Originariamente inviata da Kody
La frase "Addio Fobia Sociale" era riferita alla "malattia", non al sito. Io resto qui. Certo che voi prendete tutto male! : [in effetti la frase era ambigua, ahah]
|
A dimostrazione del fatto che tendiamo a connotare negativamente le cose e ad aspettarci spesso negatività.
P.s.: Non vorrei essere nei panni dei mod che dovranno leggere tutti sti papiri e gestirne la moderazione
|
Ultima modifica di ciarliera; 26-04-2013 a 13:30.
|
26-04-2013, 13:27
|
#70
|
Esperto
Qui dal: Jan 2008
Messaggi: 897
|
Ecco, lo avete fatto sclerare
|
|
26-04-2013, 13:29
|
#71
|
Banned
Qui dal: Jan 1970
Messaggi: 2,784
|
Quote:
Originariamente inviata da Kody
Non vado via!
|
meno male che non te ne vai
condivido decisamente quello che dici, anche se secondo me ti sei posto con un'aria leggermente di superiorità
dopotutto sì, io sono per il lavoro su sè stessi e per i piccoli passi per migliorare ogni giorno, ma non è tutto così rapido come lo fai sembrare...
è dura, ci sono ricadute, momenti bui...
qualche topic di sfogo è normale aprirlo qui ogni tanto (basta che non diventi una cosa cronica)
da questo punto di vista posso comprendere alcuni topic "lamentosi"
Quote:
Originariamente inviata da BlackCat
A parte il fatto che pare che questo forum sia diviso in due: quelli pesantemente depressi/fobici e quelli lievemente depressi/fobici che, mi raccomando, non perdono occasione di ricordare che "non sono come NOI" ma che hanno solo una LIEVE forma di fobia, non sia mai.
Io ogni tanto preciso che le mie fobie forse sono lievi, perchè non sono una dottoressa (come invece sembra lo siano questi tizi fantomatici) e perciò mi conosco per filo e per segno, ma so per certo di avere una fortissima depressione. Perchè? Perchè lo vedo sul mio corpo, sulla parte fisica: ho continui tic all'occhio da giorni, ho continue fitte alla testa, fino a poco tempo fa avevo una perdita di capelli, ora fortunatamente risolta, il battito del cuore che sembra accelerare di colpo, per qualche secondo, e poi tranquillizzarsi improvvisamente (non ricordo il nome di questa cosa), e molte altre cose proprio fisiche della depressione.
Per il resto, se questi sono convinti di essere solo "lievemente fobici", allora che la smettano di ribadirlo per la ventesima volta e che facciano ciò per cui sono entrati in questo forum: aiutino realmente in maniera diretta le persone qui presenti. In maniera sentita, non distaccata. Se qualcuno mi venisse a dire: "lo so che è difficile ma sono sicuro che una soluzione la troverai, perchè "non può piovere per sempre"" mi direbbe la stessa cosa del tizio che mi ha detto: "vedrai che tutto si sistemerà, fatti forza" ma decisamente in maniera sentita, sincera, originale, non detta come avesse scritto senza pensarci su minimamente, cavolo, le cose che si dicono sempre e che non hanno niente dietro di se. Poi bhè, dipende da tutto il contesto, ma molto spesso il contesto stesso è povero.
Comunque ti do ragione sui topic sentimentali/erotici. Io poco fa ne ho aperto uno sulla verginità, non lo ritengo appunto sentimentale/erotico perchè ne parlo sotto un punto di vista discriminatorio, ma molti che ho letto non hanno ragione di stare in piedi secondo me.
Sono inutili e se la gente deve stare a creare topic simili che si facciano su forum diversi e non su questo, a parer mio, non più serio ma troppo pieno oramai di questi post inutili che fondamentalmente ripetono sempre e solo le stesse risposte e gli stessi bisticci tra maschi e femmine che sono triti e ritriti ancora e ancora..
|
io ribadisco sulla lievità della fobia sociale ed evitamento in molti di noi (la quasi totalità) perchè è la verità
molti qui abusano del termine fobia sociale, quando un vero fobico magari avrebbe pure il terrore di scrivere su un forum...
affossarsi con patologie (perchè di questo si tratta) autodiagnosticate non aiuta certo a superare i nostri problemi, io la vedo così
se realizziamo che dopotutto non siamo messi così male potremmo anche trovare più forza per metterci in gioco
condivido il tuo pensiero sui topic a sfondo sentimentale/erotico, la solita solfa trita e ritrita ogni volta...
|
|
26-04-2013, 13:34
|
#72
|
Esperto
Qui dal: Apr 2012
Ubicazione: Mulholland dr.(Roma)
Messaggi: 16,169
|
Quote:
Originariamente inviata da Wrong
Però ha un che di positivo leggere questi commenti... Mi fa rivalutare alla grande la mia vita
|
92 minuti di applausi
|
|
26-04-2013, 13:35
|
#73
|
Esperto
Qui dal: Dec 2010
Messaggi: 2,643
|
Quote:
Originariamente inviata da LeonardKraditor
Io te lo auguro, tu sei molto più giovane di me.
Io purtroppo, pur non avendo perso la speranza, sento di aver buttato via la mia vita.
Lo so, queste sono frasi che ti fanno storcere il naso, sanno di disfattismo insopportabile, sono frasi di un depresso cronico, ma io sono tra quelli che non possono vivere senza farmaci: li dovrò prendere per tutta la vita.
Sono davvero stanco di curarmi per esigui e parziali miglioramenti che poi regrediscono.
