FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 27-02-2021, 02:29   #101
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

I miei pochissimi rapporti sessuali (3) sono stati uno frutto di una "circostanza fortuita", diciamo così, e gli altri 2 a pagamento.
Tutto questo prima che si scatenassero problemi depressivi, da cui ancora non sono uscito del tutto, che mi hanno praticamente azzerato l'interesse sessuale.
Per la mia età quindi mi sento equiparabile a un vergine.
Il problema di avere poca/assente esperienza sessuale oltre una certa età secondo me (oltre il fatto di non avere più l'ormone galoppante dei 20 anni) è fondamentalmente l'ansia dell'inesperienza, che se si presentasse l'occasione buona, potrebbe giocare brutti scherzi.



Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Nightlights; 27-02-2021 a 02:57.
Vecchio 27-02-2021, 06:49   #102
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da M...... Visualizza il messaggio
Fai dei discorsi troppo deprimenti. Ho l'impressione che se improvisamente ti trasformassi in una sorta di Brad Pitt 20enne non combineresti molto anche se non parli perche certe cose si percepiscono.
Pensala come ti pare, di sicuro è deprimente pensare che da un certo punto in poi le possibilità si riducono se si versa in certe condizioni, ma se bisogna decidere o meno di far qualcosa bisogna tenerne conto.
Se ad una persona le diagnosticassero una malattia e le dessero pochi anni di vita prospettandole che si può far qualcosa (dovrà sottoporsi ad un intervento abbastanza doloroso e poi fare magari la chemio ma è tutto risicatissimo) ma con buone probabilità non ce la farà, la cosa penso sia abbastanza deprimente, ma questo discorso uno può non farselo se si trova in questa situazione qua?
Se dici ad una persona depressa che si trova in questa situazione "su con la vita, dai che c'è questa possibilità di guarire remota investi su questo volentieri tutto il tuo impegno, e tutto si aggiusta" ti pare una discorso sensato?
A me non sembra affatto più sensato del discorso deprimente con cui si fanno i conti con questi limiti e si dovrà anche decidere se invece di provare a curarsi, visto che le possibilità reali sono risicate e l'impegno e il male da sopportare molto, se ricorrere all'eutanasia o cose del genere.

Ultima modifica di XL; 27-02-2021 a 06:59.
Vecchio 27-02-2021, 07:03   #103
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da choppy Visualizza il messaggio
Tra le ventenni e le settantenni ci sono anche le quarantenni.
Io sto parlando di una persona che a questa età non ha un bell'aspetto, è precocemente invecchiata, non ha una buona posizione sociale e non può contare nemmeno su un'entrata economica dignitosa e, ciliegina sulla torta, magari è anche timida e riservata.

Le quarantenni ancora attraenti scelgono comunque altri uomini, non certo chi sta messo male, poi quelle non ancora accoppiate cercano qualcuno con cui fare figli (visto che ormai è possibile questa cosa nessuna vuol rinunciarci), quelle non accoppiate che già li hanno avuti qualcuno con cui divertirsi o magari un compagno che assicuri una certa stabilità economica e quindi una persona fatta così è quasi sempre fuori dal loro target, le restanti sono quelle che quasi nessuno vuole e chi si trova in questa situazione qua con queste donne qua coetanee potrà relazionarsi, nella migliore delle ipotesi, ma siccome magari non attraggono nemmeno lui finirà con lo star da solo, ma magari la cosa è reciproca, anche queste donne qua comunque poi puntano a chi sta messo meglio.

Ma pensate veramente che una persona dell'altro sesso che poi può scegliere altri si metterà con questa persona qua perché vede qualità nascoste che nessun'altra vede? E in quarant'anni com'è che non è quasi mai successo?

Certo uno dice si può fare qualcosa, ma la prospettiva è comunque quella di metterci molto impegno per ottenere un risultato limitato e non è detto che tutti siano ben disposti a farlo.

Se delle cose non le si è riuscite ad apprendere in 40 anni, si pensa che ora realisticamente si possano apprendere in poco tempo sbaragliando la concorrenza che comunque continua a vivere, non si è estinta, e grazie al divorzio continua ancora a concorrere contro?

