Ciao a tutte/i
Per le informazioni su di me, mi affido al profilo e a quanto vedete alla vostra destra.
Mi sono avvicinato a questo forum alla ricerca di testimonianze di persone che si trovano in una situazione di assenza, sia di amicizie "attive", sia di relazioni/legami/empatie sentimentali e/o sessuali. Più che un interesse per le cause di ciò, m'incuriosisce capire l'approccio nei confronti del presente e del futuro che molti di voi stanno adottando.
Da dove nasce questa curiosità? Dal fatto che, nel mio presente, mi trovo in una situazione molto simile a quella descritta. Perché? Banalmente perché la convivenza e/o il matrimonio (altrui), l'andare a vivere in un'altra città o l'allontanarsi dalle persone perché non c'è più "scambio" per diversità di vedute porta, appunto, alla perdita delle amicizie "attive" (sopratutto sul piano materiale) e una relazione che finisce, unitamente alla scarsa possibilità di nuove conoscenze femminili e di fronte all'apparente indifferenza delle ragazze/donne "potenzialmente attraenti ed interessanti", porta ovviamente all'assenza di un vissuto sentimentale e/o sessuale nel presente e a prospettive immutate nel futuro, salvo prova contraria. Insomma... Situazione comune a molte/i frequentatori del forum
Sicuramente non mi ritengo fobico a livello sociale e, leggendo gli interventi sul forum, devo dire che il mio passato non si rispecchia molto nella realtà di molte persone che scrivono: sia come approccio, sia come assenza/presenza materiale di persone con un ruolo ben preciso nella propria vita. Ciò nonostante trovo che ci possano essere molti spunti interessanti per confrontare esperienze e portare consigli
Infine io credo molto in Internet come strumento propedeutico per conoscenze di persona... Tra le persone
Negli ultimi 10 anni attraverso blog, chat, instant messaging e social network ho avuto modo di venire a conoscenza dell'esistenza di persone, frequentarle in carne ed ossa e con alcune instaurare amicizie nonché relazioni (la relazione più importante ad oggi l'ho avuta proprio con una persona conosciuta inizialmente attraverso Internet).
Vedere questo forum anche come mezzo per portare, fuori da qui uno "scambio" è la miglior "terapia" (nonché luogo metafisico) IMHO per molte persone.