ciao vorrei un vs parere a riguardo e in particolare confrontarmi con chi, come me, ha fatto largo uso di hashish, marjiuana e alcool da ragazzino e poi ha smesso. io tra i 17 e i 21 anni circa mi fumavo regolarmente dei gran cannoni, tanti e quasi tutti i giorni. con il bere era diverso, era secondario, un contorno,ma anche li non era mai solo una birretta. e poi quando non c'era da fumare ci si ubriacava sistematicamente per sopperire alla mancanza.
la premessa importante è che io molti problemi ce li avevo già da prima.. va be cmq questo è ciò che ho accusato:
concezione distorta del divertimento, il tutto era subordinato alla fattanza, non importava cosa facevo o con chi ma quanto ero fatto.
non ero in grando di affrontare i problemi, fumando e bevendo me li dimenticavo o almeno li rimandavo e non ci pensavo per un po
non avevo voglia di fare un cazzo, andavo a scuola / lavoro poi stavo in giro ad ammazzare il tempo. zero hobby zero sport ecc
paranoie nell'ultimo brutto periodo, i primi mesi che la mia depressione era venuta fuori
e a quanto pare probemi nello sviluppo della personalità e nei rapporti con gli altri
in conclusione penso che sia merda, ho perso tanto tempo, se avessi affrontato alcune cose tempo addietro oggi starei meglio. però alla fine non demonizzo il tutto, basta che uno sia sereno e che riesca a limitarsi (grazie al cazzo)