|
|
18-03-2013, 12:43
|
#161
|
Esperto
Qui dal: Mar 2012
Messaggi: 12,323
|
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Se non ti avesse mai cagato, neanche di striscio, nessun uomo in tutta la tua vita ci gioco 1 milione di euro che staresti qui a scrivere le stesse cose di a.a.a.
|
Probabile che mi lamenterei in linea generale, ma sicuramente non esigerei MAI che qualcuno venisse con me per beneficienza e non penserei che una cosa del genere mi sia dovuta. Mi sentirei molto sfortunata ma mi renderei conto che c'ho anche io una fetta di responsabilità per la mia sfortuna. Mica è tutta colpa del mondo brutto e cattivo che non mi da quello che voglio per farmi un dispetto. Okay c'è gente che ha le palle di prendersi ciò che vuole o la fortuna di ottenerlo facilmente, basta è così e così sempre sarà non possiamo prendere sempre come riferimento loro, noi siamo così e invece di pensare "Cazzo quelli ce la fanno senza fare nulla, allora è colpa delle donne/uomini che non ci fanno la grazia di venire anche da noi" o ci si mobilita oppure si resta tranquillamente a piangersi addosso ma non si può sempre dare la colpa agli altri.
Lo faccio spesso anche io, lo ammetto, ma in questo caso no e so che comunque anche lo facessi sarebbe sbagliato.
|
|
18-03-2013, 12:49
|
#162
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 63,742
|
Quote:
Originariamente inviata da VUCHAN94
Probabile che mi lamenterei in linea generale, ma sicuramente non esigerei MAI che qualcuno venisse con me per beneficienza e non penserei che una cosa del genere mi sia dovuta. Mi sentirei molto sfortunata ma mi renderei conto che c'ho anche io una fetta di responsabilità per la mia sfortuna.
|
Mi permetto di dubitare, comunque non possiamo avere la controprova.
Ad ogni modo, il punto è che chi non si è trovato in certe "ristrettezze" non ha i titoli per venire a fare prediche a chi sceglie strade reputate poco "decorose" dal resto della società, come il ricorso a prostitute.
Quote:
Originariamente inviata da VUCHAN94
Mica è tutta colpa del mondo brutto e cattivo che non mi da quello che voglio per farmi un dispetto. Okay c'è gente che ha le palle di prendersi ciò che vuole o la fortuna di ottenerlo facilmente, basta è così e così sempre sarà non possiamo prendere sempre come riferimento loro, noi siamo così e invece di pensare "Cazzo quelli ce la fanno senza fare nulla, allora è colpa delle donne/uomini che non ci fanno la grazia di venire anche da noi" o ci si mobilita oppure si resta tranquillamente a piangersi addosso ma non si può sempre dare la colpa agli altri.
|
Non è questione di dar colpe e neanche di dire che se le donne andassero con chiunque la prostituzione non esisterebbe (che poi non è neanche vero), però personalmente ritengo che sia giusto far notare che le dichiarazioni di principio stile "devi impegnarti per ottenere quello che vuoi" valgono solo fino a un certo punto. Se Tizio ottiene quello che vorrei anch'io faticando 10 volte meno di me, capirai che sorge spontanea la domanda "Ma chi me lo fa fare di sbattermi così tanto?", specie se si tratta di venire incontro a persone che non si sognerebbero mai di fare tutto quello sforzo per venire incontro a me. Ecco perché sono convinto che sia opportuno cercare persone che non pretendano da noi più di quello che noi pretenderemmo da loro.
|
|
18-03-2013, 13:02
|
#163
|
Banned
Qui dal: Mar 2012
Ubicazione: Torino
Messaggi: 3,495
|
Quote:
Originariamente inviata da Blue_Moon
Winston_Smith, sono d'accordo con quello che dici, ma:
E se non trovi qualcuna che voglia fare sesso con te? Liberissimo di andare a prostitute senza che nessuno si senta in diritto di giudicarti per questo.
|
No beh.. attenzione a non confondere la libertà di decidere dell'individuo come meglio crede per se... con il fatto che a tali decisioni non corrisponda un giudizio e una presa di posizione da parte degli altri.
