C'è stato un periodo in cui venivo qui spesso, anche se sicuramente "non sono entrato nella storia di questo forum"; ma voglio portarvi questo messaggio:
se ne può uscire
Vi do alcune indicazioni:
1) CONCENTRATEVI SUL MIGLIORARE VOI STESSI
Ci sono un'infinità di cose che potete cominciare a fare: curare di più il vostro aspetto pensando alla versione migliore che potreste essere e a come raggiungerla. Una notte mentre ero in ospedale (in attesa di operarmi) visualizzai il me stesso che avrei dovuto diventare, e mi piaceva. Ho fatto di tutto per arrivare a quel punto, e ci sono riuscito. Non stiamo parlando di miracoli, ma semplicemente acconciarsi meglio, curarsi di più e meglio (per noi uomini barba, capelli, pelle); io personalmente volevo anche aumentare di peso perché ritenevo un limite quello di pesare troppo poco. Non sono diventato un palestrato (è uno dei miei obiettivi futuri) ma ho semplicemente badato a mangiare di più: sono ingrassato un pochetto ma ho anche acquisito massa e questo mi rende un milione di volte più sicuro di me quando affronto gli altri. Penso che per le donne valga lo stesso discorso: non ponetevi limiti, qualsiasi sia il punto di partenza potete migliorare e potete diventare la copia migliore di voi stesse.
2) ABBATTETE LE VOSTRE CERTEZZE CHE SONO ANCHE I VOSTRI LIMITI
Io spesso nei periodi più bui della mia esistenza, dicevo: "se io sono fatto così c'è poco da fare, inoltre disprezzo quelli che non sono come me, i cosiddetti, come li chiamavamo in questo forum, e-s-t-r-o-v-e-r-s-o-n-i; personalmente, ho dovuto essere umile e ammettere che ammiravo molte cose degli estroversi, e volevo acquisirle anch'io. Ovviamente questo non significa che sono diventato superficile, anzi. Ma sicuramente, più aperto, amichevole, chiacchierone, sicuro di me.
3) LA COSA PIU' IMPORTANTE: PONETEVI DEGLI OBIETTIVI CHIARI E VISUALIZZATELI NELLA VOSTRA MENTE
Il mio problema tuttora è che ho pochi obiettivi: sto cercando di correggerlo. MA nel frattempo, in questi due anni circa, ho trovato il lavoro a tempo indeterminato che cercavo, guadagno "discretamente" 1800 euro al mese circa, soprattutto in considerazione che la mia fobia sociale e altre cose mi avevano reso disoccupato e quasi incapace di uscire di casa (anche se non mi fermo qui) con 0 euro al mese d'entrate; prima sono andato a vivere da solo e ora sto comprando casa. Sono totalmente orgoglioso di quanto sopra. I sopraccitati assieme all'avere una vita sessuale attiva sono stati i miei obiettivi che ho perseguito. Questo è l'unico che ho fallito, per il momento, ma non me ne cruccio più di tanto, vedi il punto sotto. Altro obiettivo francamente non raggiunto: circondarmi di amici, sono sempre e ancora solo, ma è una cosa che non ho fatto la fatica di coltivare, certo, mi piacerebbe avere tanti amici con cui far serata mentre quei pochi che avevo li ho allontanati (ma tanto già prima non ci facevo serata e poi nemmeno era gente che apprezzo più di tanto); peraltro non ho trovato (e ne ho conosciuti parecchi) persone che mi hanno incuriosito per stringere amicizie consolidate. Più che altro alla mia età non credo di sentire più questa mancanza, ma sono tranquillo da questo punto di vista. Se prima odiavo esser solo, adesso non è una cosa che non mi dà pace.