Non dico che è impossibile proprio, perché anche che mi colpisca un fulmine quando esco per strada non è impossibile, ma anche sapendo che non è impossibile io non investo molte risorse su questa possibilità remota, non è che mi barrico in casa per paura che mi colpisca un fulmine, anche se non posso escludere che accada.
Posso fare anche altri esempi, potrei decidere di costrure un bunker per paura di una guerra nucleare, ma anche se non posso escludere che accada mica mi metto ad investire molte risorse in una cosa del genere? Non ne investo nessuna.
Anche sapendo che queste cose sono possibili, di casa continuo ad uscire comunque anche con nuvole e pioggia e non sto risparmiando soldi per costruirmi un bunker.

Qua faccio un ragionamento analogo, la scarsa motivazione ad investire risorse la trovo piuttosto comprensibile e non totalmente irrazionale se una persona si trova davvero in una situazione simile (ovviamente assumendo che le premesse siano vere, se una persona ha l'aspetto di Brad Pitt e crede di essere Danny De Vito io non posso saperlo). Io dico solo "Se queste cose qua sono vere...".

Quando parlo di esame di realtà io mi riferisco a queste cose qua: "con che tipo di persone realisticamente potrei riuscire ad accoppiarmi con maggiori probabilità in relazione a tutti questi dati qua?"... Se questo è compromesso tutto il mio discorso cade.

Che poi forse è anche meglio non insistere, se uno riesce davvero a farlo, così magari si occupa di altro invece di cercare ossessivamente di provarci o di rammaricarsi di non riuscire, che sia una forma di attivismo più o meno distruttivo come il forum dei brutti, un'associazione a delinquere, un'associazione umanitaria, le prostitute, fobiasociale.com, drogarsi, qualsiasai cosa, ma altro, tirarsi fuori da questo mercato di merda come concorrenti, non scendere in campo, ma uscirne. Io a questo gioco qua con queste regole qua non voglio proprio più giocarci, me ne tiro fuori. Poi se arriva un qualche premio indipendente dal gioco lo prendo, ma non voglio giocare più, non mi conviene, non mi interessa, per questo condivido quello che è stato scritto all'inizio.

Ultima modifica di XL; 27-02-2021 a 08:38.
Vecchio 27-02-2021, 10:30   #104
Banned
 

Comunque io condivido la preoccupazione del restare soli a vita, meno quella di non riuscire ad avere rapporti che seguano certi standard. La sessualità ha la sua importanza ma se per qualche motivo non si è "predisposti" per condurre una vita sessuale come riescono alcuni (avere ad es. più possibilità di scelta rispetto al livello di attrazione fisica della potenziale partner) non penso che ci sia da farne un ossessione. La cosa veramente brutta è rimanere per sempre soli, e pure qui non è che ci si possa aspettare da un singolo (l'altro, il partner) di prendersi in carico tutta la situazione di chi ha fallito finora. Che uno non possa avere più partner, che non possa averne con un livello di avvenenza che a monte si ritiene sufficiente, o non avere rapporti senza impegno, o dover iniziare non prima dei 40 anni, sono aspetti che possono mettere tristezza ma non così drammatici da dover colorare di nero la propria vita e decidere il corso che deve avere in generale. È un'opinione e visione personale e soggettiva, però mi chiedo quanto davvero siano quelle le motivazioni reali del malessere di chi esprime quei tipi di frustrazione; non tutti sono consapevoli delle cause principali dei propri malesseri e difficoltà (e non mi tiro fuori dal discorso).
Visto che si aprono continuamente topic e si ripetono post con lo stesso tipo di considerazioni, ipotizzo, come in parte è stato anche lasciato intendere, che il lamentarsi su queste questioni a un certo punto diventa quasi una ragione di vita. La fonte di soddisfazione risulterà proprio nel presentare ed esibire ogni volta quel tipo di disagio, i motivi annessi, i soggetti coinvolti (e potenzialmente responsabili), diventa una specie di hobby, di passione o di lavoro non retribuito. Non credo che sia tanto la voglia di condivisione o di comprensione il motore di questi comportamenti (cioè c'è anche questa), ma la sensazione di relativo sollievo o soddisfazione nel comunicare che qualcosa di ingiusto verso di sé sussiste in questo mondo e che se non ci sono vere colpe altrui ci sono comunque motivi per criticare ed essere maldisposti verso le categorie che non ci liberano da questa situazione (anche l'autodisprezzo potrebbe essere una sorta di rifugio dalla propria rabbia).