Mi spiego: uno è sempre libero di decidere.. di andare a prostitute come di provarci a strascico in discoteca per esempio. E quello che puoi chiedere agli altri è che non giudichino nel senso che non vadano ad offenderlo gratuitamente. Ma NON che non si facciano ,dentro di loro, un giudizio.
Vivendo tutti noi ci facciamo un parere di ciò che ci sta attorno.. e regoliamo le nostre azioni in base a quel giudizio. Poi che quel giudizio non debba essere -gratuitamente offensivo- OK. Quella è l'unica cosa che puoi chiedere.
Ma non esiste quella libertà a cui tu (e molti) sottendi del tipo: "ogniuno fa quello che gli pare e non ci sono conseguenze di sorta."
Non esiste e non esisterà mai. Per fortuna^^
Per ogni decisione che facciamo si creano simpatìe o antipatìe.. alleanze ed inimicizie. Quindi le tue azioni avranno sempre delle ripercussioni rispetto alla reazione degli altri.
Per esempio se io fossi una ragazza, con uno che va a prostitute non ci starei proprio. Allo stesso modo di come io non starei mai con una che fa la camgirl, si prostituisce ecc..
Poi ogni persona ha le sue preferenze... e può scegliere da che parte stare. Ci saranno anche ragazze che ci stanno e , a me, già dirà qualcosa della loro indole. Insomma... alla fine ogniuno fa un po' quello che crede. Ma fare quello che si crede non significa andare tutti d'amore e daccordo nella stessa direzione.
Non si può dire: "sono libera di fare quello che mi pare, non mi ostacolate, non mi dite niente." la parte giusta della frase si ferma a quel "sono libera di fare quello che mi pare" dopodichè ciò che faranno gli altri... è affar loro. Rientra nella loro libertà di fare quello che pare (come tu avevi la tua). Anche cercare di ostacolarti, volendo. Come tu sei libera di provare ad ostacolare loro. Insomma la libertà è sempre di -decidere-. Non esiste l'espressione di una libertà che influisce sul libero arbitrio di altri. Puoi solo fare le tue mosse. Non puoi dire agli altri che mosse devono fare in relazione alle tue.
|
Ultima modifica di Halastor; 18-03-2013 a 13:20.
|
18-03-2013, 13:17
|
#164
|
Banned
Qui dal: Feb 2013
Ubicazione: Nella mia testa
Messaggi: 4,344
|
Quote:
Nessuno giudicherebbe male qualcuno per questo? Sicura?
|
Io non lo farei mai, cerco sempre di capire il punto di vista delle persone con le quali mi relaziono, nel bene e nel male.
Poi, certo, la gente che ama puntare il dito contro il mondo intero c'è sempre stata e sempre ci sarà, sta a noi saper discernere tra critiche costruttive e critiche distruttive.
Per farla breve: «Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perchè tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente».
Come si traduce tutto ciò rispetto al mio pensiero della gente (perchè anche le donne fanno uso della prostituzione) che sceglie di far sesso a pagamento? Semplice: magari non è una pratica che io condivido, magari la giudico male ma, ma!, non mi permetterei mai di proibirti di farlo (a meno che tu non vada con prostitute costrette a far ciò) o di darti dello sfigato, giacchè non ti conosco e, di conseguenza, non so cosa ti abbia portato a prendere una simile decisione.
Insomma, quello del giudizio (espresso a parole, perchè i pensieri, finchè rimangono tali, non possono ferire nessuno) è alla fine una questione di buon senso, secondo me. In alcuni casi, esprimere un giudizio su situazioni così delicate è quasi come rigirare il coltello nella piaga, e io non lo farei mai.
Per quanto riguarda Nihil: purtroppo, spesso, dietro a queste scelte, oltre a curiosità di varia natura, c'è proprio un desiderio insopprimibile di un contatto fisico, di una parvenza di dolcezza ed emotività che "Federica" non può dare.
