giorno'
oggi per me non è un buon giorno.. forse è un incubo.. non volevo alzarmi dal letto non volevo salire quelle maledette scale.. sentire l'odore dell'aria putrefatta.. vorrei non respirare oggi.. è come se stessi sospesta su una nuvola, contornata da nebbia che mi vela gli occhi..
ieri ho pianto tutto il giorno. il mio dolce mo (così lo sprannominavo) il mio dolce amore, il mio coniglietto.. è morto..
ho pianto davvero ieri.. mi sn disperata.. ora tutti mi diranno sei una stupida era solo un coniglietto.. come hanno fatto i miei.. si è vero lo era.. ma io gli volevo troppo bene..
otto giorni fa l'avevo preso con il mio ragazzo.. ero andata a fare un giro in un centro commerciale.. quel giorno sarei dovuta essere da tutt'altra parte ma il destino a volte ci mette le mani..
lì vicino c'era un centro molto grande dove vendevano piante.. e anche animali.. non avevo idea di prendere un coniglio.. per la carità.. ma poi ho visto lui.. il mio mo.. con il suo musino tenero e i suoi occhietti vispi.. si è avvicinato a me.. e continuava a fissarmi.. solo lui.. mentre gli altri coniglietti mangiavano.. continuava a cercarmi attraverso il vetro.. era come se lui avesse scelto me..
ho combattuto un pò con il mio ragazzo che non voleva farmelo prendere.. perchè sà lui che i conigli sn molto delicati.. ma io dopo aver chiamato i miei ho deciso di prenderlo.. perchè mi ero innamorata terribilmente di lui..
quel giorno ero troppo felice.. perchè in sto periodo che cerco lavoro sn a casa.. ultimamente non passo giorni troppo belli.. il mio raga non può starmi sempre vicino e avevo trovato qualcosa che mi dava affetto.. dopo la mia dipendenza da internet.. sn diventata piuttosto colcolatrice impassibile a volte di fronte ai sentimenti.. bè il mio coniglietto.. mi riportava alla realtà.. al rapporto.. al calore che nessun pc può riportare..
lui mi dava affetto.. e l'ho amato.. si sn stupida ma l'ho amato per la sua dolce innocenza.. perchè aveva bisogno di me ogni istante ogni attimo..
ho passato bei giorni.. liberi dalla tristezza perchè c'era mo..
lui non aveva ancora tre mesi.. in realtà mi dicono i miei che un pò di animali se ne intendono che forse non ne aveva neanche due..
era un coniglietto dolce tenero.. tutto bianco come una nuvoletta con striature grigie.. e i suoi occhioni teneri dolci.. io mi innamoro sempre degli occhi.. mi fissavano teneri incoscienti di ogni cosa.. a volte lo abbracciavo.. a volte lo aiutavo a bere.. a volte lo mettevo vicino al viso e lui mi dava tanti bacini.. mi leccava con la sua linguetta le mani.. forse è proprio su questo punto che non ho capito.. cercava ancora il latte.. e io non ha capito.. ma pensavo che se ti vendono un conglio che oltretutto non ho pagato poco.. dovrebbero stare attenti che sia completamente svezzato.. e invece ho capito che questa è solo una grande speculazione di soldi.. non gli interessa se quasti animali stiano bene l'importante è fare i soldi..
cercavo di dargli tutto l'affetto possibile.. davvero.. lo scaldavo quando aveva freddo.. gli davo calore.. cibo.. avevo chiesto al commesso quale cibo gli davano.. gli cambivo il fieno.. ma non è servito a niente..
ieri mattina ha iniziato a star male di pancia.. io sn dovuta andar via col mio raga.. però mi tenevo al telefono con mia madre in caso non stesse bene..
non mangiava più.. e nel pomeriggio mentre mia madre si era alzata per portarlo dal veterinario.. è morto.. mi ha raccontato che si è leggermete piegato il collo socchiuso gli occhietti ed è morto..
ha perso la tua luce io mio dolce mo.. e mi ha lasciato sola..
io gli ho detto per tutto il giorno ho paura che muoia e infatti è successo..
mi sento sola oggi
senza di lui
senza il suo dolce musino tenero
senza la sua innocenza
quando l'ho saputo mi sn dimenata dal pianto.. e alla notte l'ultimo ricordo di lui la sua sofferenza che sentivo nei giorni.. ma che in parte non riuscivo a colmare non mi faceva dormire.. e mi lacerava..
ora so che cos'era la mancanza materna che io non potevo dagli
nonostante questo mi sento colpevole.. ho paura di averlo ucciso io in qualche modo.. di aver fatto qualcosa di sbagliato.. e mi colpevolizzo..
penso: e se non avessi preso il mio mo quel giorno sarebbe sopravvissuto? sn stata io in qualche modo a ucciderlo?
e colpevolizzo anche chi vende animali così piccoli, non curandosi che muoiono senza la mamma..
oggi lo seppelliamo.. sn triste il suo colrpo ora è freddo.. non l'ho voluto vedere morto.. ma la gabbietta vuota già mi ha fatto piangere.. sarò codarda .. forse.. ma voglio ricordarlo felice.. e non freddo e duro..
il mio mo che sa di fieno e di cammolilla.. c'è ancora del fieno sulla scrivania.. sa ancora del mio mo..
ora sto male.. vi ho mostrato la mia fragilità.. io non voglio compassione.. perchè anche se son fragile no ho bisogno di sicurezze.. datevi della stupida forse avete ragione ma ho scritto perchè volevo raccontarvi di lui.. il mio mo
ti ricorderò sempre mo
ovunque tu sia