Ultima modifica di alien boy; 27-02-2021 a 10:33.
Vecchio 27-02-2021, 10:49   #105
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio

Che poi forse è anche meglio non insistere, se uno riesce davvero a farlo, così magari si occupa di altro invece di cercare ossessivamente di provarci o di rammaricarsi di non riuscire, che sia una forma di attivismo più o meno distruttivo come il forum dei brutti, un'associazione a delinquere, un'associazione umanitaria, le prostitute, fobiasociale.com, drogarsi, qualsiasai cosa, ma altro, tirarsi fuori da questo mercato di merda come concorrenti, non scendere in campo, ma uscirne. Io a questo gioco qua con queste regole qua non voglio proprio più giocarci, me ne tiro fuori. Poi se arriva un qualche premio indipendente dal gioco lo prendo, ma non voglio giocare più, non mi conviene, non mi interessa, per questo condivido quello che è stato scritto all'inizio.
Concordo assolutamente. Mi sto adoperando per essere sempre più capace di cavarmela da solo. Però questo mi porterà ad emanciparsi sempre di più e a rendermi più difficile da convincere per una relazione.
Ringraziamenti da
XL (27-02-2021)
Vecchio 27-02-2021, 10:51   #106
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
quelle non accoppiate che già li hanno avuti qualcuno con cui divertirsi o magari un compagno che assicuri una certa stabilità economica
Stai parlando di me? sono quarantenne e figli ho avuto da giovane. Ritengo che questa non è più età di fare figli e nemmeno di vita di continui divertimenti, si da priorità a serenità e stabilità, si anche economica, ma non la si cerca in un compagno di solito a questa età , ognuno ormai avuto il tempo per pensare come stabilizzarsi, quindi da un quarantenne si aspetta che riesce provvedere a se stesso , per me in qualche modo ci penso io, e tanto meno mi aspetto che un un'eventuale compagno provede ai miei figli, ormai sono adulti e ora che anche loro pensano a se stessi.
Ci si aspetta di più appunto quando si desidera figli da persona con quale si vuole farli ( che sia in grado a provedere non solo a se stesso ma anche alla famiglia).

Quote:
"con che tipo di persone realisticamente potrei riuscire ad accoppiarmi con maggiori probabilità in relazione a tutti questi dati qua?"...
Con una nelle tue stesse condizioni?
Quote:
Che poi forse è anche meglio non insistere, se uno riesce davvero a farlo, così magari si occupa di altro invece di cercare ossessivamente di provarci o di rammaricarsi di non riuscire, che sia una forma di attivismo più o meno distruttivo come il forum dei brutti, un'associazione a delinquere, un'associazione umanitaria, le prostitute, fobiasociale.com, drogarsi, qualsiasai cosa, ma altro, tirarsi fuori da questo mercato di merda come concorrenti, non scendere in campo, ma uscirne. Io a questo gioco qua con queste regole qua non voglio proprio più giocarci, me ne tiro fuori. Poi se arriva un qualche premio indipendente dal gioco lo prendo, ma non voglio giocare più, non mi conviene, non mi interessa, per questo condivido quello che è stato scritto all'inizio.
Ma tu sei liberissimo a non giocare e non desiderare premio, ma perché devi cercare di convincere a rinunciare quelli che magari hanno ancora possibilità più alte delle tue non avendo fatto le tue scelte?
Vecchio 27-02-2021, 11:00   #107
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da IljaIlic Visualizza il messaggio
La mia strategia di coping, non potendo far nulla per risolvere il problema, è nasconderlo e sfogarmi di tanto in tanto.
Purtroppo questa è una vergogna che mi porterò tutta la vita, non scherzo quando dico che mi vergognerei di meno ad aver fatto qualche anno di galera.
Non esageriamo, al limite ad avere la fedina penale sporca per aver urlato a tre poliziotti dopo una partita quella sigla di 4 lettere che somiglia ad una canzone dei Genesis.
Vecchio 27-02-2021, 11:07   #108
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Io sto parlando di una persona che a questa età non ha un bell'aspetto, è precocemente invecchiata, non ha una buona posizione sociale e non può contare nemmeno su un'entrata economica dignitosa e, ciliegina sulla torta, magari è anche timida e riservata.