Non siamo fatti solo di carne, ma anche di pensieri, sentimenti ed emozioni, che si cerca di soddisfare anche attraverso questa scelta. Quanto sia efficace, poi, non lo so.
|
|
18-03-2013, 13:23
|
#165
|
Banned
Qui dal: Feb 2013
Ubicazione: Terra
Messaggi: 578
|
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Mi riquoto, forse ti è sfuggito questo post:
Non vedo cosa ci sia di male nell'andare a prostitute (purché non si tratti di persone costrette con la forza, beninteso).
|
A parte che stavo rispondendo a liuk, quindi che significa che mi è sfuggito il post..?? vabbè RIPETO che non c'è nulla di male nell'andare a prostitute, però solo se tale fenomeno è legalizzato . Questo per il semplice motivo che tu NON sai chi viene costretto/a a pristituirsi ,in una situazione di illegalità è preferibile a mio avviso masturbarsi.
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Personalmente non mi farebbe piacere sapere di non essere rifiutato solo perchè pago, ma se per qualcuno è importante avere comunque un contatto fisico con una donna, non mi permetto di giudicarlo male a priori.
|
Io giudico solo in base alle circostanze in cui tale atto si svolge.Di per se' teoricamente non ci vedo nulla di sbagliato nel prostituirsi o nell'essere utente finale del servizio di prostituzione. Personalmente non mi stuzzica l'idea, .. poi a ognuno il suo.
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
P.S.: Ti consiglio di ricorrere di meno alle spiritosaggini e di più all'empatia per discutere di particolari tipi di problemi di cui, con ogni evidenza, sembri per tua fortuna non aver avuto esperienza diretta.
|
Ma guarda tienitelo pure il consiglio, e sai come si dice, non continuo perchè sono una signora.
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
di particolari tipi di problemi di cui, con ogni evidenza, sembri per tua fortuna non aver avuto esperienza diretta.
|
Solo per merito mio .
|
|
18-03-2013, 13:26
|
#166
|
Banned
Qui dal: Apr 2011
Messaggi: 2,141
|
Quote:
Originariamente inviata da nihil_
OK! Ho una buona notizia per tutti quelli/e che credono di essere 'costretti' ad andare a prostitute : ESISTE LA MASTURBAZIONE! Ed è pure un processo semplice ed intuitivo, assolutamente gratuito. Non sono necessari strumenti aggiuntivi se non le mani, poi se si vuole rendere il tutto + originale ci sono tanti giocattoli...
|
vorrei proprio vedere tu come la prenderesti a passare una vita solo a masturbarti.
il mondo è pieno di criminali, assassini, gente cattiva che gode nella consapevolezza di esserlo e un sociofobico deve farsi le seghe.
una che fa la escort in appartamento da sola da chi è costretta?
|
|
18-03-2013, 13:26
|
#167
|
Banned
Qui dal: Oct 2012
Messaggi: 1,565
|
in questo topic...ve le state dando di santa ragione a forza di quote
|
|
18-03-2013, 13:27
|
#168
|
Banned
Qui dal: Mar 2012
Ubicazione: Torino
Messaggi: 3,495
|
Quote:
Originariamente inviata da Blue_Moon
Per quanto riguarda Nihil: purtroppo, spesso, dietro a queste scelte, oltre a curiosità di varia natura, c'è proprio un desiderio insopprimibile di un contatto fisico, di una parvenza di dolcezza ed emotività che "Federica" non può dare.
Non siamo fatti solo di carne, ma anche di pensieri, sentimenti ed emozioni, che si cerca di soddisfare anche attraverso questa scelta. Quanto sia efficace, poi, non lo so.
|
Sono daccordo sulla prima parte del discorso che ho cancellato, su questo punto invece sono daccordo con Nihill.. ma d'altro canto.. scusa eh.. ma tu hai affermato di essere vergine.
Ora.. si parlava di costrizione ad andare a prostitute. Nihill diceva che non si è costretti.. e io sono daccordo. Essere costretti significa non poter fare diverso. Anche io sono vergine e, ciò nonostante, non ci sono mai andato. Questa non è la riprova del fatto che si può fare una scelta? E se sei può fare.. allora non c'è costrizione. Come appunto diceva Nihill. Quindi ,a rigor di logica, anche tu dovresti essere daccordo.. avendo ,a tua volta, potuto operare quella scelta di non andare a prostituti^^
E' ovvio che l'affetto e il contatto fisico mancano... è difficile.. non è una bella condizione e tutto quello che vogliamo.
