Oggi mi sono trovato in una situazione che, inaspettatamente, mi ha rallegrato decisamente la giornata..
Paradossalmente, essendo un timido, sociofobico e chi piu ne ha piu ne metta, faccio un lavoro (che non è che mi sono proprio scelto) che mi mette a stretto contatto con la gente.. diciamo, per non essere esplicito anche se si puo facilmente intuire, porto la gente..
Solitamente, per avere vita facile, spero sempre di portare persone che si fanno i fatti loro e che non attaccano bottone, anche perché spesso mi fanno domande alle quali non so rispondere, e, stupidamente, spero anche di non portar belle ragazze perché generalmente non apro bocca e mi sento doppiamente idiota (ho amici che farebbero i salti mortali per avere occasioni simili).
Oggi mentre aspettavo, ho notato una ragazza molto bella camminare mentre parlava al telefono, all'inizio ho avuto l'impressione che venisse verso di me (o meglio la mia auto), ma poi si è fermata, ed io la osservavo nella sua bellezza.
Poi tra me e me dicevo: "ma no, è meglio che non vieni qui, tanto farei la solita figura di m...", quando invece, finita la telefonata, si avvicina e riconosco che è un volto abbastanza noto della tv, sale in macchina (e già ero terrorizzato
), ma si mette a parlare al telefono.. dopodiché finita la telefonata inizia a parlarmi (fosse stato per me avrei fatto scena muta come sempre) ed io, sorpreso, mi sentivo quasi a mio agio, o comunque meno agitato del solito.. tra l'altro stranamente (come già avevo avuto l'impressione vedendola in tv) non se la menava affatto, parlava come se fosse una persona qualunque.
Lungo il tragitto, continuavo a ripetere tra me e me quanto fosse bella (nonostante non avesse un filo di trucco), e forse quel pensiero fisso deve aver fatto scattare una molla nella mia testa tanto che, trovato chissà dove un briciolo di coraggio, e pensando al fatto che non avrei avuto altre occasioni, sono riuscito a dirle "permettimi di dirti che anche dal vivo sei molto carina", al che lei ha ringraziato (con tono di apprezzamento) e sminuendo la cosa dicendo che non era in forma perche aveva avuto una giornata un pò pesante (figuriamoci se fosse stata fresca come una rosa
)
Fatto sta che dopo quel gesto era come se non mi importasse piu di niente, ho continuato la giornata col buonumore e mi sentivo quasi "normale", carico, quasi desiderando di affrontare subito un altra situazione simile..
Spero questa mia esperienza possa portare un pò di positività a chi (come me dopotutto) vede sempre tutto grigio.. a volte basta volerlo e possiamo ottenere qualche buon risultato