Le quarantenni ancora attraenti scelgono comunque altri uomini, non certo chi sta messo male, poi quelle non ancora accoppiate cercano qualcuno con cui fare figli (visto che ormai è possibile questa cosa nessuna vuol rinunciarci), quelle non accoppiate che già li hanno avuti qualcuno con cui divertirsi o magari un compagno che assicuri una certa stabilità economica e quindi una persona fatta così è quasi sempre fuori dal loro target, le restanti sono quelle che quasi nessuno vuole e chi si trova in questa situazione qua con queste donne qua coetanee potrà relazionarsi, nella migliore delle ipotesi, ma siccome magari non attraggono nemmeno lui finirà con lo star da solo, ma magari la cosa è reciproca, anche queste donne qua comunque poi puntano a chi sta messo meglio.

Ma pensate veramente che una persona dell'altro sesso che poi può scegliere altri si metterà con questa persona qua perché vede qualità nascoste che nessun'altra vede? E in quarant'anni com'è che non è quasi mai successo?

Certo uno dice si può fare qualcosa, ma la prospettiva è comunque quella di metterci molto impegno per ottenere un risultato limitato e non è detto che tutti siano ben disposti a farlo.

Se delle cose non le si è riuscite ad apprendere in 40 anni, si pensa che ora realisticamente si possano apprendere in poco tempo sbaragliando la concorrenza che comunque continua a vivere, non si è estinta, e grazie al divorzio continua ancora a concorrere contro?

Non dico che è impossibile proprio, perché anche che mi colpisca un fulmine quando esco per strada non è impossibile, ma anche sapendo che non è impossibile io non investo molte risorse su questa possibilità remota, non è che mi barrico in casa per paura che mi colpisca un fulmine, anche se non posso escludere che accada.
Posso fare anche altri esempi, potrei decidere di costrure un bunker per paura di una guerra nucleare, ma anche se non posso escludere che accada mica mi metto ad investire molte risorse in una cosa del genere? Non ne investo nessuna.
Anche sapendo che queste cose sono possibili, di casa continuo ad uscire comunque anche con nuvole e pioggia e non sto risparmiando soldi per costruirmi un bunker.

Qua faccio un ragionamento analogo, la scarsa motivazione ad investire risorse la trovo piuttosto comprensibile e non totalmente irrazionale se una persona si trova davvero in una situazione simile (ovviamente assumendo che le premesse siano vere, se una persona ha l'aspetto di Brad Pitt e crede di essere Danny De Vito io non posso saperlo). Io dico solo "Se queste cose qua sono vere...".

Quando parlo di esame di realtà io mi riferisco a queste cose qua: "con che tipo di persone realisticamente potrei riuscire ad accoppiarmi con maggiori probabilità in relazione a tutti questi dati qua?"... Se questo è compromesso tutto il mio discorso cade.

Che poi forse è anche meglio non insistere, se uno riesce davvero a farlo, così magari si occupa di altro invece di cercare ossessivamente di provarci o di rammaricarsi di non riuscire, che sia una forma di attivismo più o meno distruttivo come il forum dei brutti, un'associazione a delinquere, un'associazione umanitaria, le prostitute, fobiasociale.com, drogarsi, qualsiasai cosa, ma altro, tirarsi fuori da questo mercato di merda come concorrenti, non scendere in campo, ma uscirne. Io a questo gioco qua con queste regole qua non voglio proprio più giocarci, me ne tiro fuori. Poi se arriva un qualche premio indipendente dal gioco lo prendo, ma non voglio giocare più, non mi conviene, non mi interessa, per questo condivido quello che è stato scritto all'inizio.
Perché una donna non può decidere di accontentarsi? In realtà tutto è possibile, però bisogna cercare nelle nicchie apposite. Tipo : lei è Cattolica e non ha trovato nessuno, ti puoi sempre convertire, tanto piuttosto che non fare mai sesso, aspetti il matrimonio.

Lei è una gattara : se hai il giardino hai più chanches, o se lo ha lei, diventi amante dei gatti.