Ma com'è che c'è gente (noi) che nonostante questo, riesce a resistere e trattenersi dall'andare a letto con sconosciute a pagamento... e gente che invece afferma l'impossibilità di resistere ,quindi l'essere costretti ad andarci?
Facendo tu parte dei primi...trovo parecchio illogico il fatto che difenda la teorìa dei secondi...
|
Ultima modifica di Halastor; 18-03-2013 a 13:33.
|
18-03-2013, 13:30
|
#169
|
Banned
Qui dal: Feb 2013
Ubicazione: Terra
Messaggi: 578
|
Quote:
Originariamente inviata da Alexon
vorrei proprio vedere tu come la prenderesti a passare una vita solo a masturbarti.
il mondo è pieno di criminali, assassini, gente cattiva che gode nella consapevolezza di esserlo e un sociofobico deve farsi le seghe.
una che fa la escort in appartamento da sola da chi è costretta?
|
Buono , ecco ad esempio se conosci la persona in questione abbastanza bene da sapere che non è sfruttata sono d'accordo,ripeto che è faticoso saperlo per certo perchè ci sono pure prostitute che lavorano in casa ma hanno comunque un protettore, .... LOLLOSA l'osservazione sul sociofobico che (poverino) si deve fare le seghe, bah non capisco cosa abbiate contro la masturbazione , personalmente la trovo molto appagante.
"vorrei proprio vedere tu come la prenderesti a passare una vita solo a masturbarti."Guarda io la prendo benissimo.
|
|
18-03-2013, 13:31
|
#170
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 63,742
|
Quote:
Originariamente inviata da nihil_
A parte che stavo rispondendo a liuk, quindi che significa che mi è sfuggito il post..?? vabbè RIPETO che non c'è nulla di male nell'andare a prostitute, però solo se tale fenomeno è legalizzato . Questo per il semplice motivo che tu NON sai chi viene costretto/a a pristituirsi ,in una situazione di illegalità è preferibile a mio avviso masturbarsi.
Io giudico solo in base alle circostanze in cui tale atto si svolge.Di per se' teoricamente non ci vedo nulla di sbagliato nel prostituirsi o nell'essere utente finale del servizio di prostituzione. Personalmente non mi stuzzica l'idea, .. poi a ognuno il suo.
|
Ah ecco, quindi smentisci quello che avevi scritto qui, OK:
Quote:
Originariamente inviata da nihil_
Basta che non si tratti di una prostituta minorenne , ma in ogni caso la l'evento in se' è abbastanza squallido...
|
Quote:
Originariamente inviata da nihil_
Ma guarda tienitelo pure il consiglio, e sai come si dice, non continuo perchè sono una signora.
|
E meno male, figuriamoci se non lo eri
Quote:
Originariamente inviata da nihil_
Solo per merito mio .
|
Ah, quindi chi si lamenta di non riuscire a trovare persone con cui fare sesso su questo forum è perché non ha i tuoi stessi "meriti"?
|
|
18-03-2013, 13:31
|
#171
|
Banned
Qui dal: Apr 2011
Messaggi: 2,141
|
è appagante se sai che non è l'unica scelta che hai. altrimenti è solo frustrante.
|
|
18-03-2013, 13:32
|
#172
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 63,742
|
Quote:
Originariamente inviata da nihil_
LOLLOSA l'osservazione sul sociofobico che (poverino) si deve fare le seghe, bah non capisco cosa abbiate contro la masturbazione , personalmente la trovo molto appagante.
|
Eccallà, derisione e minimizzazione dei problemi altrui. Empatia, zompami addosso.