4) IL SESSO
Capitolo delicato. Ero troppo indietro alla mia età (32 anni) e quindi ho deciso che per il momento la mia vita sessuale attiva l'avrei trovata "a pagamento" - non ne potevo più delle mie fobie e volevo affrontare la cosa a viso aperto; e sinceramente dopo due o tre volte che lo fai ti rendi conto che tutti gli ostacoli e le paure sono stupidaggini. Certo, le prime volte sei impacciato all'ennesima potenza, ma dopotutto, che ti importa: sei di fronte a persone che hai pagato anche per la tua incapacità, e che al 99% non rivedrai mai più in vita tua. Puoi vederla come una beneficenza. Loro sicuramente non ti aggrediranno perché sanno che fare cilecca è normalissimo per tutti i clienti anche i più navigati. Ovviamente è tutta una cosa finta, è come andare a vedersi un film, non c'è sentimento, non c'è amore, non è nel mio caso nemmeno qualcosa di supereccitante, lo faccio più come passatempo, quando sono dell'umore adatto e ne ho voglia. Non c'è nulla di quello che può farti capovolgere lo stomaco (e quando mi innamoravo provavo cose che mi struggevano ma che tutto sommato rimpiango); penso che dopo questo difficilmente mi reinnamorerò come prima, e sicuramente non idealizzerò più nessuna donna, attaccandomici e avendo paure ingiustificate. Infatti le (poche) donne che sto conoscendo finora, se vogliono approfondire bene, ma altrimenti io vado dalle mie "amiche" e scusate se non sono sufficientemente moralista come vorrebbe il vaticano, però si tratta di un'attività legale in nazioni anche più progredite della nostra (e inoltre qui lo è, almeno tacitamente); tengo a sottolineare che non vado dalle "schiave" che ci sono in strada, ma cerco di selezionare ragazze libere, e penso che nel 90% dei casi ci sia riuscito. PER LE RAGAZZE: non credo che voi abbiate questo problema, visto che basta che risolviate qualche problemino (look, trucco e poco altro) per trovare un esercito di uomini con cui fare sesso su Badoo et similia. Semmai fate attenzione nella selezione. In ogni caso mi rendo conto che per molti di voi il problema fondamentale è il sesso, ma voi non avete idea di cosa mi è successo per arrivare a 32 anni vergine, sono sicuro che tra di noi ero uno di quelli messo peggio. Infatti nonostante il mio "mezzo insuccesso" ho la coscienza appostissimo e sono anche prontissimo a restare per anni in questo limbo e persino a non avere mai "una donna" nel vero senso della parola. Ma stare da solo non mi fa paura perché sono cresciuto e le cose mie sono in grado di farle e l'ho dimostrato a me stesso. Essere autonomi, vivere da soli, pagare le cose, andare in giro con gli orari che ci pare, in certi casi è più che sufficiente, e sono del partito che il resto, se deve venire, vien da sé. Vi assicuro comunque che il 90% di voi deve puntare sul resto di quello che ho scritto, e poi avrà tutto il sesso che desidera, perché è messo meglio di me esteticamente, fisicamente, anagraficamente.
5) SE NON VOLETE ESSERE SOCIALMENTE FOBICI, DOVETE RECEPIRE E TRADURRE NEI VOSTRI COMPORTAMENTI I MODI DEGLI ESTROVERSI CHE VI CIRCONDANO
Si può diventare estroversi, basta volerlo. Molti di noi, e questo forum lo dimostra (introversi, io lo sono sicuramente come indole) hanno una brillantezza di pensiero e un'intelligenza fuori dal comune, che potete tranquillamente sfruttare per cambiare il vostro modo di porvi. Certo, prima, dovete avere anche un po' di autostima. Se non vi piacete, diventa difficile esporvi in maniera credibile. Dovete prima piacervi. Vedrete che avrete dei feedback positivi non appena deciderete di cambiare il vostro look, è da lì che parte la sfida. Cominciate a recitare, chiacchierate, sparate cazzate, fate ridere o sorridere il prossimo, ogni tanto fate discorsi seri, esprimete la vostra cultura (se ce l'avete) per qualsiasi cosa, anche un hobby, rendete interessanti e impadronitevi delle comunicazioni, dei pranzi e delle cene.
6) SE NON LAVORATE, CERCATEVI UN LAVORO, SE NON TROVATE UN LAVORO, IMPARATE A FARE QUALCOSA
Di lavoro ce n'è, basta guardare gli annunci, informarsi su internet. Ovvio che se avete un misero diploma diventa difficile. Ma dovete cambiare anche sotto questo punto di vista. Fate una lista delle cose che potreste fare, leggendo gli annunci di lavoro, che vi piacerebbe fare, e organizzatevi: cercate dei corsi, dei libri da leggere, stage non pagati, cose da fare in proprio e da autodidatta per poi mettere sul curriculum: attivatevi, anziché stare a piangere e a crogiolarvi in questo forum. Vedrete che qualcosa scatta. Il lavoro è tutto, più invecchiate e più l'assioma è vero. Non fidatevi di chi dice che prima ci sono le altre cose. Ma che interesse potete riscuotere nella gente che vi chiede: "di cosa vi occupate" se rispondete: "non ho un lavoro, d'altronde siamo in Italia, Renzi fa schifo Berlusconi anche blablabla"; siate seri.
QUESTO E' QUANTO MI SENTO DI DIRVI CON MOLTA SCHIETTEZZA.
Il post è ad ampio raggio. Ripeto, so che per molti di voi il problema sono i rapporti con le donne, e parlare con le ragazze. Io questo problema l'ho ampiamente superato grazie ai miei cambiamenti, anzi, semmai sono io che mi faccio desiderare, che poi io abbia delle mire troppo alte per quel che sono io in questo momento e non mi interessi una ragazza comune, perché piuttosto preferisco stare solo e fare ciò che faccio attualmente, è una mia scelta. Ma l'importante è arrivare all'obiettivo di prendere le ragazze per quello che sono, esseri umani, non robe aliene da idealizzare; solo persone con tantissime insicurezze (più di voi spesso) che non aspettano altro che qualcuno le parli, perché se non le parlate, loro nel 99% dei casi pensano che siete dei senzapalle, e solo nell'1% ne sono felici perché siete a loro repellenti.
Bene con questo vi saluto, non so se torno a rispondervi, sono sicuro che ci saranno i soliti commenti piagnoni e negativi che si piangono addosso di persone che vedono tutto nero, ma se riesco a cambiare la vita di uno solo di voi che magari lurka e basta, sarà comunque un post utile. CIAO!!