Un esempio di uno che ha trovato la sua seconda donna dopo i cinquanta ce l'ho in famiglia, dopo essere stato diversi anni senza una donna (anche se io sospetto che una l'abbia avuta, ma lui negava). OK fino a metà anni '80 era anche accettabile esteticamente, ma dopo è peggiorato parecchio, si è sposato con una donna brutta, ma più giovane di oltre 10 anni.

Ora è anziano, fa il gattaro con la moglie.
Vecchio 27-02-2021, 11:29   #109
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Io sto parlando di una persona che a questa età non ha un bell'aspetto, è precocemente invecchiata, non ha una buona posizione sociale e non può contare nemmeno su un'entrata economica dignitosa e, ciliegina sulla torta, magari è anche timida e riservata.

Le quarantenni ancora attraenti scelgono comunque altri uomini, non certo chi sta messo male, poi quelle non ancora accoppiate cercano qualcuno con cui fare figli (visto che ormai è possibile questa cosa nessuna vuol rinunciarci), quelle non accoppiate che già li hanno avuti qualcuno con cui divertirsi o magari un compagno che assicuri una certa stabilità economica e quindi una persona fatta così è quasi sempre fuori dal loro target, le restanti sono quelle che quasi nessuno vuole e chi si trova in questa situazione qua con queste donne qua coetanee potrà relazionarsi, nella migliore delle ipotesi, ma siccome magari non attraggono nemmeno lui finirà con lo star da solo, ma magari la cosa è reciproca, anche queste donne qua comunque poi puntano a chi sta messo meglio.

Ma pensate veramente che una persona dell'altro sesso che poi può scegliere altri si metterà con questa persona qua perché vede qualità nascoste che nessun'altra vede? E in quarant'anni com'è che non è quasi mai successo?

Certo uno dice si può fare qualcosa, ma la prospettiva è comunque quella di metterci molto impegno per ottenere un risultato limitato e non è detto che tutti siano ben disposti a farlo.

Se delle cose non le si è riuscite ad apprendere in 40 anni, si pensa che ora realisticamente si possano apprendere in poco tempo sbaragliando la concorrenza che comunque continua a vivere, non si è estinta, e grazie al divorzio continua ancora a concorrere contro?

Non dico che è impossibile proprio, perché anche che mi colpisca un fulmine quando esco per strada non è impossibile, ma anche sapendo che non è impossibile io non investo molte risorse su questa possibilità remota, non è che mi barrico in casa per paura che mi colpisca un fulmine, anche se non posso escludere che accada.
Posso fare anche altri esempi, potrei decidere di costrure un bunker per paura di una guerra nucleare, ma anche se non posso escludere che accada mica mi metto ad investire molte risorse in una cosa del genere? Non ne investo nessuna.
Anche sapendo che queste cose sono possibili, di casa continuo ad uscire comunque anche con nuvole e pioggia e non sto risparmiando soldi per costruirmi un bunker.

Qua faccio un ragionamento analogo, la scarsa motivazione ad investire risorse la trovo piuttosto comprensibile e non totalmente irrazionale se una persona si trova davvero in una situazione simile (ovviamente assumendo che le premesse siano vere, se una persona ha l'aspetto di Brad Pitt e crede di essere Danny De Vito io non posso saperlo). Io dico solo "Se queste cose qua sono vere...".

Quando parlo di esame di realtà io mi riferisco a queste cose qua: "con che tipo di persone realisticamente potrei riuscire ad accoppiarmi con maggiori probabilità in relazione a tutti questi dati qua?"... Se questo è compromesso tutto il mio discorso cade.