Quote:
Originariamente inviata da nihil_
"vorrei proprio vedere tu come la prenderesti a passare una vita solo a masturbarti."Guarda io la prendo benissimo.
|
Non ci credo che non ti lamenteresti se nessun uomo ti considerasse mai minimamente.
|
|
18-03-2013, 13:32
|
#173
|
Banned
Qui dal: Feb 2013
Ubicazione: Terra
Messaggi: 578
|
Quote:
Originariamente inviata da Halastor
. Nihill diceva che non si è costretti.. e io sono daccordo. Essere costretti significa non poter fare diverso. Anche io sono vergine e, ciò nonostante, non ci sono mai andato. Questa non è la riprova del fatto che si può fare una scelta? E se sei può fare.. allora non c'è costrizione. Come appunto diceva Nihill. Quindi ,a rigor di logica, anche tu dovresti essere daccordo.. avendo ,a tua volta, potuto operare quella scelta di non andare a prostituti^^
E' ovvio che l'affetto e il contatto fisico mancano... è difficile.. non è una bella condizione e tutto quello che vogliamo.
Ma com'è che c'è gente (noi) che nonostante questo, riesce a resistere e trattenersi dall'andare a letto con sconosciute a pagamento... e gente che invece afferma l'impossibilità di resistere ,quindi l'essere costretti ad andarci?
Facendo tu parte dei primi...trovo parecchio illogico il fatto che difenda la teorìa dei secondi...
|
GRAZIE , non è così complesso allora !!! sono lacrime di gioia
|
|
18-03-2013, 13:33
|
#174
|
Banned
Qui dal: Feb 2013
Ubicazione: Terra
Messaggi: 578
|
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Non ci credo che non ti lamenteresti se nessun uomo ti considerasse mai minimamente.
|
Ascolta non mi sono mai lamentata finora. Non so che dire ,..
|
|
18-03-2013, 13:34
|
#175
|
Banned
Qui dal: Feb 2013
Ubicazione: Nella mia testa
Messaggi: 4,344
|
Quote:
Sono daccordo sulla prima parte del discorso che ho cancellato, solo su questo punto invece sono daccordo con Nihill.. ma d'altro canto.. scusa eh.. ma tu hai affermato di essere vergine.
Ora.. si parlava di costrizione ad andare a prostitute. Nihill diceva che non si è costretti.. e io sono daccordo. D'altro canto anche io sono vergine e, ciò nonostante, non ci sono mai andato. Questa non è la riprova del fatto che si può fare una scelta? E se sei può fare una scelta.. allora non c'è costrizione. Come appunto diceva Nihill. Quindi ,a rigor di logica, anche tu dovresti essere daccordo.. avendo operato quella scelta di non andare a prostituti^^
E' ovvio che l'affetto e il contatto fisico mancano.. e che la vita è una emme.. è dura e tutto quello che vogliamo. Ma com'è che c'è gente che nonostante questo riesce a resistere e trattenersi dall'andare a letto con sconosciute a pagamento... e gente che invece afferma l'impossibilità di resistere ,quindi l'essere costretti ad andarci?
|
Perchè appunto, siamo esseri umani e non macchine create con lo stampino.
Certo che non si è costretti, ma ci sono, appunto, persone talmente "disperate" (che nessuno si offenda, eh!) e rassegnate che, in cerca d'un contatto fisico umano, decidono di andare con una prostituta (che si spera abbia scelto volontariamente il suo lavoro).
Non me la sento di deriderli, o di fargli la morale, soprattutto quando riesco facilmente ad immaginare cosa possano provare. Non so, forse è anche una questione d'empatia e sensibilità individuale.
Quello che per te può essere sopportabile per qualcun altro può essere un problema enorme ed inaffrontabile.
Ognuno vive la sofferenza a proprio modo, non possiamo certo pretendere che tutti reagiscano e agiscano alla stessa maniera.
Mi spiegheresti, per favore, cosa c'entra la mia verginità con le mie osservazioni? Non capisco, siccome sono vergine non posso avere la mia opinione in merito?
|
|
18-03-2013, 13:35
|
#176
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 63,742
|
Quote:
Originariamente inviata da nihil_
Ascolta non mi sono mai lamentata finora. Non so che dire ,..
|
E nessun uomo ti ha mai degnata di attenzioni?