E poi, probabilmente, ho una fottuta paura di andare in fondo con la psicoterapia. Paura di quello che c'è sotto scavando troppo a fondo.
E' qualcosa di troppo grosso che mi blocca e terrorizza.
In certi casi servono anni per curarsi come si deve e uno può anche essere sfiduciato.
|
Mi spiace molto. In queste situazioni sentirsi dare facili pacche sulla spalla e consigliare lampade è ai limiti dello scherno. Spero che tu non rinunci alla psicoterapia, andare a fondo fa paura ma potrebbe essere importante affrontare certi conflitti irrisolti. Spero tu possa trovare la forza.
|
|
26-04-2013, 13:38
|
#74
|
Esperto
Qui dal: Jul 2010
Ubicazione: qui vicino
Messaggi: 31,220
|
Quote:
Originariamente inviata da Kody
Non vado via!
|
infatti avevo premesso che non avevo letto il tuo post chilometrico
in genere rispondo ai topic in base al titolo, ed ha volte non leggo interamente nemmeno quello
infatti di qui a poco ho intenzione di cominciare una crociata contro i titoli troppo lunghi
|
|
26-04-2013, 13:49
|
#75
|
Esperto
Qui dal: Jan 2008
Messaggi: 897
|
Cmq ho il fondato sospetto che Belindo sia una reincarnazione di un vecchio utente, tale "esposizione"....poi potrei sbagliarmi, ma collocazione geografica e modo di fare corrispondono. Fine OT.
|
|
26-04-2013, 13:59
|
#76
|
Esperto
Qui dal: Apr 2013
Ubicazione: Toscana
Messaggi: 2,270
|
Quote:
Originariamente inviata da deepgroove
condivido decisamente quello che dici, anche se secondo me ti sei posto con un'aria leggermente di superiorità
dopotutto sì, io sono per il lavoro su sè stessi e per i piccoli passi per migliorare ogni giorno, ma non è tutto così rapido come lo fai sembrare...
è dura, ci sono ricadute, momenti bui...
|
Non volevo fare il superiore. Cercavo di instaurare cambiamenti nel modo di pensare e forse ci ho provato in un modo un po' aggressivo, si.
Il percorso da fare non è rapido, certo. E' solo che non ho scritto tutte le volte che io ho avuto delle ricadute, i post erano già lunghi di senza.
Ti basta pensare che prima di iscrivermi in palestra mi ci sono voluti 3 o4 tentavi [arrivavo lì, stavo in macchina, poi andavo via]. A scuola di ballo mi fu detto di iscrivermi a Settembre, ma fu solo l'ultima settimana di Novembre che portai a termine "la missione".
Il cambiamento rapido, circa tre settimane (iniziai un mesetto fa), fu quando cominciai a sostituire, i miei pensieri ancora abbastanza disfattisti, per quelli che ormai sapete da dove provengono. Il colpo di grazia alla FS è stato proprio questo, altrimenti ritengo che sarei potuto andare avanti anche un altro anno.
Un po' mi dispiace che qui questi nuovi pensieri siano associati ad una realtà inesistente o "sporca" (a seconda della propria visione) perchè sono davvero utili per avere una vita serena.
|
|
26-04-2013, 14:00
|
#77
|
Esperto
Qui dal: Mar 2011
Ubicazione: Behind the Wall
Messaggi: 1,035
|
Quote:
Originariamente inviata da Kody
Non vado via!
|
E lasciatelo dire però, ti sei spiegato una chiavica
Avevamo tutti frainteso.
Ad ogni modo...
Quote:
Originariamente inviata da Kody
Poi mi chiedo: "Quando una persona può dire di averle provate tutte e, quindi, arrendersi giustamente?". E quando dico "tutte" intendo il significato matematico di "tutto".
Anche io partii con questa decisione: "Mi suiciderò nel momento in cui le avrò provate tutte, ma non sarà cambiato nulla". Ma la verità è che non ho mai veramente saputo quante me ne restavano.
|
Questo passaggio è fondamentale e dovrebbe essere bene impresso nella mente di tutti (giovani, trentenni e ultratrentenni). E mi rivedo in particolar modo nella parte in grassetto.
|
|
26-04-2013, 15:06
|
#78
|
Esperto
Qui dal: Apr 2013
Ubicazione: Toscana
Messaggi: 2,270
|
Quote:
Originariamente inviata da Reventon
E lasciatelo dire però, ti sei spiegato una chiavica
Avevamo tutti frainteso.
|
Ahahahah
|
|
26-04-2013, 15:25
|
#79
|
Esperto
Qui dal: Apr 2011
Messaggi: 1,931
|
Si si certo tu sei Dio e noi siamo gli stolti,ok ok.
|
|
26-04-2013, 15:27
|
#80
|
Esperto
Qui dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord
Messaggi: 13,057
|
Io non mi ero manco accorto che ti eri iscritto
|
|
|
|
Discussioni simili a Addio....
|
Discussione |
Ha iniziato questa discussione |
Forum |
Risposte |
Ultimo messaggio |
addio
|
ucn93 |
SocioFobia Forum Generale |
13 |
01-04-2013 19:56 |
addio
|
lauretum |
SocioFobia Forum Generale |
58 |
05-07-2012 23:47 |
Addio
|
cerbero87 |
Off Topic Generale |
18 |
18-08-2011 20:32 |
addio
|
donaldo |
Amore e Amicizia |
15 |
01-07-2009 12:24 |
addio
|
Twist87 |
Off Topic Generale |
4 |
16-04-2007 09:34 |
|