Che poi forse è anche meglio non insistere, se uno riesce davvero a farlo, così magari si occupa di altro invece di cercare ossessivamente di provarci o di rammaricarsi di non riuscire, che sia una forma di attivismo più o meno distruttivo come il forum dei brutti, un'associazione a delinquere, un'associazione umanitaria, le prostitute, fobiasociale.com, drogarsi, qualsiasai cosa, ma altro, tirarsi fuori da questo mercato di merda come concorrenti, non scendere in campo, ma uscirne. Io a questo gioco qua con queste regole qua non voglio proprio più giocarci, me ne tiro fuori. Poi se arriva un qualche premio indipendente dal gioco lo prendo, ma non voglio giocare più, non mi conviene, non mi interessa, per questo condivido quello che è stato scritto all'inizio.
Tom Cruise se fosse povero con le donne comuni avrebbe poche chanches, sarebbe scartato per la sua altezza (è sotto il metro e 70)
Vecchio 27-02-2021, 13:08   #110
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da Qwerty Visualizza il messaggio
Ma tu sei liberissimo a non giocare e non desiderare premio, ma perché devi cercare di convincere a rinunciare quelli che magari hanno ancora possibilità più alte delle tue non avendo fatto le tue scelte?
Io più che altro dico come la penso, poi altri dicono come la pensano loro, e ognuno decide. Mica impedisco ad altri di esprimere la loro opinione, un tizio può anche dire che "gli asini volano", sono libero di contraddirlo? O no?
Viceversa potrei essere io quello che sostiene che gli asini volano e voi mi contraddite.
Una persona dice "mi sono rotta le palle di questo giochetto" io dico "hai ragione condivido se ti trovi nella situazione x" spiegando i motivi e chiarendo la situazione. Tu dici no, "i motivi per far così nella situazione x" non ci sono, e ti spieghi.
Oppure dici "non ci troviamo nella situazione x" e questo l'ho già premesso, se una persona non ha idea di come risponde l'ambiente, ha relazioni, attrae diverse donne e dice poi che nessuno le dà retta, è chiaro che ha una visione falsata, e l'ho scritto già, tutto il mio discorso fatto cade.

Ultima modifica di XL; 27-02-2021 a 13:43.
Vecchio 27-02-2021, 13:16   #111
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis- Visualizza il messaggio
Cioè? Poi puoi cancellare, era per capire, ti ha bussato e ha detto "ciao, sono la circostanza fortuita"? Si, sarà andata così.
Poi te lo racconto in pvt, qui è offtopic

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Vecchio 27-02-2021, 13:25   #112
Banned
 

Se non si è a proprio agio con il proprio aspetto è fin troppo ovvio che non si può attrarre nessuno , soprattutto ad una certa età matura
Vecchio 27-02-2021, 13:56   #113
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Delta80 Visualizza il messaggio
Se non si è a proprio agio con il proprio aspetto è fin troppo ovvio che non si può attrarre nessuno , soprattutto ad una certa età matura
Il punto è che le donne non sono molto a proprio agio con il mio aspetto. Prima di incontrare una donna non avrei mai pensato di somigliare a Magalli, o a Gargamella. Mi ero convinto di essere solo un po' sotto la media (e mi ci sono voluti anni per convincermi di questo, dopo le esperienze traumatizzanti a scuola).

Ultima modifica di cancellato22545; 27-02-2021 a 13:59.
Vecchio 27-02-2021, 14:07   #114
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Goh Visualizza il messaggio
Magalli non è vergine
Perché economicamente è messo meglio di noi, poi se presenta in TV vuol dire che ha carisma e doti sociali.
Ringraziamenti da
cancellato22545 (27-02-2021), gaucho (27-02-2021)
Vecchio 27-02-2021, 14:08   #115
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

VEDRETE CHE SE VI RIPETETE ALTRE 50 VOLTE LE STESSE COSE DIVENTERANNO VERITA.

ah ma già stiamo alla 585456 volta
Ringraziamenti da
muttley (27-02-2021), Surrounded (27-02-2021)
Vecchio 27-02-2021, 14:11   #116
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Goh Visualizza il messaggio
Magalli non è vergine
Magalli è ricco.
Vecchio 27-02-2021, 14:11   #117
Banned
 

Non è che uno è depresso perché è basso o pelato. La depressione è tutt'altra cosa, al massimo l'essere esteticamente non eccelsi può contribuire a complicare un quadro già ampiamente compromesso dalla depressione.
Ma non è che si diventa depressi per via della calvizie...di solito i calvi più precoci iniziano intorno ai 18-20 anni, non ditemi che prima andava tutto alla stragrande poi quando i follicoli hanno iniziato a miniaturizzarsi il mondo ti crolla addosso...quello può essere un trigger semmai.
La depressione è una cosa seria e non va associata all'estetica in quanto si rischia di banalizzarla.
Ringraziamenti da
Nightlights (27-02-2021)
Vecchio 27-02-2021, 14:13   #118
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis- Visualizza il messaggio
Secondo me no, ha un bel viso, qualcuna la troverebbe, il problema è brutto viso + bassa statura come me.
Qualcuna un po' sotto la media sì, chiaro.
Vecchio 27-02-2021, 14:19   #119
Esperto
L'avatar di Surrounded
 

