dalla pelliccia di una donna piena di gioielli che sta maltrattando il proprio autista.
Furiosa, lei risale sull'automobile e in un attimo sparisce all'orizzonte.
Voi sbucate dai molti alberi che prima vi nascondevano agli occhi di eventuali passanti ma intorno non c'è nessuno e anche prima era tutto deserto dato che si tratta di un posto isolato e silenzioso.
Vi avvicinate e ora li vedete bene: 10 enormi diamanti legati l'uno all'altro a formare un collier.
Come chiusura una targhetta d'oro con incise le parole :"mi vuoi sposare? "
Cosa fate?
Ah dimenticavo: se avete un lavoro, immaginate di non averlo, se avete una casa vostra e nuova immaginate di non averla e se c'è qualcuno che vi aiuta economicamente fate conto che non ci sia.
Cosa fate? La cosa giusta è sempre la cosa giusta? Ma qual è poi la cosa migliore se pensiamo a Robin hood e agli sprechi dei milionari?
Mentre immaginavo una storia mi è venuta in mente la scena che vi ho appena descritto e alcune possibilita' e riflessioni che riporto di seguito:
1) La donna indossava una pelliccia vera e voi, profondamente animalisti, pensate di vendere la collana e dare metà del ricavato a un'associazione che aiuta gli animali e meta' a voi stessi per la buona azione compiuta e perché voi siete poveri mentre la donna era ricca e pure arrogante.
2)Considerato che magari quella collana spetta in eredità a una nipote non ricca della donna e considerato che anche uno solo di quei diamanti vi permetterebbe di arricchirvi
.. decidete di separare i diamanti, tenerne un paio o uno solo per voi anche per ripagarvi del disturbo che vi prenderete a spedire il resto della collana alla polizia.
3)Siete talmente romantici e rispettosi dei comandamenti che il fatto che la targhetta d'oro parli di una storia sentimentale che riconsegnereste per intero la collana sperando(invano ve lo dico io) che la donna arrogante vi dia un compenso decente...
Mi fermo con gli esempi per non rischiare di tediarvi... ne potete immaginare molti altri voi...
(da non dimenticare tutti i bambini che hanno bisogno d'aiuto.. a tal proposito la scelta che tutti immaginiamo farebbe Gesù mi lascia perplessa...)