Se è davvero così, e ne dubito, esponi il tuo caso su questo forum e vedrai che avrai molte probabilità di trovare persone con cui entrare in sintonia (sono serio).
|
|
18-03-2013, 13:38
|
#177
|
Banned
Qui dal: Feb 2013
Ubicazione: Terra
Messaggi: 578
|
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Ah, quindi chi si lamenta di non riuscire a trovare persone con cui fare sesso su questo forum è perché non ha i tuoi stessi "meriti"?
|
No, chi va' a prostitute su questo forum non ha il self-control o merito di chi non ci va'. Ribadisco che io non lo faccio perchè EMOZIONALMENTE lo trovo squallido, mentre RAZIONALMENTE bisogna considerare il contesto ,come già ribadito.
|
|
18-03-2013, 13:41
|
#178
|
Banned
Qui dal: Feb 2013
Ubicazione: Terra
Messaggi: 578
|
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
E nessun uomo ti ha mai degnata di attenzioni?
Se è davvero così, e ne dubito, esponi il tuo caso su questo forum e vedrai che avrai molte probabilità di trovare persone con cui entrare in sintonia (sono serio).
|
Grazie del consiglio numero 2. Parrà strano ma mi piace stare per i fatti miei tranne durante l'ovulazione, ma per fortuna come tutte le donne sanno , tale periodo è passeggero. In conclusione non lo sento come un problema, ergo non devo esporre proprio nulla,nè tantomeno ce l'ho con gli uomini o le donne che non mi 'degnano di attenzioni' , nè tantomeno mi piace autocompatirmi e trovare scuse ai miei comportamenti fondate sulle azioni altrui.
|
|
18-03-2013, 13:42
|
#179
|
Banned
Qui dal: Mar 2012
Ubicazione: Torino
Messaggi: 3,495
|
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
Non ci credo che non ti lamenteresti se nessun uomo ti considerasse mai minimamente.
|
Bè però tieni in considerazione che essere vergini non significa che non si abbiano avuto delle avances.. non è automaticamente sinonimo di avere una bassa autostima o di pensare di non piacere. Sono due cose che effettivamente uno a rigor di logica sarebbe tentato dal collegare ma non è sempre così.
Ci sono anche persone che pur non avendo mai avuto occasione di fare sesso per una serie di ragioni pensano di poter piacere, hanno ricevuto complimenti, avances e insomma.. e questo fa vivere in modo molto diverso il fatto di essere senza partner.
Perchè in cuor tuo sai di valere e che semplicemente non è ancora arrivato quel momento. O non hai conosciuto la persona giusta.. o che ne so... Ma non è detto che una persona che si ritrova sola, incolpi, accusi se stessa del fatto di essere sola e si deprima odiando se stessa.
Arrivati ad una certa età c'è il rimpianto... quello sì. Ma è una cosa diversa. Il "lamentarsi" invece, secondo me, è dovuto ad una bassa autostima e tendenza ad incolpare se stessi. Se uno è in pace con se stesso.. tecnicamente dal fatto di non essersi mai unito con nessun partner.. cosa ne deve derivare? Perchè la cosa dovrebbe influire sulla sua autostima? Penserà qualcosa come: "Lungo la mia strada non ho incontrato nessuna con cui stringere quel legame". Ma non odierà se stesso. Non tenderà a lamentarsi. Si domanderà , al più, il perchè sia andata così
|
Ultima modifica di Halastor; 18-03-2013 a 13:45.
|
18-03-2013, 13:42
|
#180
|
Esperto
Qui dal: Jun 2009
Ubicazione: Oceania, Pista Uno
Messaggi: 63,742
|
Quote:
Originariamente inviata da nihil_
No, chi va' a prostitute su questo forum non ha il self-control o merito di chi non ci va'. Ribadisco che io non lo faccio perchè EMOZIONALMENTE lo trovo squallido, mentre RAZIONALMENTE bisogna considerare il contesto ,come già ribadito.
|
Non saprei se si può parlare di merito, magari alcuni hanno semplicemente una libido più "tranquilla".
Comunque il discorso verteva sul fatto che non avere determinati problemi non vuol dire per forza essere più "meritevoli".
|
|
|
|
|