Quote:
Originariamente inviata da Equilibrium Visualizza il messaggio
VEDRETE CHE SE VI RIPETETE ALTRE 50 VOLTE LE STESSE COSE DIVENTERANNO VERITA.



ah ma già stiamo alla 585456 volta
Di cui il 90% dette dalla stessa persona
Vecchio 27-02-2021, 15:07   #120
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Non è che uno è depresso perché è basso o pelato. La depressione è tutt'altra cosa, al massimo l'essere esteticamente non eccelsi può contribuire a complicare un quadro già ampiamente compromesso dalla depressione.
Ma non è che si diventa depressi per via della calvizie...di solito i calvi più precoci iniziano intorno ai 18-20 anni, non ditemi che prima andava tutto alla stragrande poi quando i follicoli hanno iniziato a miniaturizzarsi il mondo ti crolla addosso...quello può essere un trigger semmai.
La depressione è una cosa seria e non va associata all'estetica in quanto si rischia di banalizzarla.
Ma secondo me anche questo contribuisce.
Se prendi una busta di chicchi di mais percepisci un peso, poi prendi il singolo chicco dalla busta e non lo percepisci piú e pensi poi erroneamente che il singolo chicco non contribuisca al peso totale.

Tante singole cose apparentemente irrilevanti se messe insieme possono contribuire a produrre un effetto osservabile.

Secondo me si può associare a cose del genere anche la depressione in questo senso qua.

Se un insieme di insuccessi può fare deprimere qualcuno può contribuire anche l'estetica a produrre questo effetto visto che magari certe volte si sarà scartati soltanto per questo.

Voi direte che non è possibile essere scartati solo per questo, mentre a me pare sia vero.

A parità di altre condizioni penso che sia vero che la persona esteticamente peggiore andrà incontro a piú rifiuti rispetto ad un'altra provandoci con le stesse persone.

Ora se entrambe vanno in depressione dopo 10 disfatte totali o mancate risposte sociali, la prima magari non raggiungerà mai questo numero e non diventerà mai depressa, la seconda sí.

Sto confrontando idealmente due individui che hanno la stessa resilienza. Perciò secondo me non è vero che questi fattori non influiscono per niente.

La persona piú brutta per non diventare depressa dovrà avere una resilienza generalmente maggiore dell'altra.
Uno poi pensa erroneamente anche qua che è la resilienza a non fare deprimere, ma in questo caso specifico l estetica riesce a compensare la resilienza, quindi non è completamente vero che è solo una questione di resilienza, il primo individuo resiste di piú proprio grazie alla sua estetica.

Ora ho preso in esame questo singolo fattore, ma si potrebbe ragionare analogamente con altri.

Certo poi ci saranno anche individui con resilienza maggiore, ma piú stai messo male e a piú disfatte devi essere capace di resistere per non deprimerti.

Poi se si vuol sostenere che successo e insuccesso e cose del genere non incidono mi sembra poco credibile. Che la depressione sia slegata dal successo sociale è poco credibile dato che compare accoppiata spesso ad altri disturbi di adattamento.

Per motivi morali non è possibile fare esperimenti per produrre stati depressivi in un ambiente sociale controllato appositamente ma io credo che un qualsiasi individuo, ignaro di esser sottoposto a questo esperimento si deprimerà. Per me è possibile farlo basta solo alzare il numero di insuccessi oltre il limite di sopportazione di quel singolo. Superata la soglia massima credo che prima o poi cedono tutti. Per amplificare questo effetto bisogna mostrare che altri intorno riescono molto piú facilmente.

Ultima modifica di XL; 27-02-2021 a 15:39.
Rispondi


Discussioni simili a 40... game over
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
qualche game dev? captainmarvel Off Topic Generale 5 24-01-2015 16:01
Game over out of mind SocioFobia Forum Generale 6 28-08-2014 22:37
Inner game mauerr92 SocioFobia Forum Generale 3 07-09-2012 13:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2